22
dicembre

Affari Tuoi (Viva gli Sposi!), Carlo Conti sbarca in prime time. «Dovevamo spettacolarizzare il format, non ho detto subito sì»

Affari Tuoi, Carlo Conti

e convolano a nozze. Il sodalizio tra il conduttore toscano e lo storico game show, andato in onda dal 2003 al 2017, si tradurrà in una riedizione del programma con sette Speciali di prima serata in onda da sabato 26 dicembre. Le novità chiaramente non mancheranno, a partire dai protagonisti che saranno delle coppie di futuri coniugi. Il titolo della trasmissione, non a caso, sarà proprio Affari Tuoi (Viva gli Sposi!)

Dovevamo trovare una motivazione forte a questi speciali che vanno in onda anche in una nuova collocazione, a metà tra la prima serata e l’access prime-time. Dovevamo anche spettacolarizzare il format. Mi sono presentato a Leonardo Pasquinelli e a Stefano Coletta con quest’idea: guardare al futuro con speranza. Una coppia in procinto di sposarsi vede il futuro con speranza, vede un futuro roseo

ha dichiarato Carlo Conti, alludendo al particolare orario di messa in onda, dalle 20.35 alle 22.30, e alla volontà di lanciare un segnale di ripartenza anche nel difficile momento di emergenza sanitaria.

Al centro del programma, secondo tradizione, ci saranno i 20 Pacchi che conterranno altrettanti premi. I due partner, dopo aver sorteggiato a inizio programma uno dei 20 Pacchi, inizieranno a scoprire uno alla volta il contenuto di tutti gli altri. Ad aprire fisicamente le scatole saranno i “Testimoni”, ossia 10 personaggi famosi che proporranno alla Coppia e al pubblico anche divertenti momenti di spettacolo. E – ha anticipato il conduttore – ci saranno anche sorprese come l’arrivo del cantante o dell’attore preferito della coppia. Ospiti fissi Nino Frassica e Ubaldo Pantani (al debutto in prima serata sull’ammiraglia) che proporrà le sue imitazioni.

I ‘Promessi Sposi’ dovranno vedersela con la figura misteriosa del “Dottore” (tra gli autori torna lo storico Dottore Pasquale Romano), che, via telefono, proverà in tutti i modi a metterli in difficoltà con le sue contro-offerte. Tra le novità, la presenza del “Pacco ‘Feeling”, una serie di domande sulla storia personale dei fidanzati, i loro gusti e le loro abitudini: se i due risponderanno nello stesso modo ai quesiti posti, mostrandosi davvero affiatati, avranno la possibilità di aggiudicarsi fino a 10mila euro, che si aggiungeranno alla vincita finale. A proposito: il montepremi sarà di 300mila euro, cifra sulla quale Carlo Conti ha avuto una precisa volontà di scelta.

Ho chiesto di ridurre il montepremi. In questa fase, il milione di euro mi sembrava troppo. 300mila mi sembra un ottima somma” ha confidato anche Carlo Conti durante la conferenza stampa, rivelando poi di non aver accettato immediatamente la conduzione (“Non ho detto subito di sì a quest’idea. Gli speciali erano 4, poi sono diventati 6, e ora sono 7“).

Al contempo, il presentatore toscano ha raccolto gli elogi del direttore di Rai1 . “Potrebbe fare il direttore di rete per quanto lavoriamo bene insieme” ha detto il dominus della rete ammiraglia, spiegando ai giornalisti di non aver mai pensato ad un ritorno di alla guida del format che fu suo, ma solo perché “è impegnato nell’appuntamento quotidiano del quiz L’eredità e poi volevo che nel ritorno di un marchio storico arrivasse un altro codice linguistico“. E sul possibile ritorno di Affari Tuoi in access prime time, il direttore ha preso tempo: “Farò un bilancio dopo la quinta puntata“.

Tra i concorrenti ci saranno anche delle coppie omosessuali. “Nel nostro regolamento, non c’è alcuna distinzione. Per quanto riguarda le unioni civili, ci sarà un’autocertificazione dei concorrenti visto che non esistono le pubblicazioni” ha spiegato Carlo Conti al riguardo, manifestando la volontà di realizzare uno show capace di radunare davanti alla tv tutti i componenti di una famiglia. “E’ una gratificazione sapere di aver regalato due ore di svago in un periodo difficile” ha detto.



Articoli che potrebbero interessarti


Loretta Goggi
Stefano Coletta apre al ritorno de I Migliori Anni, sognando nuovi programmi per Carlo Conti (e Loretta Goggi)


cast tale e quale show 2021
Tale e Quale Show 2021, conferenza stampa: Conti parla di blackface. Arrivano il giurato imitatore e i voti social – Le imitazioni della prima puntata


Stefano Coletta
Top Dieci non va al sabato perchè è «un programma da proteggere, potrebbe diventare un classico di Rai 1». Tutte le novità della seconda edizione


Carlo Conti - Affari Tuoi (Viva gli Sposi!)
Affari Tuoi, Carlo Conti pronto alla sfida con C’è Posta per Te: «Mi preoccupo di prendere una buona fetta di spettatori»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.