19
dicembre

Amici 20, puntata di sabato 19 dicembre 2020 – Zerbi contro Arisa: «Fai il solito pippone». E lei: «Mi chiamo Pippa, quello so fare»

Arisa - Amici 20

Arisa - Amici 20

Amici 20 continua con il sesto speciale del sabato pomeriggio e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che è accaduto in studio nel corso della registrazione, avvenuta mercoledì.

Amici 20: la diretta minuto per minuto della puntata di sabato 19 dicembre 2020

14.10: Aspettando Amici… con Maria De Filippi che entra in studio e chiama subito al centro Sangiovanni, votato dal pubblico sui social per la doppia esibizione in puntata. Propone la sua Guccy Bag.

14.14: Gli allievi iniziano ad esibirsi per confermare il proprio banco. Inizia una delle ultime arrivate, Enula, voluta da Zerbi. Canta una cover. “Per me ti puoi riprendere la maglia alla grande”, le dice l’insegnante. Pubblicità.

Rosa va in sfida e vince

14.21: Viste le condizioni pessime della casa, i ragazzi sono chiamati ad indicare chi secondo loro non si impegna nelle faccende e quindi deve andare in sfida. Viene indicata Rosa, piuttosto infastidita. A giudicare la sfida, contro un nuovo ballerino, sono le tre professoresse di ballo. Maria rincuora l’allieva, sicura di uscire poiché sia la Celentano che la Peparini l’hanno spesso criticata.

14.27: La prima esibizione è dello sfidante Simone. Poi tocca alla ballerina. I due si alternano con due pezzi a testa.

Rosa - Amici 20

Rosa - Amici 20

14.34: Maria apre le buste con i verdetti, che sono anonimi: con due voti in suo favore, Rosa resta nella scuola. Il terzo voto è un “nessuno dei due”. “Perché guardi me?”, domanda Alessandra alla conduttrice.

14.37: Viene chiamato Leonardo, che canta un suo inedito. Rudy è netto: “Voto 8 e la maglia”. Tocca poi al ballerino Riccardo (il suo pezzo viene dimostrato dal professionista Sebastian), che Lorella invita ad “essere più sicuro di te”. Veronica ammette che la maglia non gliela ridarebbe, ma la Cuccarini non è d’accordo: “Per fortuna è mio”. L’allievo torna al suo posto.

Arianna va in sfida e vince

14.44: La Pettinelli ha deciso di mandare in sfida Arianna perché non si “possono ignorare le tue scarse potenzialità”. Arisa chiede se è possibile usare la giustificazione perché nota accanimento nei confronti della sua ragazza, che a suo dire ha bisogno di tempo perché “ancora non si è nemmeno seduta comoda sul banco”, ricordando i trascorsi travagliati nella scuola.

Arianna - Amici 20

Arianna - Amici 20

14.50: L’allieva ringrazia ma ci tiene a fare la sfida. Arrivano la sfidante Federica e il giudice Paolo Giordano. Entrambe si sfidano sulle note de La sera dei miracoli di Lucio Dalla. A spuntarla è Arianna, che conferma il suo banco. I prof sono concordi con il verdetto.

14.59: Si torna al ballo con Samuele. Prima, però, l’esibizione del professionista. Veronica gli conferma il banco dandogli 9. La De Filippi gli propone poi di interpretare una musica di Natale con tanto di albero e vestito di Babbo Natale. Missione compiuta, applausi per lui. Pubblicità.

15.14: E’ il turno di Deddy. Per l’occasione, Maria accoglie in studio Federica Gentile di RTL.102.5 e Pippo Pelo di Radio Kiss Kiss per commentare l’inedito del ragazzo. “Bravo, bel pezzo (…) ma è prematuro per RTL”, commenta la Gentile. “Io lo sento in linea con la musica che suona Radio Kiss Kiss”, ammette Pelo. Zerbi gli dà 9. Il cantante conferma il suo banco.

