22
dicembre

Programmi TV di stasera, martedì 22 dicembre 2020. Su La7 Enrico Mentana con «Speciale TgLa7 – Cos’è davvero Natale»

Enrico Mentana

Enrico Mentana

Rai1, ore 21.35: Natale in Casa Cupiello - 1^Tv

Film Tv di Edoardo De Angelis.del 2020, con Sergio Castellitto, Marina Confalone, Adriano Pantaleo, Tony Laudadio. Prodotto in Italia. Durata: 100 minuti. Trama: Napoli, 1950. Il giorno di Natale è vicino e, come ogni anno, Luca Cupiello prepara il presepe. Ma, in famiglia, a nessuno interessa. Tra i preparativi del pranzo natalizio, l’indolenza di suo figlio Tommasino e la crisi del matrimonio di sua figlia, in casa Cupiello il destino sta per giocare un brutto scherzo a Luca.

Rai2, ore 21.20: Un’ora sola vi vorrei… per le Feste

Enrico Brignano torna questa sera e il 29 dicembre su Rai2 con due puntate speciali del suo one man show Un’ora sola vi vorrei: un format inusuale di un’ora sola di concentrata comicità che ritorna nei giorni di festa per portare nelle case 60 minuti di allegria e spensieratezza, ma non solo. Al centro dei due appuntamenti speciali, come sempre, l’attualità con un’analisi attenta e ironica dei principali fatti dell’ultimo periodo. Questa sera Enrico Brignano, sempre con un occhio all’orologio che scandisce un tempo che scorre inesorabile, racconterà attraverso i suoi divertenti monologhi come sarà questo Natale particolare, intimo e non scontato. E ancora, con ironia si soffermerà su uno dei personaggi meno nominati di Betlemme: San Giuseppe. Nel corso della puntata non poteva mancare un ospite d’eccezione con cui vivere tutta l’atmosfera natalizia possibile: il cantante e compositore Mario Biondi. Infine spazio anche a un toccante omaggio al grande John Lennon nel quarantesimo anniversario dalla sua scomparsa.

Rai3, ore 21.20: #cartabianca

Ultima puntata prima della pausa di questo Natale, che sarà con poche luci e molti divieti. Tra polemiche dentro la maggioranza di governo, preoccupazioni per la crescita dei contagi, speranze dell’inizio della campagna vaccinale, si chiude uno degli anni più drammatici della nostra storia contemporanea. Nel nuovo appuntamento con #cartabianca Bianca Berlinguer, in compagnia dei suoi ospiti, cercherà di fare un bilancio del 2020.

Canale5, ore 21.45: Harry Potter e i doni della morte – parte 1

Film di David Yates del 2010, con Helena Bonham Carter, Ralph Fiennes, Emma Watson, Alan Rickman. Prodotto in GB/Usa. Durata: 146 minuti. Trama: Harry Potter è in fuga, Hogwarts è ormai caduta nelle mani di Voldemort e così anche il Ministero della Magia. La morte di Silente ha lasciato un vuoto che è stato colmato dalle forze oscure e Harry si sente abbandonato. Così non è però e se ne accorgerà alla lettura del testamento, sia ad Harry, che a Ron che ad Hermione è stato infatti lasciato in eredità un oggetto a suo modo cruciale per la resistenza. Non è però ancora il momento delle grandi battaglie quanto quello della fuga alla ricerca degli horcrux, oggetti o esseri viventi contenenti frammenti dell’anima di Voldemort. Solo a metà del suo percorso pero’ Harry si renderà conto che anche il signore oscuro è alla ricerca di un oggetto ugualmente cruciale che tuttavia non sono gli horcrux.

Italia1, ore 21.20: Le Iene Show

Appuntamento del martedì con Le Iene Show. Al timone del programma Alessia Marcuzzi e Nicola Savino, con le voci irriverenti della Gialappa’s Band. In scaletta inchieste, servizi di cronaca e attualità, divertenti scherzi e interviste.

Rete4, ore 21.30: Ufficiale e Gentiluomo

Film di Taylor Hackford del 1982, con Richard Gere, Debra Winger. Prodotto in Usa. Durata: 120 minuti. Trama: Zack Mayo, figlio di un marinaio, è cresciuto in giro per i porti del mondo al contatto con le più umilianti situazioni umane. Ora, per rifarsi una vita, si iscrive al corso per piloti militari di jet della marina. Si scontra con l’istruttore che lo perseguita e lo sottopone alle prove peggiori, intanto conosce Paula e se ne innamora.

La7, ore 21.15: Speciale TgLa7 – Cos’è davvero Natale

Come si fanno i conti con un anno così duro, con una guerra che non sembra finire e che ha messo in dubbio la nostra fede nel progresso, mentre la stessa Chiesa vive un Natale condizionato dalle costrizioni della pandemia e non solo? Enrico Mentana prova a svolgere una riflessione su questi temi con il Cardinale Gianfranco Ravasi.

TV8, ore 21.30: Caterina la Grande – Seconda parte1^Tv Free

Miniserie di Philip Martin del 2019, con Helen Mirren, Jason Clarke, Rory Kinnear, Gina McKee. Prodotta in GB/Usa. Durata: 120 minuti. Trama: La miniserie racconta gli ultimi anni di regno dell’imperatrice Caterina II di Russia, dove la zarina ha una relazione appassionata ma segreta con Grigorij Potëmkin, un ufficiale della Guardia. Quest’ultimo si rivelerà essere un eccellente consigliere e un politico di spicco nell’impero di Caterina II.

Nove, ore 21.25: G.I. Joe – La Vendetta

Film di Jon M. Chu del 2013, con Channing Tatum, Bruce Willis, Dwayne Johnson, Jonathan Pryce, Arnold Vosloo. Prodotto in Usa. Durata: 110 minuti. Trama: La squadra dei G.I. Joe non solo combatte contro i nemici mortali Cobra, ma è costretta a fare i conti con la minaccia rappresentata dal Governo, che mette in pericolo la sua esistenza.

Le altre reti…

20, ore 21.10: The Divergent Series: Allegiant – Film

Rai4, ore 21.20: Terminator Salvation – Film

Iris, ore 21.10: Chisum - Film

Rai5, ore 21.15: Tesnota – Film

RaiMovie, ore 21.10: Smetto quando voglio - Film

RaiPremium, ore 21.20: Velvet Collection – Serie Tv

Cielo, ore 21.15: Babbo Bastardo 2 - Film

RealTime, ore 21.20: Matrimonio a prima vista Usa – Dating Show

La5, ore 21.10: Grande Fratello Vip - Reality Show

Cine34, ore 21.05: Vacanze in America – Film

Focus, ore 21.15: Eroi a quattro zampe – Le nuove storie - Documentario - 1^Tv

TopCrime, ore 21.15: Forever - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa – Reality Show

Mediaset Italia 2, ore 21.10: Angry Games – La ragazza con l’uccello di fuoco – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.