21
dicembre

Erminio Sinni è il vincitore di The Voice Senior

Erminio Sinni

Erminio Sinni

Erminio Sinni si aggiudica la vittoria della prima edizione di The Voice Senior. La sua esibizione finale con A mano A mano ha colpito il pubblico che ha scelto di premiarlo e farlo vincere, dopo un percorso di tutto rispetto nel quale è stato seguito da Loredana Bertè del cui team faceva parte. Erminio è stato premiato direttamente dal direttore di Rai 1, Stefano Coletta che, oltre a consegnare il premio, ha voluto ringraziare Antonella, il pubblico e tutto il cast di questa prima edizione di The Voice Senior:

“Non è mai troppo tardi per un’infanzia felice e voi lo avete dimostrato. Grazie a te Erminio, grazie al vostro straordinario talento e grazie ad Antonella”.

Sinni ha vinto con ben il 53,71% dei voti battendo la concorrenza di Elena Ferretti (24,73%) e di Marco Guerzoni (21,56%). Come conseguenza della vittoria, Erminio Sinni sarà ospite del Capodanno di Rai 1, condotto da Amadeus, e una sua cover sarà pubblicata da Universal. Per lui questa serata finale è stata caratterizzata da tre esibizioni, più una speciale in apertura con Gianna Nannini, in cui tutti i concorrenti si sono esibiti cantando Sei nell’anima. Erminio ha cantato Bella Senz’anima di Riccardo Cocciante e ad inizio trasmissione, insieme alla sua coach Loredana Bertè e a Giovanna Sorrentino, Ragazzo Mio di Luigi Tenco.

Chi è Erminio Sinni

Erminio Sinni è nato a Grosseto il 5 febbraio 1961 ed è un cantautore italiano. Ha collaborato negli anni con diversi artisti italiani come Paola Turci e Riccardo Cocciante. Partecipa anche come autore nel 1989 per la prima volta al Festival di Sanremo, con il brano Tutti i cuori sensibili, e nel 1993 in gara arriva quinto con il brano L’amore vero. Ma il suo brano più famoso è E Tu Davanti a Me (portato alle Blind), che l’ha reso celebre soprattutto nel centro-sud Italia.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


gf vip edoardo antonella
Pagelle TV della Settimana (27/02-5/03/2023). Promossi Elena Sofia Ricci e La7. Bocciati GF Vip e Rai


3.TheFerragnezLaSerie_PrimeVideo
Pagelle TV della settimana (6-12/12/2021). Promossi Arisa e The Voice Senior. Bocciati il finale della Casa di Carta e Alex Belli


Antonella Clerici
Antonella Clerici torna con The Voice Senior e alza la voce: «C’è troppa gente in tv, si guarda se uno è instagrammabile e non al merito»


Orietta Berti
Orietta Berti coach di The Voice Senior. Fuori Albano e Jasmine Carrisi

3 Commenti dei lettori »

1. Marco ha scritto:

21 dicembre 2020 alle 09:03

Scusate eh…. ma non era dedicato agli over 60 il talent?
Se è nato nel 1961 non ha ancora 60 anni….
seppur per poco ma non li ha…. e non è una cosa da poco….



2. PeppaPig ha scritto:

21 dicembre 2020 alle 11:44

Bravissimo ma si era capito dalla prima puntata che avrebbe vinto lui ….



3. Jackinobello ha scritto:

21 dicembre 2020 alle 12:07

Quest’uomo ha davvero una voce splendida ed è un bravissimo interprete.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.