18
dicembre

Le storie di Lùpin: su Rai YoYo le avventure di un lupo che sogna di diventare un eroe

Lupin

Lupin

Anche i piccoli lupi cattivi possono diventare eroi. In un mondo pieno di archetipi e regole come quello delle fiabe, Lùpin è l’unico personaggio realmente libero, che, usando la sua creatività, dimostra che si può scegliere un’altra strada, pensare fuori dagli schemi e fare del mondo un posto migliore, con un finale spesso ancora più felice delle fiabe originali. E’ questo il filo conduttore di Le storie di Lùpin, la nuova coproduzione di RaiRagazzi con France Télévision, realizzata dalla francese Xilam e Maga Animation di Monza, che debutta domenica 20 dicembre su Rai YoYo con un doppio appuntamento alle 12.15 e alle 14.55.

Lùpin discende da una famiglia di lupi cattivi di antico lignaggio ed è destinato a diventare un grande lupo cattivo quando crescerà. Ma lui non è d’accordo, non si sente cattivo e vuole diventare un eroe. Lùpin si inserisce con fantasia in tante storie portando involontariamente un po’ di scompiglio al racconto, perché spesso è disattento, testardo, e preda dei suoi impulsi. Ma guidato dalla benevola voce del narratore che lo aiuterà a risolvere i problemi creati, rifiutando che il suo futuro scelga per lui, dimostrerà che anche un piccolo lupo può diventare un eroe come ogni cavaliere o principe, imparando dai suoi errori.

Basati per la maggior parte su fiabe originali, nei 78 episodi di 7 minuti ciascuno, che prendono vita come in un libro pop-up, Lùpin incontra i tipici personaggi di ogni favola: il cavaliere coraggioso, la fata gentile, la strega cattiva, sempre perseguendo il lieto fine. Dall’Europa medievale alle mitologie greca e nordica, fino ai racconti della tradizione asiatica, il piccolo lupo esplora fiabe di molte culture per diventare un eroe.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Grisu
Palinsesti Rai YoYo e RaiGulp, autunno 2023: arrivano il nuovo Grisù, Hello Kitty e una coproduzione con HBO


IL MONDO DI LEO_ RAI KIDS - BRAND CROSS 2 copia
Il Mondo di Leo: su Rai Yoyo il primo cartone animato su un bambino con disturbo dello spettro autistico


Rai Yoyo e Rai Gulp
Palinsesti Rai YoYo – Rai Gulp, autunno 2022


tonio cartonio
Tonio Cartonio torna in TV con un «Calzino»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.