17
dicembre

L’Attesa e Lo Zecchino di Natale: Cristina D’Avena e Paolo Belli padroni di casa degli speciali dell’Antoniano

Paolo Belli e Cristina D'Avena

Paolo Belli e Cristina D'Avena

In attesa della 63° edizione, rimandata a causa della pandemia a maggio 2021, Lo Zecchino d’Oro torna in tv con i consueti due appuntamenti speciali in onda su Rai1 la vigilia e la mattina di Natale. Due eventi per grandi e soprattutto piccini dall’Antoniano di Bologna, con le canzoni del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni, la conduzione di Cristina D’Avena e Paolo Belli, e gli interventi di numerosi ospiti.

Si inizia giovedì 24 dicembre alle ore 17.05 con L’Attesa: un pomeriggio di musica che vedrà la partecipazione di Edoardo Bennato. Filo conduttore saranno i desideri dei bambini, che racconteranno la magia di questo periodo, diverso dal solito ma comunque speciale. Ospite d’eccezione sarà il Presidente del Parlamento Europeo David Sassoli, che regalerà a tutti i bambini e alle bambine in ascolto un messaggio di pace e solidarietà. La collaborazione fra il Coro dell’Antoniano e il Parlamento Europeo continuerà anche nel 2021, su un progetto musicale con protagonisti bambini italiani e bulgari, insieme al cantautore Lorenzo Baglioni, che sarà ospite dello speciale della Vigilia di Natale. Non mancheranno il divertimento e i momenti musicali con i Buffycats della serie 44 gatti, con la cantante Arianna e con le canzoni più amate dello Zecchino d’Oro interpretate dal Coro dell’Antoniano. Spazio anche alle emozioni con Francesca Fialdini, che racconterà la storia speciale di due nonni e dei loro nipotini.

La mattina di Natale sotto l’albero ci sarà invece Lo Zecchino di Natale, una puntata speciale in onda alle 9.35. Sul palco dell’Antoniano torneranno Paolo Belli e Cristina D’Avena canteranno i classici natalizi più famosi come Happy Xmas. Tornerà anche Edoardo Bennato, che per l’occasione canterà insieme al Coro dell’Antoniano Lo stelliere, il brano scritto per la manifestazione e vincitore del 45° Zecchino d’Oro nel 2002. In programma anche l’intervento dell’attrice Ludovica Nasti, protagonista della serie L’Amica Geniale, che leggerà una pagina speciale del suo Diario, e ancora Arianna che interpreterà un medley dei più noti brani Disney.

Lo spirito natalizio dell’Antoniano sarà soprattutto solidarietà: anche in questa occasione, infatti, la musica dello Zecchino d’Oro supporta la campagna Operazione Pane, che so­stie­ne 15 men­se fran­ce­sca­ne aiu­tan­do chi non ha da man­gia­re e che sarà presente in ogni appuntamento con le sue storie e i suoi protagonisti. A chiudere questo periodo di festa da vivere insieme sarà lo speciale Concerto di Capodanno che vedrà il Coro dell’Antoniano come protagonista assoluto e che sarà online il 1°gennaio sul canale YouTube dello Zecchino d’Oro e contemporaneamente sulla piattaforma cinese Youku.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Gloria Guida
L’Attesa e Lo Zecchino di Natale: Paolo Belli e Gloria Guida padroni di casa degli speciali dell’Antoniano


2023_Zecchino di Natale Paolo Belli e Cristina D'Avena b copia
Ricky Tognazzi e Simona Izzo commentano lo ‘Zecchino d’Oro di Capodanno’. A Natale lo speciale con D’Avena e Belli


Homepage Zecchino Ch. Prime Video copia
Lo Zecchino d’Oro sbarca su Prime Video


Lorella Cuccarini
Lorella Cuccarini verso lo Zecchino d’Oro 2020

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.