11
dicembre

Grande Fratello Vip: Samantha De Grenet

Samantha De Grenet

Samantha De Grenet

Samantha De Grenet è una delle concorrenti del Grande Fratello Vip 5.

Samantha De Grenet al GF Vip 5 – Il percorso

- Entra nella Casa alla venticinquesima puntata, in onda venerdì 11 dicembre 2020.

- Nella ventinovesima puntata, in onda lunedì 28 dicembre, Samantha, in nomination, si salva con il 18% dei voti. Altre percentuali: l’eliminata Sonia 10%, Giacomo 17% e Maria Teresa 55%.

In aggiornamento…

Samantha De Grenet al GF Vip 5 – La scheda di presentazione

- Anni: 50.

- Data di nascita: 9 novembre 1970.

- Luogo di nascita: Roma

- Status: sposata.

Profilo Instagram: circa 426.000 follower prima del suo ingresso nella Casa.

Perché è famosa

Attrice e conduttrice televisiva, Samantha De Grenet muove i primi passi nello spettacolo come modella, quando alla fine degli anni ‘80 viene lanciata dall’agente Riccardo Gay. Negli anni ‘90 sono invece sempre più le sue partecipazioni televisive. Tra queste, nel 1993 collabora come inviata al programma di Italia 1 Modapolis, nel 1997 conduce i programmi KermesseBazarCinque minuti con Samantha, mentre nel 1998 affianca Luciano Rispoli nel suo Tappeto Volante. Nel 1999 si occupa del varietà in prima serata su Rai 1 Sette per uno, nel 2000 è nuovamente su Italia 1 con Candid Camera Show, condotto insieme a Fabio Volo.

Negli ultimi anni è ospite e opinionista in alcune trasmissioni televisive, da Mattino Cinque a La Vita in diretta. Non è la prima volta che Samantha De Grenet tenta la via del reality. Nel 2004, infatti, era nel cast della prima edizione de La Talpa, in onda su Rai 2, mentre nel 2017 è stata una delle naufraghe de L’Isola dei Famosi. Qui ha conosciuto Dayane Mello, con cui i rapporti non furono idilliaci e che ora la De Grenet ritroverà nella casa di Cinecittà. Dall’11 al 22 dicembre 2017 presenta su Canale 5 il programma pomeridiano Le ricette di Natale – A prova di chef, con la partecipazione dello chef Roberto Valbuzzi.

Per quanto concerne la sua vita privata, dopo un matrimonio non fortunato, all’età di soli vent’anni, con Pierfrancesco Micara, nel 1998 si lega all’attore Leonardo Pieraccioni, ma la storia finisce due anni e mezzo dopo; così, nel 2001, si fidanza con il calciatore Filippo Inzaghi, ma la relazione non dura più di qualche mese. Si è sposata 2005 con l’ingegnere Luca Barbato, dal quale si è separata un anno più tardi, dopo aver avuto da lui un figlio, Brando. Nel 2014 dichiara di essere ritornata insieme a suo marito, tanto che nel nel 2015 lo ha risposato. Pochi mesi fa, a Verissimo, ha raccontato per la prima volta la sua battaglia contro il tumore al seno, scoperto l’8 luglio 2018.

>>> GLI ALTRI CONCORRENTI DEL GF VIP 5 <<<



Articoli che potrebbero interessarti


Sonia Lorenzini
Grande Fratello Vip 5: ecco i nuovi concorrenti in arrivo


Dayane - GF Vip 5
Grande Fratello Vip: Dayane Mello è la prima finalista


Cecilia Capriotti
Grande Fratello Vip: Cecilia Capriotti eliminata


Samantha De Grenet e Antonella Elia
GF Vip 5, dopo una settimana Signorini si scusa per le offese di Antonella Elia (che riesce a far peggio)

1 Commento dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

12 dicembre 2020 alle 10:02

Nel 1993 è stata corista nel programma “Svalution” condotto da Adriano Celentano su Rai 3.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.