Produzioni originali, film, serie tv in anteprima e cult, cartoni animati, sport e l’intrattenimento per tutta la famiglia; è variegato il palinsesto di TIMVISION presentato negli scorsi giorni alla presenza di Luigi Gubitosi, Amministratore Delegato di TIM, Luca Josi, Direttore Brand Strategy, Media & Multimedia Entertainment di TIM, e Andrea Fabiano, Responsabile Entertainment di TIM. Confermata la strategia del gruppo di intensificare alleanze per la distribuzione di nuovi contenuti con i più importanti player del settore, consolidando il ruolo di TimVision come aggregatore di contenuti televisivi.
Da ultimo l’accordo con Discovery che permetterà a TimVision di offrire ai suoi clienti tutti i canali free-to-air dell’editore e da gennaio Discovery+, ovvero 8.000 ore di intrattenimento, 3.000 ore di serie complete e 2.300 ore di contenuti in anteprima digitale. Tra queste anche i XXXII Giochi Olimpici di Tokyo che si terranno l’estate prossima. La partnership si affianca all’accordo con Disney+ (in abbinamento alle offerte di TIM) e alle collaborazioni con Netflix, Sky/Now Tv, DAZN, Mediaset, Turner, ViacomCBS Networks Italia, Chili, Prime Video e VatiVision. Un’offerta dunque particolarmente ricca per gli oltre 2 milioni di clienti registrati, che potranno contare, come anticipato, anche su diverse produzioni originali di TimVision.
TimVision – Tutte le nuove proposte
Riccardo Muti Academy, il docu-talent in cinque puntate, partito lo scorso 11 dicembre, vede protagonista la grande musica classica e l’opera lirica. Un inedito racconto che descrive la selezione di quattro nuovi direttori d’orchestra dell’Italian Opera Academy, fondata dal Maestro nel 2015 a Ravenna. Un nuovo episodio ogni venerdì. Saranno inoltre disponibili anche altri due appuntamenti: una sessione integrale con il Maestro che accompagnandosi al pianoforte illustra aneddoti, storie ed elementi musicali di Pagliacci e Cavalleria Rusticana e il concerto da lui diretto di queste opere. OnDance – Le Masterclass è invece un progetto nato dall’idea di Roberto Bolle, dedicato agli appassionati del ballo: da quello classico alla street dance. 16 appuntamenti in onda dal prossimo gennaio, dove un esperto maestro guiderà lo spettatore in una esclusiva masterclass sui diversi stili di ballo.
Dottoressa Giordy è un appuntamento dedicato agli amanti degli animali con la veterinaria Chiara Giordano, nota al pubblico per essere la figlia dell’avvocato Annamaria Bernardini De Pace e l’ex moglie di Raoul Bova. La Giordano guiderà il pubblico attraverso le storie e gli ambienti di un magnifico casale interamente dedicato al benessere degli animali. Il format va in onda dal 14 dicembre, ogni lunedì con due episodi settimanali. Con Brave! – Le aziende che accendono l’Italia, già in onda dal 2 dicembre, il pubblico incontra le eccellenze delle imprese d’Italia. Attraverso le immagini e i racconti si possono scoprire come si realizzano i prodotti, come si è arrivati alle tecniche odierne o quali sfide innovative si sono intraprese. Ai protagonisti dello sport sono dedicate due produzioni. Fabio, Prendere o lasciare, il docu-film che racconta il percorso di riabilitazione di Fabio Fognini atleta al vertice del tennis, nella Top 10 mondiale nel 2019, dopo l’intervento chirurgico dello scorso maggio; ed Uniche, la docu-serie che ripercorre le storie e le emozioni delle calciatrici del campionato di Serie A Femminile. Le due proposte saranno in onda da gennaio.