16
dicembre

Il 2021 di TIMVISION: alleanze con altri player e contenuti originali

Chiara Giordano è la Dottoressa Giordy

Chiara Giordano è la Dottoressa Giordy

Produzioni originali, film, serie tv in anteprima e cult, cartoni animati, sport e l’intrattenimento per tutta la famiglia; è variegato il palinsesto di TIMVISION presentato negli scorsi giorni alla presenza di Luigi Gubitosi, Amministratore Delegato di TIM, Luca Josi, Direttore Brand Strategy, Media & Multimedia Entertainment di TIM, e Andrea Fabiano, Responsabile Entertainment di TIM. Confermata la strategia del gruppo di intensificare alleanze per la distribuzione di nuovi contenuti con i più importanti player del settore, consolidando il ruolo di TimVision come aggregatore di contenuti televisivi.

Da ultimo l’accordo con Discovery che permetterà a TimVision di offrire ai suoi clienti tutti i canali free-to-air dell’editore e da gennaio Discovery+, ovvero 8.000 ore di intrattenimento, 3.000 ore di serie complete e 2.300 ore di contenuti in anteprima digitale. Tra queste anche i XXXII Giochi Olimpici di Tokyo che si terranno l’estate prossima. La partnership si affianca all’accordo con Disney+ (in abbinamento alle offerte di TIM) e alle collaborazioni con Netflix, Sky/Now Tv, DAZN, Mediaset, Turner, ViacomCBS Networks Italia, Chili, Prime Video e VatiVision. Un’offerta dunque particolarmente ricca per gli oltre 2 milioni di clienti registrati, che potranno contare, come anticipato, anche su diverse produzioni originali di TimVision.

TimVision – Tutte le nuove proposte

Riccardo Muti Academy, il docu-talent in cinque puntate, partito lo scorso 11 dicembre, vede protagonista la grande musica classica e l’opera lirica. Un inedito racconto che descrive la selezione di quattro nuovi direttori d’orchestra dell’Italian Opera Academy, fondata dal Maestro nel 2015 a Ravenna. Un nuovo episodio ogni venerdì. Saranno inoltre disponibili anche altri due appuntamenti: una sessione integrale con il Maestro che accompagnandosi al pianoforte illustra aneddoti, storie ed elementi musicali di Pagliacci e Cavalleria Rusticana e il concerto da lui diretto di queste opere. OnDance – Le Masterclass è invece un progetto nato dall’idea di Roberto Bolle, dedicato agli appassionati del ballo: da quello classico alla street dance. 16 appuntamenti in onda dal prossimo gennaio, dove un esperto maestro guiderà lo spettatore in una esclusiva masterclass sui diversi stili di ballo.

Dottoressa Giordy è un appuntamento dedicato agli amanti degli animali con la veterinaria Chiara Giordano, nota al pubblico per essere la figlia dell’avvocato Annamaria Bernardini De Pace e l’ex moglie di Raoul Bova. La Giordano guiderà il pubblico attraverso le storie e gli ambienti di un magnifico casale interamente dedicato al benessere degli animali. Il format va in onda dal 14 dicembre, ogni lunedì con due episodi settimanali. Con Brave! – Le aziende che accendono l’Italia, già in onda dal 2 dicembre, il pubblico incontra le eccellenze delle imprese d’Italia. Attraverso le immagini e i racconti si possono scoprire come si realizzano i prodotti, come si è arrivati alle tecniche odierne o quali sfide innovative si sono intraprese. Ai protagonisti dello sport sono dedicate due produzioni. Fabio, Prendere o lasciare, il docu-film che racconta il percorso di riabilitazione di Fabio Fognini atleta al vertice del tennis, nella Top 10 mondiale nel 2019, dopo l’intervento chirurgico dello scorso maggio; ed Uniche, la docu-serie che ripercorre le storie e le emozioni delle calciatrici del campionato di Serie A Femminile. Le due proposte saranno in onda da gennaio.

Scuola TimVision è invece il programma di edutainment rivolto ai bambini della scuola primaria. Un appuntamento quotidiano che i bambini possono seguire con tutta la famiglia per imparare in maniera giocosa, interattiva e divertente. Prevista un’anteprima il 21 dicembre per accompagnare i bimbi durante le feste per poi riprendere l’11 gennaio, con un appuntamento giornaliero. In arrivo a gennaio anche I libri di Sonia, il programma condotto da Sonia Bruganelli, già online su SDL TV. La moglie di Paolo Bonolis incontrerà gli autori dei libri in classifica, tra gli altri Federico Moccia e Raoul Bova. Il 30 dicembre, in contemporanea con la programmazione Usa e in anteprima esclusiva per l’Italia, verrà pubblicata la stagione finale di Vikings. I 10 episodi finali della serie saranno tutti resi disponibili a partire dalle ore 17.  Le novità si affiancano all’offerta di intrattenimento, serie già presenti sulla piattaforma, ai film e al canale Junior che questo mese proporrà alcuni appuntamenti nella lingua dei segni  e uno speciale natalizio.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Rai4
Palinsesti Rai 4, Rai Movie, Rai 5 e Rai Storia – autunno 2023. Arrivano nuove serie spagnole


DAZN anche su Sky?
DAZN non è più in esclusiva su TimVision. In arrivo l’accordo con Sky


TIMVISION
Serie A, i canali DAZN ripristinati sul decoder Sky?


streaming
Streaming: punti di Forza e Debolezza, Opportunità, Minacce per Netflix, Disney+ e co.

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.