25
dicembre

MasterChef 10: tutti i concorrenti

Masterchef 10 - Camilla

Masterchef 10 - Camilla

La Masterclass è formata: nella seconda puntata di Masterchef 10, andata in onda su Sky Uno la sera della vigilia di Natale, i giudici Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli hanno scelto i ventuno concorrenti che tenteranno di conquistare il titolo a suon di prove e sfide culinarie. Se nel primo episodio c’è stata la scrematura tra i grembiuli grigi conquistati la scorsa settimana, nella seconda i concorrenti si sono già sfidati in una Mystery Box e in un Pressure Test, che ha sancito già la prima eliminazione, quella di Camilla. Ma ecco tutti i concorrenti.

MasterChef 10: tutti i concorrenti

MAXWELL ALEXANDER

Masterchef 10 - Maxwell

Masterchef 10 - Maxwell

63 anni, nato nel Michigan, vive a Roma. E’ uno scrittore, ama vestirsi bene, non può rinunciare agli abiti cuciti a mano dalle abili mani dei sarti italiani. Per lo scrittore americano la cucina è una lingua con molti dialetti, esistono tantissime ricette che sarebbe un peccato non conoscere. A MasterChef, per i casting online, ha preparato un piatto con un ingrediente molto usato nello stato del Maine, l’astice. Ai Live Cooking, il suo pesce spada con spezie nord africane non era impiattato nel migliore dei modi, ma con il gusto è riuscito a convincere i giudici.

FRANCESCO AQUILA

Masterchef 10 - Francesco A.

Masterchef 10 - Francesco A.

34 anni, nato ad Altamura ma vive a Bellaria-Igea Marina. E’ un docente di sala bar e maitre, innamorato della sua bimba Ludovica di quattro anni. Si appassiona alla cucina da piccolo perché ama le feste e la convivialità; con i suoi piatti esprime tutta la sua personalità, puntando molto sui gusti decisi e sull’estetica. Aveva già provato, senza successo, ad entrare a MasterChef, ma decide di riprovarci e, dopo aver mandato la candidatura, riceve la videochiamata di Chef Bruno Barbieri che lo invita a Milano. Spesso lo confondono con Johnny Depp.

VALERIA CASERTA

Masterchef 10 - Valeria

Masterchef 10 - Valeria

24 anni, nata a Termoli ma vive a Vasto, è disoccupata. Ha una grande famiglia allargata e attualmente vive con il fidanzato Christian. Entrambi amano passare il tempo libero guardando film e serie tv, godendosi un’ottima cena. Dai sedici anni entra nel mondo della ristorazione come cameriera, ma il grande amore di Valeria, che è molto emotiva, è la cucina, una cucina tradizionale e mediterranea.

CRISTIANO CAVOLINI

Masterchef 10 - Cristiano

Masterchef 10 - Cristiano

46 anni, di Fusignano, è un operaio metalmeccanico da trentuno anni e, da due anni e mezzo, vive con il marito Gianluca e Rocky, il loro cane. Appena finisce il suo lavoro in officina, scappa nell’associazione locale di cui è presidente e si diletta ai fornelli. I suoi ricordi legati alla cucina risalgono all’infanzia, quando la domenica si svegliava con il rumore di sua mamma che tirava la pasta con il mattarello. I sapori della cucina di Cristiano si possono descrivere alla perfezione con due parole: caserecci e abbondanti.

ANTONIO COLASANTO

Masterchef 10 - Antonio

Masterchef 10 - Antonio

26, nato a Pisa, vive a Novara. Dopo una laurea in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche con il massimo dei voti, decide di intraprendere un percorso di dottorato in Chimica degli alimenti. È fidanzato con Francesca, ragazza conosciuta in terza superiore che gli è accanto da dieci anni. Ama pescare e proprio questa sua passione l’ha spinto ad informarsi alla ricerca delle migliori tecniche di cottura per esaltare la materia prima.

AZZURRA D’ARPA

Masterchef 10 - Azzurra

Masterchef 10 - Azzurra

37 anni, di Palermo, inizia a lavorare sedici anni fa come croupier e ora è supervisore di casinò a bordo delle navi da crociera. Ha un’incredibile passione per le avventure e, grazie anche al suo lavoro, riesce a scoprire tante culture nuove. Dai suoi viaggi porta dietro i diversi sapori e abbinamenti e, una volta attraccata a casa, cerca di ricrearli e farli assaggiare ai suoi cari. Azzurra sperimenta tantissimo mixando differenti realtà gastronomiche: per lei la cucina non è una sola, è il mondo intero. Il suo sogno è quello di girare l’Europa a bordo di un food truck.

