12
dicembre

Amici 20, puntata di sabato 12 dicembre 2020 – Riccardo perde contro Tommaso ma resta nella scuola. Enula elimina Letizia. Celentano a Samuele: «Sei un artista»

Maria De Filippi - Amici 20

Maria De Filippi - Amici 20

Amici 20 arriva al quinto speciale del sabato pomeriggio e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che è accaduto in studio nel corso della registrazione di giovedì.

Amici 20: la diretta minuto per minuto della puntata di sabato 12 dicembre 2020

14.10: Aspettando Amici… con Maria De Filippi che annuncia e accoglie l’ospite della puntata. Arriva Giordana Angi, che canta piano e voce la nuova Siccome sei.

Giordana Angi - Amici 20

Giordana Angi - Amici 20

14.15: La conduttrice spiega che in settimana il pubblico ha votato via social chi merita una seconda esibizione in puntata. Tocca alla ballerina Giulia, che esegue un pezzo di hip hop. Pubblicità.

14.21: Iniziano le esibizioni per confermare i banchi. La prima è di Sangiovanni, che fa a modo suo Ti amo di Umberto Tozzi. Rudy non ha dubbi e gli conferma il posto.

Celentano manda in sfida Riccardo

14.25: Il professionista Sebastian dimostra la coreografia, che poi balla Riccardo. Ma durante la performance, l’allievo viene bloccato dalla Celentano; deve fare la sfida. Maria accoglie lo sfidante Tommaso e il giudice esterno Emanuel Lo. Interviene la Cuccarini, che ha voluto Riccardo nella scuola, per consegnare una busta alla De Filippi: “Ti chiedo di leggerla al termine della sfida”.

14.30: Via alla sfida tra i due, ciascuno con un proprio pezzo. Poi Emanuel Lo chiede un’ulteriore esibizione per entrambi.

Tommaso - Amici 20

Tommaso - Amici 20

Tommaso entra, Riccardo resta

14.37: Riccardo ammette di non essersi piaciuto. Il giudice spiega: “Un conto è faticare e uno è morire (…) Rimani stanco”. Aggiunge: “In Tommaso ho trovato equilibrio (…) Mi piacete entrambi ma vado verso Tommaso”. Dunque, Tommaso è un nuovo allievo.

14.41: Maria legge la lettera di Lorella: lo sfidante, in realtà, per volere anche di Alessandra, si prende il sedicesimo banco a disposizione, senza toglierlo a nessuno. Dunque, Riccardo resta nella scuola e ringrazia tutti. E’ contento anche Tommaso, che si prende i complimenti di Cuccarini e Celentano.

Riccardo - Amici 20

Riccardo - Amici 20

14.47: Si torna al canto con Aka7even, voluto dalla Pettinelli. L’insegnante non ha dubbi: “Ti prendi 10. Bravissimo”. Il cantante torna al banco.

14.53: Lorella chiede alla ’sua’ Martina di ballare per suo padre, che non c’è più, sulle note di Laura Pausini, che ascoltavano sempre insieme. “Quando si portano sul palco le nostre fragilità possono succedere cose bellissime. Tu hai emozionato tanto”, spiega l’insegnante, prima di ridarle il banco con un 7 e mezzo.

Canova produrrà Deddy

14.57: Maria chiama Deddy e si collega con il produttore musicale Michele Canova. Il ragazzo ha ricevuto un pezzo e qualora fosse riuscito a farlo suo verrà prodotto. “Mi piacerebbe produrlo”, dice subito Canova dopo averlo sentito. L’allievo ringrazia: “Sono onorato, non ci credo (…) Ciao, grazie mille”. “Gli devi dare del lei, non del tu”, lo bacchetta Maria.

Deddy - Amici 20

Deddy - Amici 20

15.04: E’ il turno di Samuele, che balla una sua coreografia. La Peparini non ha dubbi nel confermargli il banco: “E’ credibilissimo. 10!”. La Celentano si dichiara: “Io penso che tu sia un artista”. “Oh mamma mia!”, esclama l’allievo. Per lui c’è una sorpresa: il padre gli ha voluto scrivere una lettera. Pubblicità.

