14
dicembre

Bing: nei nuovi episodi in onda su Rai YoYo il coniglietto diventa «Pro Vax»

Bing

Bing

I nuovi episodi della serie animata Bing arrivano su Rai YoYo. Appuntamento da oggi, tutti i giorni, alle 18.20 e in replica alle 6.509.25 del giorno successivo. Le nuove puntate della serie beniamina dei più piccoli continuano a seguire il comportamento e la crescita del coniglietto Bing, che affronta sfide che sembrano alla sua portata, si rivelano spesso più grandi di lui, ma alla fine diventano superabili quando Bing trova la chiave giusta.

La serie è tratta dai libri del pluripremiato autore e disegnatore Ted Dewan. In particolare è stata sviluppata avvalendosi di ricerche pedagogiche e costruita tenendo come primo obiettivo il coinvolgimento e il divertimento dei più piccoli insieme a un secondo livello di lettura utile a genitori ed educatori. Bing è stata finalista a Cartoons on the Bay 2015 e ha vinto l’Emmy Kids Awards nel 2016. I nuovi episodi in arrivo sul Rai YoYo arricchiranno l’appuntamento per i più piccoli, divertendoli, facendoli riflettere e rassicurandoli sulle loro capacità di far fronte sia alle imprese personali che alle relazioni con gli altri. Tra gli episodi in programma nella nuova serie anche uno interamente dedicato al momento della vaccinazione, mai così attuale come in questi giorni.

Bing e il vaccino

Nell’episodio dedicato al delicato momento della vaccinazione, un Bing entusiasta munito di stetoscopio irrompe nell’ambulatorio della dottoressa Molly e non vede l’ora di vaccinarsi per ottenere un adesivo del suo eroe preferito: ma deve aspettare il tuo turno e l’ultimo adesivo è già toccato alla sua migliore amica. Le sue lacrime semineranno il panico tra i piccoli pazienti ancora in attesa, forse fare il vaccino è davvero doloroso. Per fortuna un timbro scintillante della dottoressa suggellerà la bravura di Bing come paziente modello, restituirà a lui il sorriso e agli altri la fiducia nel medico e nella sua maestria nel fare i vaccini in modo rapido e indolore.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Grisu
Palinsesti Rai YoYo e RaiGulp, autunno 2023: arrivano il nuovo Grisù, Hello Kitty e una coproduzione con HBO


IL MONDO DI LEO_ RAI KIDS - BRAND CROSS 2 copia
Il Mondo di Leo: su Rai Yoyo il primo cartone animato su un bambino con disturbo dello spettro autistico


Rai Yoyo e Rai Gulp
Palinsesti Rai YoYo – Rai Gulp, autunno 2022


tonio cartonio
Tonio Cartonio torna in TV con un «Calzino»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.