17
dicembre

Programmi TV di stasera, giovedì 17 dicembre 2020. Su Rai3 in 1^Tv il film di Mario Martone «Il Sindaco del Rione Sanità»

Massimiliano Gallo e Francesco Di Leva in Il Sindaco del Rione Sanità

Massimiliano Gallo e Francesco Di Leva in Il Sindaco del Rione Sanità

Rai1, ore 21.35: Sanremo Giovani

Dal Teatro del Casinò di Sanremo va in onda l’ultimo atto, quello decisivo, del cammino che porterà 8 Nuove Proposte al 71° Festival di Sanremo. Un’edizione con numeri record, che ha visto ai nastri di partenza 961 proposte. Prima le audizioni e poi le semifinali di AmaSanremo hanno decretato che a giocarsi la finale saranno Avincola, Folcast, Gaudiano, Hu, I Desideri, Le Larve, M.e.r.l.o.t., Davide Shorty, WrongOnYou e Greta Zuccoli. I 10 finalisti si esibiranno live accompagnati da una band e dovranno convincere la Giuria Televisiva che già li conosce bene per averli giudicati nei cinque appuntamenti di AmaSanremo. Luca Barbarossa, Beatrice Venezi, Morgan e Piero Pelù, avranno il compito di decidere chi saranno i 6 giovani tra i 10 che raggiungeranno il Teatro Ariston. Al loro voto si aggiungerà quello popolare del Televoto e quello della Commissione Musicale, capitanata dal Direttore Artistico Amadeus. Infine, i 2 artisti selezionati dalla Commissione Musicale tra i vincitori di Area Sanremo, completeranno il gruppo delle 8 Nuove Proposte. Sarà Amadeus a fare gli onori di casa, accompagnato da Riccardo Rossi. Il Direttore Artistico svelerà inoltre i nomi dei Campioni del prossimo Festival di Sanremo. E l’emozione sarà ancora maggiore perché gli artisti Big saranno presenti e sfileranno portando il titolo della loro canzone.

Rai2, ore 21.20: 9-1-1 – Replica

2×14 – A pezzi: Chimney è ancora a casa in convalescenza, Maddie è tornata al lavoro. Un black-out di livello 3 blocca i computer del centralino del 911, per cui bisogna tornare ad usare le linee analogiche ed i walkie talkie.

2×15 – Ocean’s 9-1-1: Franklin Prentiss, direttore di banca, festeggia il suo pensionamento. Un corriere del portavalori gli stringe la mano e subito entra in shock anafilattico e così anche Prentiss.

2×16 – Bobby ricomincia: Uno sguardo sul passato di Bobby, a partire dalla morte della moglie e dei figli, dovuta ad un incendio che lui stesso causò involontariamente.

Rai3, ore 21.30: Il Sindaco del Rione Sanità – 1^Tv

Film di Mario Martone del 2019, con Francesco Di Leva, Massimiliano Gallo, Roberto De Francesco, Adriano Pantaleo. Prodotto in Italia. Durata: 115 minuti. Trama: Antonio Barracano, “Il Sindaco” del Rione Sanità”, è uomo d’onore che sa distinguere tra “gente per bene e gente carogna”. Con la sua carismatica influenza e l’aiuto dell’amico medico, amministra la giustizia secondo suoi personali criteri, al di fuori dello Stato e al di sopra delle parti. Chi “tiene santi” va in Paradiso e chi non ne tiene va da Don Antonio, questa è la regola. Quando gli si presenta disperato Rafiluccio Santaniello, il figlio del fornaio, deciso a uccidere il padre, Don Antonio riconosce nel giovane lo stesso sentimento di vendetta che da ragazzo lo aveva ossessionato e poi cambiato per sempre. Il Sindaco decide allora di intervenire per riconciliare padre e figlio e salvarli entrambi.

Canale5, ore 21.45: Harry Potter e il Principe Mezzosangue

Film di David Yates del 2008, con Emma Watson, Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Tom Felton. Prodotto in GB/Usa. Durata: 147 minuti. Trama: Harry Potter è al sesto anno della scuola di Magia di Hogwarts: un vecchio libro di “Pozioni”, appartenente ad un misterioso Principe Mezzosangue e trovato per caso, può essere una chiave per carpire segreti del passato. Nel frattempo, la minaccia di Voldemort è più pressante che mai, e nessun luogo si può considerare sicuro.

