17
dicembre

Il Silenzio dell’Acqua 3 ci sarà, parola di Ambra

Il Silenzio dell'Acqua 2 - Giorgio Pasotti

Il Silenzio dell'Acqua 2 - Giorgio Pasotti

Canale 5 l’ha maltrattata e l’Auditel l’ha bocciata, ma Il Silenzio dell’Acqua è una fiction valida e, a quanto pare, ha intenzione di resistere. Stando a quanto dichiarato dalla protagonista Ambra Angiolini su Instagram, la sua Luisa tornerà con nuove avventure perchè la terza stagione ci sarà.

L’attrice, dopo aver pubblicamente (e giustamente) criticato l’orario di partenza della fiction – ieri sera 21.48 – ha condiviso un video nel quale cantava la sigla delle Vibrazioni e, dopo aver taggato molti membri del cast tecnico ed artistico, nonché Mediaset e la casa di produzione Garbo, ha concluso il messaggio con un “urlato”, poichè scritto in stampatello:

“IO LA TERZA STAGIONE LA FACCIO!”.

Interrogata al riguardo dai followers, ha ribadito che secondo lei la terza stagione ci sarà e a darle manforte è intervenuta Camilla Filippi, Roberta nella storia, che ha scritto: “Ci si rivede a Castel Marciano o alle brutte a Castel Mella“, facendo riferimento al luogo in cui è ambientata la fiction.

L’incognita a questo punto è Giorgio Pasotti, il protagonista maschile, perchè nel finale andato in onda ieri sera il suo Andrea è stato raggiunto da un colpo di pistola alla spalla. Una scena molto drammatica nonché un vero e proprio déjà-vu: il corpo di Pasotti che galleggia nell’acqua di una piscina ha richiamato alla mente la fine di Paolo Libero, il personaggio da lui interpretato in Distretto di Polizia, che si congedò dal pubblico proprio con un’immagine simile. Anche l’attore ha salutato il pubblico sui social, scherzando sul destino di Andrea.

“È finita ieri sera ma mi arrivano ancora tantissimi messaggi ai quali non sono riuscito a rispondere, mi scuso ma sono davvero troppi!!! Grazie per l’affetto, grazie per aver apprezzato un lavoro come questo. Andrea Baldini vi ringrazia personalmente, ora vado a chiedere come sta… grazie a tutti!”.

La scelta di chiudere la serie con un’incognita così importante lascia intendere che un nuovo capitolo era a prescindere nelle intenzioni degli autori e della rete, la quale potrebbe anche aver cambiato idea, dopo gli ascolti insufficienti. Da segnalare che la prima stagione de Il Silenzio dell’Acqua è stata trasmessa anche nel prime time estivo di France 3 con una media  di oltre 2 milioni di spettatori.

Certo è che fare un terzo capitolo per poi “mandarlo allo sbaraglio” servirebbe a ben poco.



Articoli che potrebbero interessarti


Ambra Angiolini - Il Silenzio dell'Acqua 2
Il Silenzio dell’Acqua, Ambra Angiolini contro Mediaset: «Ma perché non iniziamo direttamente alle dieci e mezzo? E’ pure l’ultima puntata, grazie!»


Il Silenzio dell'Acqua 2 - Ambra Angiolini
Il buco nell’acqua


Il Silenzio dell'Acqua 2 - Ambra Angiolini, Jessica Claudia Paun e Giulio Corso
Il Silenzio dell’Acqua torna a far rumore su Canale 5


Giorgio Pasotti e Ambra Angiolini - Il Silenzio dell'Acqua
Il Silenzio dell’Acqua rinnovato per una seconda stagione

1 Commento dei lettori »

1. Totino68 ha scritto:

17 dicembre 2020 alle 17:04

Sarebbe il caso di cambiare nome in “Il buco nell’acqua” .



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.