18
dicembre

GF Vip 5, ventisettesima puntata – Fuori Filippo, eliminato Malgioglio. In sei al televoto (senza eliminazione)

Signorini e Malgioglio - GF Vip 5

Signorini e Malgioglio - GF Vip 5

Il Grande Fratello Vip 5 arriva alla ventisettesima puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del venerdì, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella Casa nel corso della serata.

Grande Fratello Vip 5: la diretta minuto per minuto della ventisettesima puntata

21.45: Breve anteprima.

21.49: Signorini entra in studio sulle note di Jingle Bells e anticipa che a breve sarà preso un serio provvedimento disciplinare.

21.52: Il conduttore si collega con i quattro vip al televoto, per il momento separati ma in collegamento tra loro. Alfonso li stuzzica: “Chi non merita di restare nella Casa?”. Tommaso fa il nome di Giacomo, Giacomo di Maria Teresa e lei contraccambia. Poi Cristiano, che indica “Urtis per tutta la vita”.

Televoto GF Vip 5

Televoto GF Vip 5

21.58: Tutti i concorrenti nella Casa intonano Fin che la barca va di Orietta Berti e rivivono la loro ultima settimana.

Filippo sotto accusa

22.05: Alfonso invita Filippo a raggiungere il confessionale: “Sono rimasto basito da certe espressioni nei confronti delle donne”, gli anticipa. Nardi si mostra sorpreso: “Ma veramente? Io basito”. E via al filmato incriminato. “Tea-bag non mi sembra una parolaccia”, attacca subito il concorrente. “Non è una parolaccia ma è una pratica orribile”, ribatte il conduttore. “Ma l’ho fatto anche in collegio”, si giustifica Filippo. “Ma è una ca*zata!”, sbotta Alfonso.

22.12: Il concorrente fa un passo indietro: “Davanti a queste offese chiedo umilmente scusa”. Ma aggiunge: “Che sia sessista, questo mi urta un po’”. Signorini spiega: “Questo è un programma libero, dove si è liberi di essere se stessi, ma sempre nel rispetto degli altri”.

Nardi e Signorini - GF Vip 5

Nardi e Signorini - GF Vip 5

22.15: Filippo si rivolge a Guenda: “Scusami”. Lei ammette: “Da figlia mi sono sentita molto offesa (…) Mi dispiace molto ma io sono indignata delle tue parole”. La Elia tuona contro Nardi: “Io credo che tu abbia mostrato una grande ignoranza (…) Io credo che tu non ti renda conto della tua pochezza intellettuale e umana”.

22.18: Il concorrente raggiunge gli altri e si scusa – piuttosto frettolosamente – con Maria Teresa. Lei ci mette un freno: “Io una violenza l’ho subita, quindi non aggiungo altro”.

22.20: Samantha smorza i toni volgari usati da Filippo: “Stavamo giocando”. E Alfonso: “Ma cosa c’entra il gioco con la volgarità?”. Malgioglio rincara: “Sono stati dei momenti abbastanza pesanti”.

Filippo squalificato

22.23: Signorini comunica la decisione presa dal programma: “La conseguenza è inevitabile: sei squalificato dal gioco”. Filippo saluta tutti e se ne va. “Senza offesa”, dice alla Ruta. La più provata sembra essere Samantha, in lacrime per l’amico. Stefania, invece, rassicura Maria Teresa: “Non devi sentirti in colpa, sarebbe il colmo”. Pubblicità.

22.35: Fulvio Abbate dallo studio accusa i concorrenti di non essersi dissociati dalle volgarità di Filippo, preferendo farsi due risate. Cristiano non ci sta: “Io mi sono dissociato”.

Tommaso-Stefania, Signorini smorza i toni. Sia mai!

22.45: Si parla della nomination di Tommaso a Stefania nell’ultima puntata, che ha creato molte tensioni nella Casa. La Orlando prova a darsi una spiegazione, ma non è convinta. Zorzi ha parlato di mossa strategica e spiega: “Da quando è uscito Francesco ha notato un distacco da Stefania (…) Ho voluto dare uno scossone”. Stefania non ci sta: “Ma ti rendi conto di quello che devo sentire?”. Alfonso, però, stempera i toni, mostra i tweet ‘riparatori’ della sorella dell’influencer e riporta la pace tra i due. Sia mai che Zorzi venga messo sotto accusa! Pubblicità.

Stefania vs Tommaso - GF Vip 5

Stefania vs Tommaso - GF Vip 5

Cecilia Capriotti nel cucurio

23.08: Via alla clip che annuncia – anche ai vip – una new entry nella Casa. Si tratta di Cecilia Capriotti, che si aggira suo malgrado nel cucurio. Viene ‘freezata’ e raggiunta al vetro da Stefania e Tommaso. La nuova ‘vippona’ è vittima di uno scherzo: i due la criticano duramente, anche nel look, e decidono che il cucurio sarà il suo GF Vip per una settimana. “Mamma che cattiveria, io me ne vado”, se la ride (neanche tanto!) la Capriotti.