15.14: In studio non c’è Arianna, tenuta in sospeso da Zerbi perché la ragazza mostra scarso impegno. In settimana la ragazza ha chiesto di cambiare professore ed essere seguita da Arisa, che ha accettato. L’allieva entra in studio e prova a confermare il banco con Ci vorrebbe il mare di Marco Masini. La professoressa, pur ammettendo alcuni limiti, la sostiene. La Pettinelli storce il naso: “Forse Arisa ti vuole bene…”. “Scusa Anna, così facendo tu mi stai attribuendo poca professionalità”, replica Arisa.

Letizia va in sfida e perde. Entra Enula

15.25: Rudy ha deciso di mettere in sfida la cantante lirica di Arisa, Letizia. La prof non ci sta: “La trovo una sfida scorretta perché lei è un interprete”, dice riferendosi alla sfidante Enula. A giudicarle arriva Charlie Rapino. La prima canta Come saprei di Giorgia, la seconda un inedito. Il giudice chiede poi un secondo pezzo. Pubblicità.

Letizia - Amici 20

Letizia - Amici 20

15.37: Letizia, stuzzicata da Maria, ammette di essere particolarmente agitata: “La lirica è un’ancora di salvezza per me. Qua mi butto a mare aperto”. Rapino non ha dubbi: “Sei un’ottima cantante Letizia, ma Enula è fortissima. Per me passi tu”. Enula entra, Letizia è eliminata.

15.41: La cantante lirica se l’aspettava: “Lo sapevo”, dice in lacrime. “Tu sei bravissima”, la rincuora Maria, rivelando che “qualche imbecille tanti anni fa non fece arrivare Arisa ad Amici perché non era telegenica”.

15.44: Dimostrazione di un passo a due, che sono chiamati a ballare Riccardo e Rosa. “Classici come questi non dovrebbero essere toccati in questi modi”, sentenzia Alessandra. Sulla ballerina precisa: “Si sa vendere bene, ma non ha nulla, non ha linee…”. Per lei dovrebbe ballare solo sui tacchi “così non vedo quel piede brutto”. E così fa Rosa, in un assolo particolarmente sensuale. La Cuccarini ridà il banco ad entrambi i suoi allievi. Pubblicità.

15.59: Tocca ad Esa… e la messa in onda della puntata finisce qui.

Amici 20: anticipazioni puntata di sabato 12 dicembre 2020

Su Canale 5, a partire dalle 14.10, Maria De Filippi conduce la quinta puntata del sabato di Amici 20, con gli allievi che continuano ad essere chiamati a confermare il proprio banco.

Nel corso dello speciale saranno decretate due eliminazioni, a vantaggio di due nuovi ingressi. A perdere le sfide sono la cantante Letizia e il ballerino Riccardo. In quest’ultimo caso, però, Lorella Cuccarini e Alessandra Celentano hanno espresso la volontà di assegnare al nuovo arrivato il sedicesimo e ultimo banco disponibile nella scuola, senza togliere il posto a nessuno.

Ricordiamo, ad oggi, la suddivisione professori/allievi:

Anna Pettinelli: Aka7even, Evandro.

Arisa: Arianna, Kika, Raffaele.

Rudy Zerbi: Deddy, Enula, Esa, Leonardo, Sangiovanni.

Lorella Cuccarini: Martina, Rosa, Riccardo.

Veronica Peparini: Giulia, Samuele.

Alessandra Celentano: Tommaso.

Nel corso della puntata, inoltre, torna in collegamento il produttore Michele Canova, che ha deciso di produrre l’inedito di Deddy. Ospite Giordana Angi.

>>> Chi sono e da dove arrivano gli allievi di Amici 20

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Martina - Amici 2021
Amici 2021, quinta puntata Serale – Celentano in festa: eliminata Martina!


Artur, Elenoire e Aras - Isola dei Famosi 2024
Isola dei Famosi 2024, quinta puntata – Fuori Maitè, Aras e Artur leader, Pietro parte in missione, in 6 al televoto


Claudio e Grecia - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, quinta puntata – Fuori Claudio, concorrenti divisi tra casa e tugurio, in 5 al televoto (senza eliminazione)


Nathalie Caldonazzo - Isola 17
Isola dei Famosi 2023, quinta puntata – Nathaly rientra in gioco, l’eliminato Gian Maria raggiunge Christopher nell’ultima spiaggia, Fiore si ritira e Corinne sviene, in tre al televoto

1 Commento dei lettori »

1. vinny ha scritto:

12 dicembre 2020 alle 20:46

In questa foto sembra seduta proprio li



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.