11
dicembre

Deutschland ‘89: la caduta del muro di Berlino chiude le vicende dell’agente Martin Rauch

Deutschland89

Deutschland89

Capitolo finale per la trilogia con protagonista l’agente Martin Rauch. Stasera alle 21.15, Sky Atlantic trasmetterà infatti i primi due episodi di Deutschland ‘89, la serie tedesca ambientata nel mondo dello spionaggio ai tempi della Guerra Fredda. Prodotta da Anna Winger e Jorg Winger, la serie ha conquistato l’International Emmy Award nel 2016 e concluderà le vicende lasciate in sospeso nelle precedenti stagioni, che avevano come sfondo il 1983 e il 1986.

Deutschland ‘89: trama e anticipazioni

La narrazione della storia ripartirà tre anni esatti dopo gli eventi della precedente stagione, ambientata nel 1986. Il protagonista Martin Rauch (Jonas Nay), agente dei servizi segreti della Germania orientale, dovrà quindi affrontare gli strascichi dovuti alla caduta del muro di Berlino e, visto il crollo del suo governo, si troverà a prendere delle decisioni determinanti per il proprio destino. Nel corso degli episodi, l’uomo dovrà infatti decidere se unirsi al KGB, cosa che lo porterebbe sia ad andare ad ovest per lavorare con un’agenzia nemica, sia utilizzare i contatti internazionali per intraprendere una nuova carriera. Il tutto tenendo presente un’ulteriore possibilità: scappare all’estero con tutto il denaro che ha accumulato per via della sua precedente attività.

Oltre a Martin Rauch, i telespettatori ritroveranno così Lenora Rauch (Maria Schrader), la zia dell’agente, e Walter Schweppenstette (Sylvester Groth). New entry Nicole Zangen, interpretata da Svenja Jung. Il focus si concentrerà dunque sulle reazioni dei protagonisti, dal punto di vista umano e politico, in seguito alla caduta del muro di Berlino e spiegherà in che maniera si destreggeranno in una realtà del tutto diversa rispetto a quella segnata da un mondo in cui la suddivisione tra est e ovest non è più presente.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Luck
Luck: Dustin Hoffman alle prese con un ippodromo poco pulito


John Adams
John Adams: Paul Giamatti è il secondo Presidente degli USA nella serie di Sky Atlantic


Barry - Henry Winkler
Barry, il killer con il pallino della recitazione


Hausen - Sky Atlantic
Hausen: un complesso che assorbe le sofferenze dei residenti nella nuova serie horror di Sky Atlantic

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.