21
dicembre

GF Vip 5, ventottesima puntata – Dayane batte Tommaso al televoto, in quattro in nomination

GF Vip 5

GF Vip 5

Il Grande Fratello Vip 5 arriva alla ventottesima puntata e qui su DavideMaggio.it, come ogni lunedì, si rinnova l’appuntamento con il liveblogging, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella Casa nel corso della serata.

Grande Fratello Vip 5: la diretta minuto per minuto della ventottesima puntata

21.51: Breve anteprima.

21.54: Aria sempre più natalizia nello studio del GF Vip, con Signorini che promette una “festa che contagerà tutti” e Antonella Elia e Pupo che ballano, augurando un “buon Natale”.

21.59: Il conduttore si collega con i ‘vipponi’ al televoto, che si trovano in passerella. Un breve saluto, prima di farli rientrare nella Casa e completare il presepe dei concorrenti con le statuette di Antonella, Pupo e lo stesso Alfonso.

22.08: Si parla dell’astio tra Maria Teresa e Samantha. La De Grenet la considera finta. “E’ un’opinione che rispetto, per carità”, incassa la Ruta. Interviene la Elia: “Mi sembrate donne dopo la crisi di nervi (…) Tu Samantha sembri molto aggressiva nei confronti di Maria Teresa”.

Tommaso incontra la sorella

22.19: Viene chiuso il televoto. Si parla di Tommaso, in crisi dopo l’ultima puntata, al punto da pensare di abbandonare il programma (ma chi ci crede?!). “Ci piaci anche da stanco”, gli dice Alfonso. Lo invita a raggiungere la passerella, dove incontra la sorella Gaia, che lo rincuora e lo rassicura: “Figurati se una nomination (quella a Stefania, ndDM) rovina tutto il tuo percorso”. E aggiunge che sui social è un exploit di consensi. “Se ci sarà un’altra edizione, tu non mi sfuggi”, promette Signorini alla ragazza. Pubblicità.

Gaia Zorzi - GF Vip 5

Gaia Zorzi - GF Vip 5

22.38: E’ il momento dei primi verdetti del televoto: sono salvi Tommaso, Maria Teresa e Dayane.

22.42: Arisa è in passerella, pronta a cantare con i concorrenti. Prima, però, parla della sua amicizia con Malgioglio, che si era detto disposto a mangiare il panettone – che non mangia da più di vent’anni, quando perse la madre – soltanto con lei.

Malgioglio torna a mangiare il panettone grazie ad Arisa

22.45: Cristiano è nel cucurio e viene raggiunto da Arisa, separati da un vetro. Lui sostiene che “lei ha la voce più bella che abbiamo in Italia”. Poi si abbracciano. Lei lo aspetta a casa (i due abitano vicini). Malgioglio, a proposito della prossima partecipazione della cantante al Festival di Sanremo, rivela: “Anch’io avrei dovuto fare Sanremo. Amadeus m’ha chiamato, ma io gli ho detto di lasciare spazio ai giovani”.

Malgioglio incontra Arisa - GF Vip 5

Malgioglio incontra Arisa - GF Vip 5

22.53: Per lui c’è un regalo: il panettone. Finalmente torna a mangiarlo. E così fanno i concorrenti, che dalla Casa lo salutano e lo fanno commuovere. “Non volevo piangere, cacchio!”, ammette. Dallo studio la Contessa vuole il panettone: “Cristiano porta anche un coltello”.

22.57: Pierpaolo raggiunge la Mistery Room. Pubblicità.

Pierpaolo pensa alla ex, Ariadna Romero

23.10: Negli ultimi giorni l’ex velino ha avuto un crollo. “E’ come se la presenza di Ariadna (la ex, che ha incontrato nell’ultima puntata, ndDM) avesse smosso qualcosa in te”, gli dice Signorini. Pretelli ammette che forse la separazione non l’ha ancora superata “perché alla fine eravamo tanto innamorati”. Racconta che durante il primo lockdown ha manifestato alla Romero tutto il suo amore: “Ho provato a riconquistarla”. La Gregoraci benedice la coppia: “A me piacerebbe rivederli insieme”. Pierpaolo la ringrazia.

23.18: Stefania e Tommaso sono in confessionale perché sostengono che tra Pretelli e la Salemi ci sia ‘del tenero’. Pubblicità.

Giacomo perde al televoto e va in nomination. Dayane è la più votata

23.32: Mentre la De Blanck si gusta il panettone (ma vuole anche una tazza di latte), i tre rimasti in bilico al televoto scoprono che il meno votato è Giacomo (appena il 5% dei voti); non è eliminato ma va dritto in nomination. Le altre percentuali: Dayane 30%, Tommaso 29%, Giulia 16%, Maria Teresa 12%, Andrea 8%.

23.38: Rosalinda è con Dayane in Mistery Room per parlare del loro rapporto e in particolare di ciò che possa pensare di lei il fidanzato. Non ha dubbi sui suoi sentimenti, ma ora vuole di più da lui, a cominciare dall’essere accettata come è oggi, diversa da com’era prima dell’ingresso nella Casa. “E’ molto forte, molto determinata”, dice la Mello dell’amica.

23.46: Il conduttore comunica che è il momento del GF Vip Christmas Show. Tutti i concorrenti in passerella a cantare con Arisa Happy Christmas.

Arisa - GF Vip 5

Arisa - GF Vip 5

23.54: La puntata prosegue con la diatriba a distanza tra Cristiano e Giulia. Lei sostiene che tutto era stato chiarito, e invece… Pubblicità.

00.01: Malgioglio smorza i toni e chiede alla Salemi una cena pagata da lei.