15.19: Il secondo inedito è Nato due volte di Esa. La Gentile lo invita a continuare così perché “la strada è veramente luminosa”. “Ho capito che sei un ottimo autore”, aggiunge Pelo. Rudy è soddisfatto e convinto che alla fine “convinceremo tutti”. L’allievo si riprende la maglia con un 8.

15.28: Il professionista Simone dimostra l’assolo che poi esegue Giulia. “E’ stata brava” ma avrebbe potuto fare di più ammette la Peparini. Con un 9, la ballerina torna al banco.

Giulia - Amici 20

Giulia - Amici 20

15.32: E’ la volta di Raffaele, che canta un suo inedito. Pubblicità.

15.38: La Gentile gli dice bravo e lo sprona a tirare fuori qualcosa di ancor più distintivo. Pelo non ha dubbi: “Lunedì faremo ascoltare la tua canzone, quella di Deddy e quella di Esa su Radio Kiss Kiss”. Arisa è entusiasta del suo allievo: “Ti voglio dare 10 perché sei fortissimo”.

Rudy vs Arisa

15.40: Salutate le radio, Rudy chiede a Raffaele di cantare Mango perché a suo dire il ragazzo – a differenza di quanto sostiene Arisa – pecca in personalità. La professoressa rincara: “Grazie che ci hai fatto fare questo pezzo Rudy”. E lui: “Ora fai il solito pippone”. “Mi chiamo Pippa, quello so fare”, ribatte Arisa. Rudy rimarca il fatto che Raffaele secondo il suo parere non canta ma imita e quindi va aiutato. “Non ci servi tu”, lo silura Arisa.

15.47: Dopo l’esibizione della professionista, balla Martina. Lorella è soddisfatta: “Non ha sfigurato (…) 8 e riprenditi la felpa”. Alessandra sottolinea che la ballerina “ha le caviglie cadenti”. Cuccarini e De Filippi cercano di capire come sia possibile. Intanto, Rosa si è documentata sul suo piede a rampino, altra pecca evidenziata da Alessandra. Interviene Zerbi: “Ci fai vedere il tuo piede?”, domanda alla Celentano, che ovviamente (e giustamente!) risponde picche. Pubblicità.

16.00: La puntata finisce qui.

Amici 20: anticipazioni puntata di sabato 19 dicembre 2020

Su Canale 5, a partire dalle 14.10, Maria De Filippi conduce la sesta puntata del sabato di Amici 20, con gli allievi che continuano – con successo – ad essere chiamati a confermare il proprio banco.

Nel corso dello speciale spazio anche alle sfide, con i cantanti Aka7even e Arianna e la ballerina Rosa che respingono l’assalto degli aspiranti allievi. Le radio presenti si spendono in favore degli inediti di Deddy ed Esa, mentre Evandro riceverà un’importante proposta da un produttore musicale.

Ricordiamo, ad oggi, la suddivisione professori/allievi:

Anna Pettinelli: Aka7even, Evandro.

Arisa: Arianna, Kika, Raffaele.

Rudy Zerbi: Deddy, Enula, Esa, Leonardo, Sangiovanni.

Lorella Cuccarini: Martina, Rosa, Riccardo.

Veronica Peparini: Giulia, Samuele.

Alessandra Celentano: Tommaso.

>>> Chi sono e da dove arrivano gli allievi di Amici 20

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Raffaele - Amici 2021
Amici 2021, sesta puntata Serale – Eliminato Raffaele


Letizia - GF 2023
Grande Fratello 2023, sesta puntata – Beatrice Luzzi al centro delle critiche della casa ma è la preferita del pubblico, in quattro al televoto per l’eliminazione


Pamela e Filippo - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, sesta puntata – Paolo Noise abbandona, in 4 al televoto. Sull’Isola di Sant’Elena arriva Helena, fuori Christopher


Gegia - GF Vip 7
GF Vip 7, sesta puntata – Dalla lettera di Marco alla cacciata di Sara. In 8 al televoto (senza eliminazione)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.