24
dicembre

Programmi TV di stasera, giovedì 24 dicembre 2020. Vigilia di Natale con Cinema, Musica e Circo

Dan Aykryod e Eddie Murphy in Una Poltrona per Due

Dan Aykryod e Eddie Murphy in Una Poltrona per Due

Rai1, ore 19.20: Santa Messa di Natale

In Mondovisione dalla Basilica di San Pietro Santa Messa di Natale celebrata da Papa Francesco. Telecronaca di Ignazio Ingrao e regia di Manuela Leombruni. La realizzazione è a cura del Tg1 e Rai Vaticano.

Rai1, ore 21.00: Speciale A Sua Immagine

Lorena Bianchetti conduce lo Speciale A Sua Immagine nel quale verrà trasmesso il Messaggio Natalizio dei Vescovi Italiani.

Rai1, ore 21.10: Tg1

Rai1, ore 21.30: Heidi

Film di Alain Gsponer del 2015, con Bruno Ganz, Anuk Steffen. Prodotto in Germania/Svizzera. Durata: 121 minuti. Trama: La piccola Heidi vive con il nonno in una piccola casetta sulle montagne svizzere. Insieme a Peter, il suo migliore amico, è felice e si gode le caprette e i monti. Tutto cambia però quando la zia di Heidi decide di portarla a Francoforte. Qui piano piano si ambienterà conoscendo un’altra amica e maturando la passione per la lettura. Nonostante questo, però, la nostalgia per le amate montagne e la compagnia del nonno non tarderà ad arrivare.

Rai2, ore 21.20: Alla ricerca di Dory

Film d’animazione di Andrew Stanton del 2016. Prodotto in Usa. Durata: 97 minuti. Trama: La pesciolina Dory ha deciso di rintracciare la sua famiglia. Così, in compagnia di Nemo e Marlin, lascia la barriera corallina per attraversare l’oceano giungendo in California, fino al prestigioso Marine Life Institute dove i tre inseparabili amici faranno la conoscenza degli ospiti piu’ eccentrici dell’acquario: l’irascibile polpo Hank, il beluga Bailey, convinto di avere un sonar difettoso, e Destiny, un buffo squalo con problemi di miopia. Il film è stato trasmesso da Rai2 anche un anno fa, il 24 dicembre 2019, ottenendo una media di 1.383.000 spettatori pari al 7.8% di share.

Rai3, ore 21.20: 44° Festival del Circo di Montecarlo

Con la 44^ edizione del Festival Internazionale del Circo il Principato di Monaco si prepara a diventare ancora una volta la capitale mondiale dell’arte circense. Nel suggestivo chapiteau di Fontvieille, quasi 150 artisti provenienti da tutti i continenti daranno vita a uno show senza uguali, sfidandosi sotto lo sguardo attento di una giuria presieduta dalla principessa Stephanie e formata dai maggiori esperti del settore. Un’edizione resa ancora più prestigiosa ed emozionante dalla partecipazione di una delle famiglie circensi più antiche d’Europa, che può vantare fra i suoi ammiratori personaggi come Charlie Chaplin e Maurice Bejart: ospite d’onore sarà difatti il Circo Nazionale Svizzero Knie che presenterà alcuni dei suoi numeri equestri più sensazionali, riportandoci alle origini del circo, quando proprio il cavallo era il re della pista. Conduce Melissa Greta Marchetto.

Canale5, ore 21.45: Concerto di Natale

Federica Panicucci conduce la 28° edizione del Concerto di Natale. L’evento è promosso dalla Congregazione per l’Educazione Cattolica e sostiene Missioni Don Bosco Valdocco Onlus e la Fondazione Pontificia Scholas Occurrentes. Nella magica atmosfera natalizia si alterneranno sul palco molte stelle della musica italiana Malika Ayane, Antonino, Arisa, Emma, Roby Facchinetti, Andrea Griminelli, Moreno, Nek, Tosca, Ron, Renato Zero, insieme a star internazionali: Dotan (Olanda), Aida Garifullina (Russia), Hong-hu Ada (Giappone), Amy Macdonald (Scozia). Gli artisti saranno accompagnati dall’Orchestra Italiana del Cinema, diretta dal Maestro Adriano Pennino, con la collaborazione del Maestro Emiliano Facchinetti.

Italia1, ore 21.20: Una Poltrona per Due

Film di John Landis del 1983, con Dan Aykroyd, Eddie Murphy, Jamie Lee Curtis. Prodotto in Usa. Durata: 116 minuti. Trama: Randolph e Mortimer Duke sono due finanzieri di Filadelfia. Louis Winthorpe III è il loro delfino, e promesso sposo della loro nipote. Billy Ray Valentine è un poveraccio che si finge cieco per intascare qualche elemosina. Per una scommessa tra i due Duke Valentine entra nella stanza dei bottoni, Louis finisce tra i barboni. Winthorpe rischia il suicidio, ma lo salva Ophelia una caritatevole prostituta. Valentine, intanto, ha un grande successo nel mondo dell’alta finanza.

