23
dicembre

Festività 2020/2021: tutte le proposte Mediaset

Natale a 5 Stelle

C’è chi rimarrà da solo, impossibilitato nel raggiungere i propri cari, e chi invece ha dovuto già da tempo rinunciare alla pianificazione di agognate settimane bianche e vacanze all’estero. I più fortunati lo passeranno in famiglia, facendo doverosamente a meno di grosse rimpatriate familiari e altre occasioni di assembramento. Mai come quest’anno sotto le feste di Natale il piccolo schermo ricoprirà un ruolo centrale nel tenere compagnia al pubblico. In casa Mediaset a farla da padroni saranno musica e cinema ma nella programmazione, che caratterizzerà i palinsesti in occasione delle festività natalizie, non mancherà un doveroso spazio destinato all’informazione e all’approfondimento.

Natale 2020 – Gli appuntamenti di Canale5

Tra gli appuntamenti più attesi di Canale5 c’è Fratelli Caputo, la serie-comedy con protagonisti Nino Frassica e Cesare Bocci che racconta le divertenti scaramucce dei due fratellastri Nino e Alberto, con relative famiglie, che dopo cinquant’anni di separazione si ritrovano nello stesso casale, in un paesino della Sicilia. La prima puntata andrà in onda in prima serata questa sera, mercoledì 23 dicembre. Giovedì 24, come tradizione, il prime time di Canale5 ospiterà il Concerto di Natale. La 28^ edizione andrà in onda dall’Auditorium Conciliazione in Roma con la conduzione della riconfermata Federica Panicucci. Sul palco numerosi artisti italiani ed internazionali. Il giorno di Natale in prima serata appuntamento con il film tv Natale da Chef, mentre in seconda serata andrà in onda Silent Night: A Christmas Prayer, il concerto di Andrea Bocelli realizzato in uno degli scenari naturali più suggestivi delle Marche: le Grotte di Frasassi. Martedì 29  Viaggio nella Grande Bellezza dedicato alla Natività e al Natale nell’Arte. Sul fronte del daytime numerosi documentari e film a tema natalizio hanno preso il posto di Mattino Cinque e Pomeriggio Cinque, che ritorneranno in onda rispettivamente il 4 e l’11 gennaio. Niente ferie invece per Verissimo. Sabato 26, eccezionalmente dalle 15.00, il talk show condotto da Silvia Toffanin terrà compagnia al suo pubblico con una puntata speciale dal titolo Verissimo Merry Xmas. Tra gli ospiti Maria De Filippi, Al Bano, Alberto Urso, e la coppia di youtuber Me contro te. Domenica 27 al pomeriggio Opera On Ice, uno speciale nel quale verrà mostrato il meglio delle nove edizioni dell’unico spettacolo al mondo in grado di coniugare la magia del pattinaggio artistico alle immortali arie dell’opera lirica, mentre in seconda serata sarà trasmesso lo spettacolo Michael Bublé Live Show at BBC, nel quale il cantantesi esibirà nei suoi pezzi più famosi e canterà le canzoni del suo nuovo album Nobody But Me. Giovedì 31, l’ultimo dell’anno, orfano del Capodanno in Musica, sarà affidato ad Alfonso Signorini e agli inquilini del Grande Fratello Vip 5 con una puntata speciale del reality. Venerdì 1° gennaio in prima serata andrà in onda 1^Tv il film di Marco Risi Natale a 5 Stelle con Massimo Ghini e Martina Stella. A seguire, in tarda serata e in 1^Tv, The Beatles: Eight Days a Week, film-documentario di Ron Howard che ripercorre la prima parte della carriera del celebre gruppo britannico.

