21
dicembre

His Dark Materials 2: nuovi scontri per Lyra nella guerra contro il Magisterium

His Dark Materials 2

His Dark Materials 2

La battaglia di Lyra Belacqua (Dafne Keen) contro il potente Magisterium non è ancora finita. Stasera su Sky Atlantic debutta infatti la seconda stagione di His Dark Materials – Queste Oscure Materie, la serie co-prodotta da HBO e BBC tratta dai romanzi di Philip Pullman. La narrazione della storia, che riprenderà dal punto esatto nel quale si era interrotta la prima annata, sarà completamente ispirata al secondo libro della trilogia, intitolato La Lama Sottile e vedrà l’ingresso di personaggi destinati a stabilizzare la vita di Lyra e delle persone che le stanno accanto.

His Dark Materials 2: trama e anticipazioni

Al centro della scena, il pubblico ritroverà ancora una volta la protagonista Lyra Belacqua. La teenager, in questa seconda stagione, dovrà così interagire con alcune new entry che si riveleranno fondamentali per sventare ogni piano del Magisterium, ossia il “governo” che reprime ogni idea diversa da quella imposta. Nel corso dei sette episodi, Lyra farà intensificherà la conoscenza di Will Parry (Amir Wilson), lo studente di scuola superiore ad Oxord, e farà la conoscenza della dottoressa Mary Malone (Simone Kerby), fisica di professione e impegnata su alcune ricerche riguardanti la materia oscura. Personaggi, quelli di Will e Mary, che si riveleranno  possessori di altri due oggetti in grado, insieme all’Aletiometro della Belacqua, di sventare i piani del Magisterium e a mettere sottosopra l’ordine mondiale.

Lyra e i suoi amici dovranno così affrontare una serie di difficoltà: da un lato l’affascinante e senza scrupoli Marisa Coulter (Ruth Wilson) sfrutterà a suo piacimento gli uomini di chiesa per scovare la ragazza e proteggere il Magisterium, dall’altro le streghe capeggiate da Serafina Pekkala (Ruta Gedmintas) affronteranno una disputa contro gli uomini, per far sì che la profezia sulla distruzione dell’entità magica, rappresentata dalla Belacqua, possa effettivamente avere luogo.

His Dark Materials 2: le new entry della seconda stagione

Oltre ai personaggi già citati nella trama, His Dark Materials 2 – Queste Oscure Materie avrà dei significativi nuovi ingressi: Jade Anouka interpreterà Ruta Askady, la regina della congrega di streghe della Lettonia, ex amante di Lord Asriel (James McAvoy), che avrà al suo fianco un daimon, l’animale che incarna l’anima del Magisterium, chiamato Sergi. Dall’organizzazione magica arriverà inoltre Padre Graves (Sean Gilder), mentre Andrew Scott sarà il colonnello della Marina ed esploratore John Parry, il padre di Will. Lo scorso novembre la serie è stata rinnovata per una terza stagione.



Articoli che potrebbero interessarti


A Discovery of Witches 2
A Discovery of Witches 2: il vampiro Matthew e la strega Diana viaggiano nel tempo per ritrovare il Libro della Vita


The Umbrella Academy - Netflix
The Umbrella Academy 2: i ‘fratelli’ supereroi viaggiano nel tempo e ‘incontrano’ John F. Kennedy


The Resident
The Resident 2: continuano su Rai1 le storie del Chastain Park Memorial Hospital


Manifest
Manifest 2: continuano i misteri per i ‘redivivi’ passeggeri del volo 828

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.