
11
dicembre
Dritto e Rovescio, Librandi vs Donzelli: «I tuoi nipoti andranno a pulire i cessi dei neri» – Video

Dritto e Rovescio, Gianfranco Librandi vs Giovanni Donzelli
“I tuoi nipoti andranno a pulire i cessi dei neri“. Gianfranco Librandi ha rispolverato un suo vecchio cavallo di battaglia e ieri sera, a Dritto e Rovescio, è riuscito ad infiammare il dibattito. Rivolgendosi all’esponente di Fratelli d’Italia Giovanni Donzelli, il deputato di Italia Viva ha teorizzato l’insolita profezia, partendo dalla tesi che il futuro apparterrà al continente africano.
“Gli immigrati vengono da un paese più povero del nostro e cercano di ottenere un posto di lavoro, delle condizioni migliori. Ma per il momento, perché l’Africa è il futuro, è il posto dove il pil cresce del 5% e i tuoi nipoti, caro Donzelli, andranno anche loro a pulire i cessi dei neri perché questa è la realtà“
ha affermato Librandi. E il collega, colpito a tradimento, ha replicato:
“Intanto vacci te, Librandi. Se ti piace tanto l’Africa, puoi andare pure te a pulire i cessi, prima di pensare ai miei nipoti. Non sentiremo la tua mancanza“.
“Il futuro è l’Africa!”
Le parole di Gianfranco Librandi a #Drittoerovescio pic.twitter.com/moMDkveLhz
— Dritto e rovescio (@Drittorovescio_) December 10, 2020
Sempre a Dritto e Rovescio, già un paio di mesi fa il deputato di Italia Viva si era lasciato andare ad una argomentazione simile; in quel caso nei confronti della leghista Silvia Sardone. “Tu probabilmente andrai a pulire i bagni degli africani, perché saranno più ricchi di noi” aveva affermato.
Ieri sera, però, Librandi si è addentrato anche in una azzardata valutazione sul tema Covid e migranti:
“Visto che avete parlato di Covid… Io non ho mai visto in un ospedale un immigrato in una sala rianimazione. Come mai? Perché loro sono più forti di noi!“.
Un’affermazione che ha subito innescato il disappunto dell’esponente di Fratelli d’Italia (“Librandi sei diventato anche virologo e vuoi teorizzare che esiste una razza superiore rispetto al virus? Sei razzista tu“). Probabilmente l’effetto che il deputato renziano voleva ottenere.


Articoli che potrebbero interessarti
3 Commenti dei lettori »

Ma questo Librandi lo manteniamo noi e quando va in tv dice cose non da politico


2. Maria Cristina Giongo ha scritto:
Che vergogna, mancanza di gusto, di umanità, educazione. Volgare e basta. I propri pensieri si possono comunque esprimere anche in altro modo. E Mediaset, il conduttore, permettono tutto questo? Sempre più in basso….


3. marco ha scritto:
cosa avrebbe detto di male? andare a pulire i cessi?

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. vinny ha scritto:
11 dicembre 2020 alle 20:17