Cecilia Capriotti nel cucurio - GF Vip 5

Cecilia Capriotti nel cucurio - GF Vip 5

23.24: La puntata prosegue con il rapporto tra Rosalinda e Dayane, fresco di tensioni. La Cannavò è nella Mistery Room, in attesa di un confronto faccia a faccia con l’amica ’speciale’. Pubblicità.

L’amore tra Rosalinda e Dayane

23.33: Rosalinda torna nel salone e trova soltanto Dayane. “Forse ho troppe aspettative (…) Tu sei una cosa preziosa che voglio tenere fuori da qua”, le dice da ‘innamorata’ dopo averla abbracciata. La Mello, stuzzicata da Alfonso, precisa: “E’ un amore che non ho mai provato con un’amica. Due donne possono volersi bene”. Interviene Antonella: “Rosalinda, le tue sembrano turbe ormonali dell’adolescenza”. Dayane garantisce: “Una cosa è sicura, io nella sua vita ci sarò”.

23.43: Stefania e Cristiano le raggiungono perché in settimana le hanno beccate a baciarsi. “Ma cosa c’è tra di voi?”, domanda Malgioglio. “Ci amiamo”, risponde Dayane. Le due spiegano poi che si trattava di un bacio a stampo. “Ma cosa penserà il fidanzato di Rosalinda?”, domanda Antonella. “Sarà uno moderno”, sentenzia Cristiano.

23.48: Viene chiuso il televoto. Subito un primo verdetto: Maria Teresa è salva.

Mario Ermito nella Casa

23.52: Un filmato annuncia il prossimo nuovo concorrente, Mario Ermito. E’ già nella Casa; i vip hanno 100 secondi di tempo per trovarlo. Si trova nella sauna.

Mario Ermito nella Casa - GF Vip 5

Mario Ermito nella Casa - GF Vip 5

23.59: Mentre il nuovo arrivato si unisce al gruppo, Cecilia è chiamata a scegliere chi deve farle compagnia nel cucurio. In realtà, è lei a raggiungere tutti gli altri. Pubblicità.

00.10: I tre in attesa del verdetto del televoto devono fare l’ultimo saluto speciale. Cristiano spera che a vincere sia Dayane, Tommaso ringrazia Stefania per tutto, Giacomo dedica la sua ‘cartolina’ alla Mello che considera un’amazzone. Poi Signoroni apre la busta: “Il secondo vip salvo è Tommaso”.

Eliminato Malgioglio

00.15: La busta definitiva è nel confessionale. La recupera Zorzi, che la apre: eliminato Malgioglio con il 6% dei voti. Le altre percentuali: Tommaso 55%, Maria Teresa 32%, Giacomo 7%. Nella Casa non ci credono e sostengono che il televoto fosse per stabilire il preferito. Cristiano, però, è chiamato a salutare tutti. Dayane è in lacrime, mentre il ‘vippone’ abbandona definitivamente il gioco.

Malgioglio - GF Vip 5

Malgioglio - GF Vip 5

00.21: Mentre i vip si mostrano tristi, Pupo li attacca: “I responsabili siete voi”. Il gruppo propone di riaverlo nella Casa in qualità di ospite almeno fino a Natale. “E’ solo, non ha nessuno”, dice la Ruta. Alfonso promette di pensarci.

Carlotta Dell’Isola nella Casa

00.26: Terza clip, terza new entry: Carlotta Dell’Isola. La ragazza è nel confessionale a ’sparlare’ di alcuni ‘vipponi’, che l’ascoltano e poi l’accolgono.

Carlotta Dell'Isola - GF Vip 5

Carlotta Dell'Isola - GF Vip 5

Malgioglio vs Giulia

00.31: Arriva in studio Malgioglio, che si dice contento di essere uscito perché “ho chiesto questo al pubblico”. Bah! Stuzzicato sulla Salemi, che l’ha nominato, silura: “E’ il personaggio più inutile che abbia mai avuto il Grande Fratello. E’ di una falsità spaventosa”. “Sei più finto delle piste di neve a Dubai”, ribatte dalla Casa Giulia. L’eliminato decide di non accogliere la richiesta di rientrare come ospite.

00.44: Prova di ballo in giardino per le donne del GF Vip, coreografata da Matilde Brandi. Pubblicità.

Le nomination

00.52: E’ il momento delle nomination, che non riguardano ancora Sonia e Samantha, così come le new entry di stasera. Chi pesca il piramidale nero la farà in maniera palese, chi pesca quello rosso in segreto in confessionale. Inizia Andrea (nomination palese): nomina Giacomo. Poi Maria Teresa (segreta): nomina Giulia perché “mi ha nominato con serenità”.

00.55: Si procede con Tommaso (palese): nomina Dayane perché “non la cerco perché non so quale Dayane trovo”. Pierpaolo (segreta): nomina Giacomo perché “non si apre”.