Natale 2020 – Gli appuntamenti di Italia 1

Su Italia1 questa sera e martedì 29 dicembre andranno in onda due speciali de Le Iene; il primo dedicato al viaggio di Marika (una ragazza disabile che sogna di fare un viaggio in moto) e il secondo a ospedali da incubo. Giovedì 24, immancabile appuntamento con la pellicola Una poltrona per due, che va in onda sulla rete da ben 23 anni consecutivi; non è Vigilia di Natale senza il cult diretto da John Landis, con protagonisti Dan Aykroyd, Eddie Murphy e Jamie Lee Curtis. Venerdì 25, Paolo Ruffini proporrà la nuova edizione di Up & Down – Un Natale normale, uno show per festeggiare la notte di Natale insieme a talentuosi attori con la Sindrome di Down. Domenica 27 sarà invece la volta di Maurizio Battista: 30 anni e non li dimostra. Dal Teatro Olimpico di Roma, Maurizio Battista ripercorrerà trent’anni di carriera, rivivendo l’Italia degli ultimi decenni, con i suoi vizi, le sue virtù e le sue mode. Sempre il 27, ma in seconda serata, sarà la volta di Emozioni di Sport, un collage dei momenti più importanti, spettacolari ed emozionanti che hanno animato l’anno sportivo che si avvia alla conclusione. Il 28 in seconda serata prenderà il via BatWoman, la serie targata The CW basata sull’omonimo personaggio DC Comics di Kate Kane, un giustiziera in black dress e prima supereroina gay della storia del fumetto. Per quanto riguarda il cinema, il 31 dicembre la “rete giovane” Mediaset aspetterà il 2021 con Harrison Ford e Rutger Hauer in Blade Runner. Il 1° gennaio in prima serata sarà invece la volta di Point Break, film cult del 1991 diretto da Kathryn Bigelow, con Keanu Reeves e Patrick Swayze. A seguire una Maratona Matrix, con l’intera trilogia cult che vede protagonisti Keanu Reeves, Laurence Fishburne e Carrie-Anne Moss. In day time, alle 14.00, prosegue per tutto il mese l’appuntamento a tema natalizio con The Simpson. Oltre ai cult Natale riveduto e corretto e Mr spazzaneve, anche la puntata inedita Bobby fa freddo fuori. Dal 21 dicembre all’8 gennaio prenderà il via il ciclo Pomeriggi Magici che proporrà le pellicole Balto, Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato, Dennis la minaccia, Dennis la minaccia di Natale, Casper, La sposa cadavere, Spirit – Cavallo selvaggio, La gabbianella e il gatto, Babe, maialino coraggioso, Scooby-Doo, Beethoven, e in prima visione Dragonheart, Dragonheart 2 – Una nuova avventura, Dragonheart – Battaglia per il cuore di fuoco. Dal 24 dicembre prenderà il via alle 9,30 la seconda stagione di God Friended Me, la serie televisiva Usa, ideata da Steven Lilien e Bryan Wynbrandt.

Natale 2020 – Gli appuntamenti di Rete 4

L’informazione di Rete4 non si ferma neppure a Natale. Veronica Gentili, già volto di Stasera Italia nel week end, sostituirà per tutto il periodo festivo Barbara Palombelli, conducendo così il programma 7 giorni su 7. Oltre all’appuntamento dell’access prime time la Gentili condurrà anche lo speciale spazio in prima serata in onda questa sera. Vacanze di Natale per Mario Giordano e Paolo Del Debbio ma non per Nicola Porro che proseguirà regolarmente al lunedì con il suo talk show Quarta Repubblica. La sera del 24 dicembre andrà inoltre in onda in seconda serata Fabbrica del Sorriso – Una Storia Speciale, un appuntamento a cura di Stella Pende, nel quale si racconteranno le iniziative  promosse dalla onlus Mediafriends. Per quanto riguarda il cinema la sera della vigilia verrà trasmesso in prima serata il musical di Stanley Donen Sette spose per sette fratelli, mentre il giorno di Natale, sempre in prime time, sarà la volta di Via col Vento, lo storico adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo del 1936 di Margaret Mitchell.

Natale 2020 – Su MediasetPlay e Witty arriva Giortì

Religiose o profane, tradizionali o alternative, arrivano su Witty Tv e MediasetPlay le feste di Giortì, il programma prodotto da Fascino Pgt con mediaMai che porterà il pubblico negli eventi più incredibili della Penisola e nelle storie dei loro protagonisti. A condurre il viaggio saranno due narratrici d’eccezione: Gemma GalganiGiulia De Lellis. Tutte le dieci puntate del docureality saranno disponibili dal 24 dicembre su Mediaset Play e su Witty Tv in una speciale ed inedita modalità cofanetto.

Natale 2020 – Gli appuntamenti di Iris

La rete “a tutto cinema” Mediaset proporrà in prima serata il 24, 25 e 26 dicembre il ciclo Natale Die Hard: la saga con le pellicole Trappola di cristallo, 58 minuti per morire, Die Hard – Duri a morire. La sera del 31 dalle 21.00 in poi sarà invece la volta di Capodanno da Kubrick, con la  messa in onda dei film Barry Lyndon, Eyes Wide Shut e Arancia Meccanica.

