15
dicembre

Programmi TV di stasera, martedì 15 dicembre 2020. Su Canale5 in 1^Tv «Aquaman»

Jason Momoa in Aquaman

Jason Momoa in Aquaman

Rai1, ore 21.35: Il Commissario Montalbano – Una voce di notte - Replica

Film Tv di Alberto Sironi del 2013, con Luca Zingaretti, Cesare Bocci, Peppino Mazzotta. Prodotto in Italia. Durata: 100 minuti. Trama: Gli anni passano per tutti, anche per Montalbano. Il giorno del suo compleanno il Commissario arresta un pirata della strada e lo fa sbattere in cella. Quando scopre che si tratta di Giovanni Strangio, il figlio scapestrato del presidente della Provincia di Montelusa, Montalbano capisce di essersi infilato in un bel problema. Quello stesso giorno, un certo Guido Nicotra denuncia un furto avvenuto nel supermercato di cui è direttore. Anche in questo caso, Montalbano si rende conto che la faccenda non sarà di semplice soluzione, perché il supermercato in cui è avvenuto il furto è notoriamente sotto controllo della famiglia mafiosa dei Cuffaro. Il presidente del consiglio d’amministrazione, d’altra parte, è l’onorevole Mongibello, avvocato di fiducia della famiglia. Le cose si complicano ancora di più quando il direttore Nicotra si suicida, impiccandosi nel suo ufficio.

Rai2, ore 21.20: Il Collegio – Ultima Puntata

Ottavo ed ultimo appuntamento con Il Collegio. E’ l’ultima settimana, quella dedicata agli esami, al termine della quale, solo chi si sarà distinto in positivo, otterrà il diploma. Ma già al solo leggere il programma d’esami, l’atmosfera si carica d’ansia e i ragazzi si ribellano per la mole di studio che devono affrontare. Iniziano le prove scritte e c’è qualcuno che sembra non avere proprio l’intenzione di impegnarsi, anzi per alcuni la parola d’ordine è fino alla fine sempre la stessa: copiare. Nonostante tutto però non mancano i momenti di divertimento, in cui poter godere delle ultime occasioni per stare insieme e allo stesso tempo provare un po’ di nostalgia per l’esperienza che sta per volgere al termine.  L’obiettivo di – quasi – tutti è di essere ammessi agli orali, ma fronteggiare l’austera commissione del collegio mette paura anche agli insospettabili. Arriva il giorno più temuto: per alcuni sarà un successo, per altri l’emozione sarà forte, per altri ancora, la scarsa preparazione si farà sentire forte e chiara. Il 1992 sta per finire e una festa sarà l’occasione, per ragazzi e corpo docente, per celebrare questa grande avventura. Al risveglio poi, tra successi e sconfitte, lacrime e nostalgia, il cancello del Collegio Regina Margherita, si chiuderà per l’ultima volta.

Rai3, ore 21.20: #cartabianca

Dove porteranno i contrasti nel governo e nella coalizione? Si riuscirà a trovare un accordo per la gestione dei soldi che arriveranno con il Recovery plan? Intanto purtroppo sono sempre alti i numeri dei contagi e delle vittime del coronavirus. Basteranno le restrizioni natalizie per scongiurare l’arrivo di un temuta terza ondata? Questi i principali temi che Bianca Berlinguer affronterà con i suoi ospiti nella nuova puntata di #cartabianca.

Canale5, ore 21.45: Aquaman – 1^Tv

Film di James Wan del 2018, con Jason Momoa, Amber Heard, Nicole Kidman, Patrick Wilson. Prodotto in Usa. Durata: 143 minuti. Trama: La storia delle origini del mezzo umano e mezzo atlantideo Arthur Curry e del viaggio della sua vita, che non solo lo costringerà ad affrontare chi è veramente, ma anche a scoprire se è degno di essere ciò per cui è nato: un re.

Italia1, ore 21.20: Le Iene Show

Appuntamento del martedì con Le Iene Show. Al timone del programma Alessia Marcuzzi e Nicola Savino, con le voci irriverenti della Gialappa’s Band. In scaletta inchieste, servizi di cronaca e attualità, divertenti scherzi e interviste.

Rete4, ore 21.30: L’amore non va in vacanza

Film di Nancy Meyers del 2006, con Cameron Diaz, Kate Winslet, Jude Law, Jack Black. Prodotto in Usa. Durata: 138 minuti. Trama: Una produttrice di trailer cinematografici e una giornalista inglese hanno in comune il fatto di essere deluse dalle rispettive storie d’amore. In occasione delle vacanze natalizie, pur non conoscendosi, si scambiano gli appartamenti via internet; sarà l’occasione per entrambe di riscoprire le gioie dell’amore.

La7, ore 21.15: DiMartedì

Su La7 nuovo appuntamento con DiMartedì, il talk show curato e condotto da Giovanni Floris. Al centro della puntata l’emergenza sanitaria dettata dalla pandemia in corso.

TV8, ore 21.30: Natale fuori città

Film di Megan Follows del 2018, con Alexandra Breckenridge, Jamie Spilchuk, Jane Alexander. Prodotto in Usa. Durata: 90 minuti. Trama: Dopo che una tragica alluvione manda all’aria i preparativi di Natale di una piccola città nel Vermont, Claire – esperta di capitali di rischio appena arrivata da New York – decide di prendere nelle sue mani le sorti di una libreria locale. Intenzionata a rivitalizzare l’attività, si scontrerà presto con Andrew, il proprietario, che rifiuta ogni sua proposta di miglioramento. Finiranno però con l’innamorarsi.

Nove, ore 21.25: Revenant – Redivivo

Film di Alejandro González Iñárritu del 2015, con Leonardo DiCaprio, Tom Hardy, Will Poulter. Prodotto in Usa. Durata: 151 minuti. Trama: Agli inizi del XIX secolo, Hugh Glass, un cacciatore di pellicce, viene attaccato da un orso durante una battuta di caccia. I suoi compagni lo abbandonano al suo destino, convinti che non possa sopravvivere. Salvatosi dall’incidente, Hugh elaborerà un piano di vendetta nei confronti di coloro che lo hanno tradito.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Insurgent - Film

Rai4, ore 21.20: S.W.A.T. – Squadra Speciale Anticrimine - Film

Iris, ore 21.10: E’ una sporca faccenda, tenente Parker! – Film

Rai5, ore 21.15: Moonlight - Film

RaiMovie, ore 21.10: Il Professor Cenerentolo - Film

RaiPremium, ore 21.20: Sognando Manhattan – Film Tv

Cielo, ore 21.15: Il giro del mondo in 80 giorni - Film

RealTime, ore 21.20: Matrimonio a prima vista Usa – Dating Show

La5, ore 21.10: Grande Fratello Vip - Reality Show

Cine34, ore 21.05: La fidanzata di papà - Film

Focus, ore 21.15: Cesare e Nerone: tra storia e leggenda – Documentario - 1^Tv

TopCrime, ore 21.15: Forever - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa – Reality Show

Mediaset Italia 2, ore 21.10: Ghost Movie - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.