Italia1, ore 21.20: Le Iene Show

Appuntamento del giovedì per Le Iene Show. Inchieste, servizi di cronaca e attualità, divertenti scherzi e interviste sono affidati, come sempre, agli inviati del programma. Ideatore e capo-progetto è Davide Parenti.

Rete4, ore 21.30: Dritto e Rovescio

Nuovo appuntamento con Dritto e Rovescio, il programma di approfondimento e inchiesta condotto da Paolo Del Debbio. Al centro della puntata l’intervista al presidente della Regione Veneto Luca Zaia. Tra i temi affrontati: le nuove restrizioni del Governo per “blindare” le festività natalizie, le manovre di palazzo, tra voci di rimpasto e tensioni di governo, il rischio di una terza ondata e le incertezze sul piano vaccinale anti-Covid-19 che dovrebbe prendere il via il prossimo gennaio. Nel corso della serata, ampio spazio sarà dedicato alle polemiche contro gli assembramenti per lo shopping natalizio durante la prima giornata di zona gialla in molte Regioni e alle difficoltà economiche di tanti commercianti e lavoratori autonomi ancora in attesa dei ristori promessi dal Governo.

La7, ore 21.15: Speciale PiazzaPulita – La Ricaduta

Le ferie spensierate e le vacanze d’agosto; il virus “clinicamente morto” e le manifestazioni dei negazionisti; e poi, la riesplosione dei contagi e la drammatica crisi sanitaria. L’anatomia della seconda ondata sarà al centro della puntata speciale di PiazzaPulita dal titolo “La Ricaduta”. Le telecamere della squadra di Corrado Formigli raccontano i mesi della nuova epidemia di Covid-19, che questa volta ha colpito non solo il nord Italia ma anche i fragili sistemi sanitari del sud. Come è stato possibile toccare nuovi record di malati e decessi? Di chi è la responsabilità di ritardi ed omissioni? I vaccini ci aiuteranno a uscire da questa drammatica crisi? Tra gli ospiti di Corrado Formigli: i giornalisti Selvaggia Lucarelli e Filippo Santelli.

TV8, ore 21.15: Ci vediamo domani

Film di Andrea Zaccariello del 2013, con Enrico Brignano, Francesca Inaudi, Ricky Tognazzi. Prodotto in Italia. Durata: 100 minuti. Trama: Marcello è alla continua ricerca dell’occasione della sua vita ma per ora ha collezionato solo fregature. Pressato da una moglie stufa e da una figlia che non lo stima, l’uomo elabora l’ennesima mirabolante trovata: aprire un’agenzia di pompe funebri in un paesino popolato da ultranovantenni. Gli andrà bene?

Nove: ore 21.25: Il profumo del mosto selvatico

Film di Alfonso Arau del 1995, con Keanu Reeves, Aitana Sánchez-Gijón, Anthony Quinn, Giancarlo Giannini, Angélica Aragón. Prodotto in Usa. Durata: 102 minuti. Trama: Tornando a casa dopo la guerra Paul Sutton prende un treno, deciso ad iniziare una nuova vita e conosce per caso Victoria Aragon, una bellissima ragazza di ritorno al vigneto di famiglia. Quando Victoria racconta disperata di aspettare un figlio, Paul propone di fingersi suo marito per darle la possibilità di affrontare con dignità suo padre, un uomo severo ed autoritario.

Le altre reti…

20, ore 21.10: The Kingdom - Film

Rai4, ore 21.20: Bent – Polizia criminale – Film - 1^Tv

Iris, ore 21.10: Un poliziotto alle elementari - Film

Rai5, ore 21.30: Abbado: Le nove Sinfonie di Beethoven – Musica

RaiMovie, ore 21.10: Il Segreto dei suoi Occhi - Film

RaiPremium, ore 21.20: Nozze Romane - Film Tv

Cielo, ore 21.15: La battaglia dei tre regni – Film

RealTime, ore 21.20: Vite al Limite - Docu-Reality

La5, ore 21.25: Christmas at the Palace - Film

Cine34, ore 21.05: Il Burbero – Film

Focus, ore 21.15: L’Italia tra le stelle – protagonisti della nuova corsa allo spazio – Documentario - 1^Tv

TopCrime, ore 21.15: Il Silenzio dell’Acqua - Fiction

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.10: The Raven - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.