Natale 2020 – Gli appuntamenti di La5

La rete “rosa” Mediaset proporrà questa sera, mercoledì 23 dicembre, un nuovo appuntamento con Royal Christmas, la rubrica curata e condotta da Lavinia Orefici. Ogni domenica invece in prima visione free andrà in onda il revival delle Gilmore Girls, Una mamma per amica: di nuovo insieme. Nel resto delle serate, come da tradizione, numerose pellicole a tema natalizio.

Natale 2020 – Gli appuntamenti di Focus

Su Focus da martedì 22 dicembre l’addestratrice Raffaella Gallo è tornata con Eroi a quattro zampe – Le nuove storie, dedicato a cani speciali, capaci di salvare la vita delle persone o, in ogni caso, di migliorarla notevolmente; venerdì 25, doc d’autore con la coraggiosa femmina di leopardo Malika, la grande predatrice. Tra gli altri documentari previsti in palinsesto anche Islanda – Terra Estrema (23 dicembre), Universo a Raggi X (24 dicembre), La Guerra dei Kamikaze (26 dicembre).

Natale 2020 – Gli appuntamenti di Cine34Panettone

Per tutto il periodo festivo Cine34 si trasforma in Cine34Panettone. Dal 24 al 26 dicembre sia la prima che la seconda serata saranno dedicate alla rassegna Non ci resta che il Natale, con alcuni dei film più amati di Roberto Benigni e Massimo Troisi (giovedì 24 dicembre: Scusate il ritardo, a seguire Le vie del Signore sono finite; venerdì 25 dicembre: Non ci resta che piangere, a seguire Il viaggio di Capitan Fracassa; sabato 26 dicembre: Johnny Stecchino, a seguire Il Postino). Il 31 dicembre dalle 21.00 in poi Capodanno nel Pallone, maratona cine-calcistica con i film L’allenatore nel pallone, L’allenatore nel pallone 2, Mezzo destro e mezzo sinistro, Paulo Roberto Cotechino e Il presidente del Borgorosso Football Club. Dal 20 al 26, dalle 9.30 il ciclo Un caffè con Totò, ovvero pellicole con protagonista il Principe della Risata, mentre in access prime time A Cena con… proporrà commedie con protagonisti Boldi, Salemme, Pieraccioni, Aldo Giovanni e Giacomo, Abatantuono e Verdone.

Natale 2020 – Gli appuntamenti di 20

Sul 20 spazio alla trilogia de Il Signore degli Anelli in edizione integrale (mercoledì 23 dicembre: Il Signore degli Anelli – La compagnia dell’Anello; giovedì 24: Il Signore degli Anelli – Le due Torri; venerdì 25: Il Signore degli Anelli – Il ritorno del Re). Il 31 dicembre dalle 13.00 Capodanno Orsacchiotto con le due commedie in live-action dirette da Seth MacFarlane: Ted e Ted 2.

Natale 2020 – Gli appuntamenti di Italia 2

Dal 28 dicembre in prima serata Neverendinghorror, una rassegna di film di paura, tra cui spiccano: La bambola assassina 2 e 3, La Casa 2, The Fog, La Cosa, Amityville Possession, Amityville III – Il signore della morte, Halloween III – Il signore della notte, Morte a 33 giri, Videodrome.

Natale 2020 – Gli appuntamenti di Premium Cinema

Su Premium Cinema 1 il 23, 24 e 25 dicembre, dalle 6.30 Christmas Wizarding World, una maratona non stop dedicata alla saga di Harry Potter. Giovedì 31, dalle 21.15 Capodanno Epico sul campo di battaglia con Troy, 300 e 300 – L’alba di un Impero.

Su Premium Cinema 2 il 25 dicembre, dalle 19.00 Natale on the road, serata dedicata all’iconico mito della strada, con Fuori Orario, Fandango e On the Road. Il 31 dicembre, dalle 21,15, Capodanno in Musica con i film I Love Radio Rock, Rock of Ages, Blinded by the Light e Ragtime.

Su Premium Cinema 3 il 31 dicembre, dalle 21,15 andrà in onda Capodanno con Checco Zalone. In programma i tre film campioni d’incasso: Cado dalle nubi, Sole a catinelle e Quo Vado.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Il Volo
Festività 2020/2021: tutte le proposte Rai


Sanditon
Festività 2020/21: tutte le proposte di laF


Il cast di Junior Bake Off Italia
Festività 2020/21: tutte le proposte Discovery


berlinguer
L’informazione Mediaset non si ferma durante le feste

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.