FEDERICA DI LIETO

Masterchef 10 - Federica

Masterchef 10 - Federica

30 anni, nata a Cosenza, vive a Montalto Uffugo. Federica è una laureanda in Ingegneria Chimica e una pallavolista da vent’anni; a casa sua tutti sono appassionati di cucina e porta nel suo DNA questo grande amore. I suoi piatti sono semplici, ma arricchiti in modo originale.

MONIR EDDARDARY

Masterchef 10 - Monir

Masterchef 10 - Monir

29 anni, di Bevagna, fa parte di una famiglia numerosa di quattro fratelli; i genitori sono entrambi marocchini. Per sei anni ha vissuto a Melbourne, in Australia, dove ha fatto qualsiasi tipo di lavoro, dal carpentiere al raccoglitore di banane. Fin da piccolo, amava passare del tempo in cucina per studiare le tecniche di sua madre, ottima cuoca di piatti italiani e arabi. Chef Giorgio Locatelli lo invita alle selezioni di MasterChef, ma ai Live Cooking qualcosa va storto. Monir non riesce a stendere alla perfezione la pasta delle tagliatelle e non convince i giudici, ma Chef Giorgio Locatelli vede in lui una grande energia e mette la sua firma sul grembiule grigio.

JIA BI GE

Masterchef 10 - Jia Bi Ge

Masterchef 10 - Jia Bi Ge

53 anni, nata a Shangai, vive a Bari con suo marito Orlando, musicista e violinista. E’ una traduttrice, ha passato in tenera età molto tempo con le nonne, che le hanno insegnato a preparare molte prelibatezze cinesi, ma sposando un barese, si è aperta alla cucina italiana e ha iniziato ad assaggiare nuovi piatti e a dilettarsi con differenti ricette. Superate le difficoltà iniziali, Jia Bi è riuscita ad entrare appieno nella cultura gastronomica italiana, che ora ama particolarmente.

FRANCESCO GENOVESE

Masterchef 10 - Francesco G.

Masterchef 10 - Francesco G.

59 anni, è un bancario di Palermo: ha un bellissimo rapporto con il figlio Enrico, con il quale vive. Ama scrivere, dedicarsi alle piante e, da un po’ di tempo, ama anche cucinare. Da piccolo quasi nemmeno metteva piede in cucina, ma poco alla volta, ha iniziato a mettersi ai fornelli sperimentando le ricette tipiche della sua Palermo.

EDUARD LORA ALCANTARA

Masterchef 10 - Eduard

Masterchef 10 - Eduard

29 anni, nato a Santo Domingo, vive a Verona. E’ un commesso di un negozio del centro storico di Verona. Le donne della sua vita sono la fidanzata Roberta, la mamma e la nonna. È proprio la nonna a trasmettergli l’amore per la cucina, una cucina fatta di abbinamenti e giochi di consistenze innovativi. Preparare piatti belli e soprattutto buoni lo fa star bene al punto di avere la certezza di voler diventare un vero chef.

DAIANA MELI

Masterchef 10 - Daiana

Masterchef 10 - Daiana

32, di Catania, è avvocato penalista e convive con il suo compagno Andrea, che svolge la sua stessa professione. Si appassiona alla cucina grazie al padre e i suoi piatti preferiti sono primi piatti a base di pesce, che seleziona freschi direttamente al mercato. I suoi sapori partono dai colori della Sicilia, ma sempre con un tocco di innovazione. Grazie alla sua video ricetta, incuriosisce Chef Antonino Cannavacciuolo, che la chiama per comunicarle di spostarsi a Milano per le selezioni di MasterChef.

ILDA MUJA

Masterchef 10 - Ilda

Masterchef 10 - Ilda

Ilda, 43 anni, nata a Vukpalaj, vive a Novara con suo marito Andrea e i loro due figli. Nel suo passato c’è un precedente matrimonio durato dodici anni, la cui fine ha causato anche un allontanamento dalla sua famiglia, in particolare dal padre. La passione per la cucina è nata da un’esigenza, quella di aiutare in casa i genitori che lavoravano sempre. Decide di iscriversi a MasterChef per fare ciò che la fa stare bene, e cucinare ha proprio questa magia su Ilda.

ALESSANDRA NIOI

Masterchef 10 - Alessandra

Masterchef 10 - Alessandra

29 anni, di Elmas, è una studentessa di Giurisprudenza che vive in Sardegna con la madre e i loro tre gatti. Ha iniziato a cucinare a nove anni per gli impegni di lavoro della madre e, a poco a poco, quella che era una necessità, è diventata una passione. La cucina la aiuta a sfogarsi, rappresenta tutte le emozioni che Alessandra sente dentro.

