
14
dicembre
Speciale Otto e Mezzo: Lilli Gruber in prime time per omaggiare Obama

Lilli Gruber, Otto e Mezzo
Nel giorno in cui i grandi elettori formalizzano l’elezione di Joe Biden a nuovo Presidente Usa, La7 guarda all’America con lo sguardo tutto a sinistra. L’area democratica statunitense sarà infatti al centro dello Speciale Otto e Mezzo in onda questa sera in prime time (ore 21.15) con il seguente titolo: “La sinistra dopo Obama“. Un omaggio vero e proprio al politico afroamericano.
Per parlare di Obama e della futura presidenza Biden, Lilli Gruber coinvolgerà l’editore del quotidiano Domani Carlo De Benedetti, Beppe Severgnini del Corriere della Sera, l’inviata dagli Stati Uniti per SkyTG24 Giovanna Pancheri e il fisico Alessandro Vespignani, direttore del dipartimento di scienze della Northeastern University di Boston.
All’interno della puntata sarà anche trasmessa l’intervista di CBS News a Barack Obama, realizzata dal giornalista di 60 minutes Scott Pelley in occasione della recente pubblicazione dell’autobiografia dell’ex presidente americano. Una sorta di monologo nel quale Obama parlerà anche delle recentissime Presidenziali e dell’asprezza con cui Donald Trump si è sempre rifiutato di riconoscere la vittoria dell’avversario.
Per non lasciare nulla al caso, la La7 concluderà la serata con il documentario anti-Trump di Dan Partland (in onda alle 23.05), che già la rete aveva trasmesso a pochi giorni dal voto statunitense. “#Unfit – The psychology of Donald Trump” – questo il titolo del docufilm – raccoglie le testimonianze di psichiatri, psicologi ed ex collaboratori di Trump, che lo accusano di essere inadatto a ricoprire la carica di presidente degli Stati Uniti.


Articoli che potrebbero interessarti
![]() | |
![]() | |
![]() | |
![]() |
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.