00.04: Si parla di uno degli ultimi arrivati, Mario. Sembra che ci sia qualcosa in sospeso con Sonia e Rosalinda. Con l’attrice dice che “non c’ho mai provato”, pur essendosi pentito di non averle chiesto il numero (i due hanno condiviso lo stesso set di una fiction). Con la Lorenzini, invece, spiega che c’è stato uno scambio di messaggi su Instagram. Pupo intona “sei Ermito” alla 883.

La scelta dell’immune

00.14: Per i quattro nuovi concorrenti (Andrea, Carlotta, Cecilia e Mario) è tempo di fare delle scelte. Tutti gli altri, eccetto Giacomo che è già in nomination, vanno in Super Led. Questi ultimi devono formare tra di loro delle coppie e ognuno dei nuovi sceglierà quella che non a suo dire merita l’immunità. La Dell’Isola indica Andrea-Pierpaolo perché “meritano di più gli altri”. Zenga indica Giulia-Maria Teresa perché ha legato poco con la Salemi. Ermito indica Tommaso-Stefania perché “sono talmente forti…”. Zorzi ironizza: “La pagherai”.

00.21: Chiude la Capriotti, che indica Samantha-Sonia perché – precisa – Dayane e Rosalinda l’hanno accolta meglio di tutti. Soltanto una, però, sarà immune e la scelta spetta a colui che è già al televoto. Urtis decide di salvare la Mello. Dunque, Dayane questa sera non può essere nominata.

Giacomo rende immune Dayane - GF Vip 5

Giacomo rende immune Dayane - GF Vip 5

00.27: Tutti in passerella perché si canta di nuovo. Il GF Vip Christmas Show è con Alberto Urso, che intona alcune canzoni di Natale. Poi si congeda con Guarda che luna in coppia con Arisa.

00.35: Malgioglio torna nella Casa “per una carezza a Dayane”, dice Alfonso. La modella è infatti rimasta molto delusa dall’eliminazione del ‘vippone’ e lo incontra alla Glass Room. Malgioglio la rincuora (!): “Io non sono solo a Natale. Ho ricevuto una sorpresa, una persona è venuta da me in Italia da venti giorni”. Poi le propone, quando si potrà, di andare insieme in Brasile a trovare la sua mamma.

Le nomination

00.45: Via alle nomination, sempre con il meccanismo del piramidale nero (palese) o rosso (segreta). Non partecipano i quattro entrati venerdì. Inizia Dayane (palese): nomina Tommaso perché – dice – non si è mai avvicinato a lei. Pierpaolo (segreta): nomina Sonia perché “non mi cerca mai”.

00.50: I vip ricevono un assaggio degli auguri dei parenti, che avranno poi il giorno di Natale. Pubblicità.

1.00: Le donne hanno ballato venerdì, ora tocca agli uomini fare show in passerella.

1.02: Si torna alle nomination con Stefania (palese): nomina Samantha perché “largo ai giovani!”. Samantha (segreta): nomina Stefania perché “non mi è piaciuta la motivazione di stasera”. Maria Teresa (segreta): nomina Sonia perché – dice – ha parlato di lei senza sapere. Sonia (segreta): nomina Maria Teresa perché non le sono chiari i suoi comportamenti. Tommaso (segreta): nomina Andrea perché “bisogna portare avanti le persone che possono continuare a dare e secondo me lui ha dato”.

1.14: Tocca ad Andrea, che Alfonso continua a chiamare Damante. Nomination segreta: nomina Maria Teresa perché non riesce a ridere alle sue battute. Rosalinda (palese): nomina Sonia perché “oggi m’hai risposto in maniera troppo forte”. Giulia (palese): nomina Sonia perché “dobbiamo capire quanto siamo compatibili”. Giacomo (palese): nomina Samantha “per delle ruggini”.

1.19: Sonia, Maria Teresa e Samantha vanno in nomination con Giacomo. Signorini apre il televoto. Il meno votato lunedì prossimo sarà eliminato. Pubblicità.

1.25: Il conduttore augura “un sereno Natale” ai telespettatori e comunica ai vip il verdetto delle loro nomination.

1.29: La puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.

Grande Fratello Vip 5: anticipazioni ventottesima puntata

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.40 circa, Alfonso Signorini conduce la ventottesima puntata del Grande Fratello Vip 5. Con lui in studio gli opinionisti Pupo e Antonella Elia, insieme ai concorrenti eliminati.

E’ la puntata che precede il Natale e per questo i concorrenti riceveranno a sorpresa i videomessaggi di auguri da parte dei parenti. Sarà, inoltre, una serata all’insegna della musica con due ospiti: Arisa e Alberto Urso. Quest’ultimo criticato in passato da Zorzi su Instagram.

Ai fini del gioco, si parlerà delle dinamiche della Casa, alla luce anche dei nuovi ingressi di venerdì, mentre il verdetto del televoto stabilirà chi – tra Andrea Zelletta, Dayane Mello, Giacomo Urtis, Giulia Salemi e Tommaso Zorzi – sarà il meno votato e quindi andrà direttamente in nomination insieme ai nominati della puntata.



Articoli che potrebbero interessarti


Grecia con i nuovi concorrenti - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, ventottesima puntata – Entrano i nuovi concorrenti Stefano e Sergio, Federico perde il televoto, la mamma di Greta contro Mirko, 3 donne in nomination


Nomination - GF Vip 7
GF Vip 7, ventottesima puntata – Fuori Dana, in 6 a rischio eliminazione


Federica Calemme - GF Vip 6
Grande Fratello Vip, ventottesima puntata – Manuel in lacrime per l’abbandono di Aldo. Dentro Eva, Alessandro e Federica. In 7 al televoto (senza eliminazione)


Tommaso e Pierpaolo lasciano la Casa - GF Vip 5
GF Vip 5: la finale consacra Tommaso davanti a Pierpaolo

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.