IGOR NORI

Masterchef 10 - Igor

Masterchef 10 - Igor

42 anni, di Montecchio Maggiore, ha dentro due anime: una da ferroviere e una da direttore di coro. È sposato con Federica, una soprano lirico, mentre la sua passione per il canto deriva dal metal. A dodici anni inizia a cucinare, appropriandosi dei segreti della nonna paterna, abile insegnante della cucina di recupero.

MARCO PICCOLO

Masterchef 10 - Marco

Masterchef 10 - Marco

31 anni, vive a Roma da solo, ma ha vicino l’affetto della famiglia. La perdita del padre, a cui era legatissimo, distrugge Marco che si rifugia nel cibo, arrivando a pesare 135 kg. Poi la svolta, decide di prendere in mano la sua vita: prepara piatti salutari, ma senza rinunciare al gusto. Da sempre fan di MasterChef, gli amici lo spingono a farsi avanti per i casting.

GIUSEPPE RICCHIUTI

Masterchef 10 - Giuseppe

Masterchef 10 - Giuseppe

36 anni, nato a Isernia, vive a Firenze, ama gli anni 70/80 e questa sua passione la mostra anche nel suo look. È un collezionista di testi e ricettari antichi che spaziano dal periodo medievale agli anni dell’Artusi. La cucina per Giuseppe si riassume con la parola “condivisione” e i suoi sapori sono un mix tra tradizione e innovazione, con un forte attaccamento alle radici molisane.

SEDIGHE SHARIFI DAHAJI

Masterchef 10 - Sedighe

Masterchef 10 - Sedighe

32 anni, nata a Teheran, vive a Venezia. Sedighe viene da una famiglia molto numerosa iraniana e si trasferisce in Italia per laurearsi in Economia. Ora è una mamma full time, ma prima lavorava per il cinema e per le animazioni. A quattordici anni perde la mamma, e il profumo delle prelibatezze preparate dai vicini gliela ricordano costantemente. Così la giovane Sedighe decide di riportare quei sapori anche a casa sua, si rimbocca le maniche e impara a cucinare.

IRISH SOLDANI

Masterchef 10 - Irish

Masterchef 10 - Irish

25 anni, nato a Borgomanero, vive ad Asiago. La perdita del padre spinge Irish ad abbandonare la scuola a sedici anni per aiutare la mamma. Il cibo è un’àncora di salvezza alla quale si aggrappa sia nel momenti felici sia in quelli un po’ meno colorati. Serena, sua sorella, è la fan numero uno che lo spinge ad iscriversi a MasterChef per realizzare tutti i suoi sogni.

IRENE VOLPE

Masterchef 10 - Irene

Masterchef 10 - Irene

21 anni, di Roma, è una giovane ragazza da poco laureata in Design Industriale cresciuta in una famiglia di artisti: lei e sua mamma cantano, suo padre suona la batteria e suo fratello la chitarra. Il suo segno distintivo? I capelli, ama giocarci e farli di tutti i colori. Il primo piatto che ha preparato sono stati dei biscotti tipici di Natale con una ricetta di sua nonna, ma a poco a poco si è spostata su preparazioni più complesse e ora ha ben tre lieviti madre! La migliore amica l’ha spinta a candidarsi a MasterChef.

CAMILLA LAMPANI

Masterchef 10 - Camilla

Masterchef 10 - Camilla

35 anni, di Albisola Superiore. Passa intere giornate a cucinare e sperimentare accostamenti e tecniche. Le sue basi sono solide, conosce salse, impasti e terminologie. Ha perso il suo lavoro da barista a causa della pandemia di Covid e ha quindi scelto di combattere per realizzare il suo sogno: aprire un home restaurant curato, per offrire piatti con abbinamenti inusuali e ricette della tradizione rivisitate.



Articoli che potrebbero interessarti


MasterChef 8 - Federico
MasterChef 8: partenza confusa, tra selezioni fantasma e precipitose sfide dirette


The Voice 2 - Daniele Blaquier
THE VOICE 2: I CONCORRENTI CHE PASSANO IL TURNO NELLA SECONDA PUNTATA DI BLIND AUDITIONS (FOTO)


Lorenzo Iuracà
X FACTOR 7 – AUDIZIONI 2^ PUNTATA: ECCO I CONCORRENTI CHE ACCEDONO AL BOOTCAMP


Italia's got talent - Seconda Puntata
ITALIA’S GOT TALENT 5 – I CONCORRENTI CHE PASSANO IL TURNO – SECONDA PUNTATA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.