Rete4, ore 21.30: Sette Spose per Sette Fratelli

Film di Stanley Donen del 1954, con Julie Newmeyer, Jane Powell, Jeff Richards, Russ Tamblyn, Howard Keel. Prodotto in Usa. Durata: 103 minuti. Trama: In una cittadina del West ci sono sei ragazze nubili. Al loro “assalto” muovono sei boscaioli del luogo, i quali devono però fare i conti con i giovanotti della città che corteggiano a loro volta le fanciulle. I boscaioli non si danno per vinti e decidono di rapire le ragazze, ispirati dalla storia del ratto delle Sabine che l’unica donna della loro casa, la moglie del maggiore dei fratelli, ha raccontato loro. Una nevicata improvvisa taglia fuori dal mondo rapitori e rapite: e le ragazze, mentre insegnano le buone maniere ai boscaioli, cominciano anche ad apprezzarli.

La7, ore 21.15: Le avventure di Tintin – Il segreto dell’Unicorno

Film di Steven Spielberg del 2011, con Simon Pegg, Daniel Craig, Jamie Bell, Nick Frost. Prodotto in Usa/Nuova Zelanda. Durata: 107 minuti. Trama: Tintin è un giovane reporter che, durante una giornata ad un mercatino dell’antiquariato, scorge un modellino di un vascello, l’Unicorno, che acquista prontamente. Un istante dopo averlo comprato giunge sul luogo il signor Sakharine, sedicente collezionista di modellini, intenzionato a comprare l’Unicorno, il quale cerca di acquistarlo, sostenendo che il modellino appartiene al patrimonio del Castello di Moulinsart, recentemente acquistato dallo stesso Sakharine. Tintin però declina. Una volta a casa Tintin cerca la lente d’ingrandimento per esaminare da vicino il misterioso modellino, ma un inseguimento tra un gatto e Milù fa cadere dal comò il modellino, distruggendone l’albero maestro. Mentre Tintin rimprovera Milù, un involucro metallico fuoriesce dal interno cavo dell’albero e finisce in profondità sotto il comò. Tintin, ignaro di quanto appena successo, si reca alla biblioteca locale per scoprirne di più sulla storia dell’Unicorno, venendo a conoscenza del fatto che l’ultimo capitano della nave fu Sir Francis de Haddock e che la nave naufragò a largo di Portorico nel 1698. La leggenda narra che non portava nella stiva solo tabacco per l’Europa, ma anche un carico segreto composto da 400 libbre d’oro.

TV8, ore 21.15: Un Natale con i Fiocchi

Film Tv di Giambattista Avellino del 2012, con Alessandro Gassman, Silvio Orlando. Prodotto in Italia. Durata: 90 minuti. Trama: Dopo 30 anni, Lino Fiocchi rivede l’ex amico Alex Morelli in prossimità del Natale. Ingenuo poliziotto, Lino incontra Alex davanti a una banca mentre fa da palo per una rapina. Per giustificarsi, Alex gli fa credere di essere diventato ladro per mantenere la famiglia e il figlio malato. Lino si metterà in testa di redimerlo a tutti i costi, andando incontro al Natale più assurdo che entrambi abbiano mai vissuto.

Nove: ore 21.25: Porgi l’altra guancia

Film di Franco Rossi del 1974, con Bud Spencer, Terence Hill, Riccardo Pizzuti, Jean-Pierre Aumont. Prodotto in Italia. Durata: 95 minuti. Trama: XVIII secolo. Un missionario e un finto sacerdote ex galeotto aiutano gli abitanti di un’isola dei Caraibi a difendersi dalle prepotenze di un signorotto locale.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Il Signore degli anelli – Le Due Torri - Film

Rai4, ore 21.20: Edward mani di forbice – Film

Iris, ore 21.10: Trappola di cristallo – Film

Rai5, ore 21.15: Che storia è il Natale – Musica

RaiMovie, ore 21.10: Amore, cucina e curry - Film

RaiPremium, ore 21.20: Natale in Casa Cupiello – Film Tv

Cielo, ore 21.15: Shaolin - Film

RealTime, ore 21.20: Il Castello delle Cerimonie - Docu-Reality

La5, ore 21.10: Il destino sotto l’albero - Film Tv

Cine34, ore 21.05: Scusate il ritardo - Film

Focus, ore 21.15: Universo ai raggi X - Documentario - 1^Tv

TopCrime, ore 21.15: Il Silenzio dell’Acqua – Fiction

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa - Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.10: Krampus – Natale non è sempre Natale – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.