16
dicembre

Papa Francesco su Netflix: in arrivo una docu-serie con la testimonianza del Santo Padre

Papa Francesco

Ci sarà anche la testimonianza esclusiva di Papa Francesco nella nuova docu-serie originale annunciata da Netflix e ispirata a Sharing the Wisdom of Time (La Saggezza del tempo), libro del Santo Padre stesso a colloquio con Padre Antonio Spadaro. Bergoglio interverrà con un contributo che farà da fil rouge ai quattro episodi in uscita nel 2021.

La docu-serie costituirà un racconto corale sulla terza età come tesoro da riscoprire, narrato da chi l’ha raggiunta, ma attraverso il punto di vista delle giovani generazioni. Donne e uomini over 70 provenienti da ogni parte del mondo si racconteranno infatti davanti all’obettivo di giovani filmmaker under 30 provenienti dagli stessi paesi. Sull’ispirazione data dalle parole di Papa Francesco, il documento offrirà quindi un confronto intergenerazionale.

Le donne e gli uomini protagonisti del racconto condivideranno le loro vicende di vita e le loro esperienze, in una rappresentazione che attraverserà varie etnie, status sociali e religioni. Verranno affrontati i grandi temi che in ogni latitudine e cultura riguardano e accomunano l’essere umano e la terza età: l’amore, la lotta, il lavoro, i sogni.

A suggellare il racconto, come anticipato, ci sarà anche una testimonianza di Papa Francesco, ripreso in Vaticano, il quale nel suo libro aveva auspicato “un’alleanza tra giovani e anziani“. A questi ultimi, il Pontefice aveva chiesto di “di contrastare in ogni modo la ‘cultura dello scarto’ che ci viene imposta“, mentre si era appellato alle giovani generazioni per sollecitare un “sano spirito di utopia che porta a raccogliere le energie per un mondo migliore“.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


SKAM6_Asia
La storia di Asia al centro di Skam 6


Papa Francesco (IG Fabio Fazio)
Papa Francesco a Che Tempo Che Fa


Papa al TG1
Papa Francesco intervistato dal direttore del TG1 Gian Marco Chiocci. Stasera in access prime time


Ciak_2_Cold
Netflix annuncia una nuova serie sul Mostro di Firenze

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.