17
dicembre

La Vita in Diretta: Saviano opinionista (in promozione)

Roberto Saviano, La Vita in Diretta

Non solo Bruno Vespa (spesso criticato, a differenza di altri). Tra gli scrittori in tour televisivo per promuovere il loro libro c’è anche il blasonato . Per far conoscere la propria ultima fatica letteraria, in questi giorni il saggista campano ha peregrinato in vari programmi Rai; oggi, ad esempio, era nel popolare contesto de in qualità di opinionista.

Accomodato al tavolo di Alberto Matano, lo scrittore si è prestato a commentare le ultime notizie sull’emergenza sanitaria, sottolineando in particolare il problema dell’usura (che si insinua laddove la crisi economica colpisce di più) e stigmatizzando il fenomeno dei virologi trasformati in opinionisti. Su Rai1, Saviano ha anche parlato dei negazionisti e di quanti minimizzano la gravità della situazione, spesso come forma di compensazione psicologica.

Poi il momento più atteso: la promozione del suo libro, mostrato a favore di camera dal conduttore e riproposto dalla regia con una apposita grafica. Sempre con la propria fatica letteraria appresso, martedì Roberto sera era apparso a Cartabianca, ieri a MovieMag su Rai Movie e domenica scorsa a Che tempo che fa. Un tour da far (quasi) invidia a Bruno Vespa, impegnato proprio in questi giorni nella sua consueta promozione natalizia.

Ne ha giovato la La Vita in Diretta, che oggi ha avuto un parterre di tutto rispetto composto, per l’appunto, da Saviano stesso, da Giovanna Botteri, Antonio Di Bella dagli Stati Uniti e Giuliano Sangiorgi in collegamento. Con un disco in promozione, ovviamente.



Articoli che potrebbero interessarti


Lorella Cuccarini a Oggi è un altro Giorno
Vita ce n’è ancora: la Cuccarini si riaffaccia nel pomeriggio di Rai 1, Matano parte con la sigla sbagliata!


Lorella Cuccarini a Verissimo
Lorella Cuccarini tuona contro Matano: «Difronte a me faceva il migliore amico, dietro le quinte si consumava un piano che andava in un’altra direzione. Non è lui quello pugnalato»


Il Paradiso delle Signore
Rai 1, nella rete del «racconto giornalistico» a brillare è Il Paradiso delle Signore. Le elezioni fermano Bortone e Matano ma non la soap


Alberto Matano
La Vita in Diretta vola con Alberto Matano

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.