
13
dicembre
Luciana Littizzetto replica a Wanda Nara: «Una battuta discutibile su un’immagine discutibile non è sessismo»

Luciana Littizzetto - Che Tempo Che Fa
Arriva immediata la controreplica di Luciana Littizzetto a Wanda Nara, che ha accusato la comica torinese di essere stata violenta e volgare nel commentare a Che Tempo Che Fa un suo scatto hot a cavallo e per questo – ha fatto sapere Lady Icardi – “dovrà risponderne giudizialmente”. Luciana, sette giorni dopo il ‘fattaccio’, torna sull’accaduto e respinge ogni accusa di sessismo:
“Che il cielo benedica le donne che sanno ridere di loro, che si fanno prendere in giro, perché questa è la vera uguaglianza. A un comico può capitare che possa fare una battuta esagerata, ma il sessismo è un’altra cosa. Il sessismo è l’odio nei confronti delle donne, è la violenza di genere, è la discriminazione sul lavoro, è pensare che le donne siano inferiori rispetto agli uomini e la mutilazione dei genitali femminili per impedire alle donne di provare piacere. Il sessismo è non solo impedire a una donna di farsi una foto nuda su un cavallo, ma impedirle anche solo di parlare. Se una donna fa una battuta discutibile su un’immagine discutibile di un’altra donna fa sessismo? No! Perché c’è la libertà, sia di pubblicare la foto come ti pare, sia di parlarne come ti pare. Ad ogni azione, una reazione. Punto“
afferma, con tono quasi infastidito, durante la diretta della trasmissione di Rai 3, affiancata da un Fabio Fazio che ‘tace e acconsente’. La Littizzetto invita la Nara a ridere anziché offendersi, e lo fa prendendo per esempio altre donne del mondo dello spettacolo:
“Ma siano benedette la Marcuzzi e la De Filippi, la D’Urso, la Hunziker, la Ferragni, Filippa, sia santificata Belen e le Rodriguez tutte, perché sono donne che sanno ridere, perché ridere è una salvezza e una delle poche cose che in questi tempi cosi duri ci ha salvato”.
Tra le nominate, diciamolo, alcune tutto sanno fare tranne che ridere di loro. Ma questo è un altro discorso.
“Ma siano benedette la Marcuzzi e la De Filippi, la D’urso e Hunziker, che sia santificata la Belen e le Rodriguez tutte. Perché sono donne che sanno ridere. Perché ridere è una salvezza. È una delle poche cose che in questi tempi cosi duri ci ha salvato.”@lucianinalitti a #CTCF pic.twitter.com/igC8uiKUJU
— Che Tempo Che Fa (@chetempochefa) December 13, 2020


Articoli che potrebbero interessarti
3 Commenti dei lettori »

Oh, sì, lottate fino alla morte, fenomene!


Come autodifesa è stata pietosa, faceva miglior figura a stare zitta.
Surreale poi aver citato un manipolo di donne “a caso”, comprese alcune che girano sempre con l’avvocato in tasca e che avrebbero denunciato la Littizzetto per molto ma molto meno.
Alla fine, è lei per prima a mostrare di prendersi terribilmente sul serio, se crede che le sue discutibili battute abbiano questo gran valore salvifico per l’umanità. Non siamo tutte/tutti come quella signora che ride sguaiatamente in studio appena lei apre bocca ….


3. rosa bianca ha scritto:
cara luciana, spesso eri divertente e mi piacevi, ma ora stai veramente esagerando , probabilmente perchè non hai piu niente da dire e per cui farti pagare; volta pagina

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Giuseppe ha scritto:
14 dicembre 2020 alle 00:47