Andrea Zenga nella Casa

00.59: Rvm sul quarto nuovo concorrente della serata: Andrea Zenga, che dalla passerella – vista l’ora – entra subito nella Casa senza troppi fronzoli.

Andrea Zenga - GF Vip 5

Andrea Zenga - GF Vip 5

1.04: Altre nomination. Giulia (segreta): nomina Maria Teresa perché “vorrei non si tirasse mai indietro nell’esprimere giudizi”. Rosalinda (segreta): nomina Giacomo perché “durante le giornate non esprime le sue idee”.

1.08: Si balla anche in studio!

1.13: Si procede con Stefania (nomination segreta): nomina Giacomo perché – dice – ci ha legato poco. Giacomo (palese): nomina Andrea. Dayane (segreta): nomina Tommaso perché “facile dire che non sa chi sono dato che non c’è interesse”.

1.18: Signorini apre il televoto: chi salvare tra Giacomo, Andrea, Dayane, Giulia, Maria Teresa e Tommaso? Il meno votato lunedì non sarà eliminato ma andrà direttamente in nomination. Pubblicità.

1.24: Alfonso comunica ai vip il verdetto delle loro nomination.

1.28: La puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.

Grande Fratello Vip 5: anticipazioni ventisettesima puntata

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.40 circa, Alfonso Signorini conduce la ventisettesima puntata del Grande Fratello Vip 5. Con lui in studio gli opinionisti Pupo e Antonella Elia, insieme ai concorrenti eliminati.

Al centro della serata il provvedimento disciplinare annunciato dal GF per un dei concorrenti; Filippo Nardi, dopo le volgari affermazioni degli ultimi giorni, sarà squalificato. Ma non sarà il solo ad abbandonare la Casa: il verdetto del televoto, che vede in corsa Cristiano Malgioglio, Giacomo Urtis, Maria Teresa Ruta e Tommaso Zorzi, stabilirà il nuovo eliminato.

Si parlerà, inoltre, di quanto successo in settimana, soprattutto dopo che Tommaso ha nominato l’amica Stefania Orlando. E poi l’ingresso dei nuovi concorrenti – attesi Andrea Zenga, Carlotta Dell’Isola, Cecilia Capriotti e Mario Ermito – e la consueta tornata di nomination.

News e video dalla Casa

>>> Nardi ancora offensivo. Ma la colpa è del GF

>>> Stefania si beve la strampalata motivazione di Tommaso per la sua nomination

>>> Lo squallore di Filippo: tea-bag alla Ruta

>>> Nardi offende Maria Teresa

>>> La Orlando si è “totta il cazz0″ della Ruta

>>> Tommaso ‘chiagne e fotte’ con Stefania



Articoli che potrebbero interessarti


Perla, Mirko e Greta - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, ventisettesima puntata – Fine del triangolo Temptation, le scuse di Varrese, fuori Sara Ricci, in 3 al televoto (senza eliminazione)


Antonino e Oriana - GFVip
GF Vip 7, ventisettesima puntata – Oriana stravince il televoto e manda Dana in nomination eliminatoria con Nicole e Nikita


alex delia
Grande Fratello Vip, ventisettesima puntata – Alex se ne va con una furiosa Delia, Francesca abbandona, eliminata Maria


Tommaso e Pierpaolo lasciano la Casa - GF Vip 5
GF Vip 5: la finale consacra Tommaso davanti a Pierpaolo

2 Commenti dei lettori »

1. luke90 ha scritto:

19 dicembre 2020 alle 00:08

Per forza, il programma sta in piedi grazie a lui!!!!!!!!



2. PeppaPig ha scritto:

19 dicembre 2020 alle 07:11

Dopo aver letto di cosa era accaduto a Maria Teresa ho guardato l’inizio della puntata di ieri. In tutta la serata credo di averne vista mezzora perché di più davvero non si sostiene. Credo sia l’edizione più insulsa mai vista. Alla fine va dato merito a Signorini di avere lo stesso talento della D’Urso: riuscire a fare tv col nulla.
Anche il grande Malgioglio, l’unico che possa permettersi di presentarsi in prime time vestito da Joe Condor, in mezzo a quella pochezza si era spento. Sicuramente la sua uscita è stata concordata con gli autori, magari per permettergli di raggiungere la famiglia prima delle chiusure.
Maria Teresa si conferma l’unica vera e umana là dentro, ti verrebbe voglia di andare ad abbracciarla. Stefania è il contraltare della Brandi, solo più furba e stratega.
Abbastanza incomprensibile – se non alla luce delle turbe ormonali di Signorini – la scelta di far girare tutto il programma intorno a Zorzi. Applicato anche a lui il formato inaugurato con Oppini: pesti un m … one che a un altro costerebbe la gogna ma sei bff di Signorini, allora che si fa? Si fa fare un bel post o un tweet dai parenti, ci si fa una gran risata, e via pedalare.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.