10
dicembre

Programmi TV di stasera, giovedì 10 dicembre 2020. Saltano I Soliti Ignoti per l’omaggio a Paolo Rossi

Paolo Rossi

Rai1, ore 20.40: Techetechetè speciale Paolo Rossi

La redazione di Techetechetè dedica all’eroe del Mundial di Spagna ‘82 una collezione delle imprese sportive e dei momenti televisivi che l’hanno visto protagonista.

Rai1, ore 21.35: Wonder

Film di Stephen Chbosky del 2017, con Julia Roberts, Owen Wilson, Jacob Tremblay, Mandy Patinkin. Prodotto in Usa. Durata: 113 minuti. Trama: Auggie Pullman ha undici anni, vuole diventare un astronauta e andare nello Spazio perché è convinto che lassù nessuno potrà obiettare sul suo aspetto; infatti a causa di una rara sindrome ha un aspetto molto “diverso”. La sua famiglia è amorevole e lo coccola, ma per lui arriva il momento di frequentare la scuola media: niente sarà semplice.

Rai2, ore 21.20: Paolo Rossi – Il campione è un sognatore che non si arrende mai - 1^Tv

DocuFilm di Michela Scolari, Gianluca Fellini del 2019. Trama: Documentario sulla vita e la carriera del campione. L’11 luglio 1982 l’Italia sconfisse la Germania Ovest per 3-1 e vinse inaspettatamente la Coppa del Mondo, realizzando così il sogno del presidente Pertini di riunire il suo popolo, sottomesso da circa 20 anni di terrorismo, sotto la bandiera tricolore. A guidare l’Italia alla vittoria è stato Paolo Rossi, meglio conosciuto come Pablito, descritto da Pelé e Maradona come il più grande campione nella storia del calcio. Presentato lo scorso anno al MIA – Il Mercato Internazionale dell’Audiovisivo, il docufilm ripercorre la vita e la carriera di Pablito attraverso le testimonianze di chi lo ha conosciuto, di chi è stato suo compagno di squadra e di chi lo ha sfidato, come Michel Platini e Roberto Baggio, Giancarlo Antognoni e Paulo Roberto Falcao, Antonio Cabrini e Marco Tardelli, Zico e Kalle Rummenigge. Alle 23.10, sempre su Rai2, la replica integrale di Italia-Brasile del Mundial 1982, la partita che lo ha reso immortale.

Rai3, ore 21.30: Qui e Adesso

Secondo appuntamento con Massimo Ranieri che torna al teatro Sistina con Qui e Adesso e condivide questo momento con artisti e personaggi con i quali c’è un importante legame, che in questa nuova puntata sono Francesco De Gregori, Arisa, Claudia Gerini, Salvador Sobral, Arturo Brachetti, Marino Bartoletti e l’avvocato Giorgio Assumma. Anche stavolta, per stare insieme a loro, non ci sarà soltanto il palcoscenico, ma anche il camerino, cornice ideale e naturale per chiacchierare, raccontare e provare, andando al di là dei riti dello show televisivo classico. Un luogo spontaneo per dialogare o cantare insieme, dando spazio innanzitutto alle emozioni e ai sentimenti artistici in comune. Poi naturalmente il grande talento di Ranieri, attore e cantante con i suoi cavalli di battaglia e nuovi arrangiamenti, tutto seguito nel suo costruirsi, dalle prove al magico risultato finale. In scena anche l’orchestra che segue Ranieri da sempre nei suoi spettacoli, un corpo di ballo di giovani che accompagnerà e si esibirà accanto agli artisti e, come cast fisso del programma, i comici Maria di Biase e The Jackal e il duo musicale Le EbbaneSis.

Canale5, ore 21.45: Harry Potter e l’Ordine della Fenice

Film di David Yates del 2007, con Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, Imelda Staunton. Prodotto in GB/Usa. Durata: 138 minuti. Trama: La battaglia contro le forze oscure di Voldemort e dei suoi Mangiamorte è appena cominciata: è arrivato il momento di scendere in campo per l’Ordine della Fenice così come per l’Esercito di Silente, un gruppo di giovani studenti desiderosi di imparare a combattere.

Italia1, ore 21.20: Le Iene Show

Appuntamento del giovedì per Le Iene Show. Inchieste, servizi di cronaca e attualità, divertenti scherzi e interviste sono affidati, come sempre, agli inviati del programma. Ideatore e capo-progetto è Davide Parenti.

Rete4, ore 21.30: Dritto e Rovescio

Nuovo appuntamento con Dritto e Rovescio, il programma di approfondimento e inchiesta condotto da Paolo Del Debbio. Al centro della puntata le feste natalizie degli italiani, tra divieti e crisi economica. Mentre una parte consistente della popolazione che vive nei piccoli comuni appare fortemente penalizzata – in quanto non potrà incontrare i famigliari anche se a pochi chilometri di distanza – alcuni cittadini si stanno organizzando per aggirare il divieto di spostamento interregionale dal 21 dicembre al 6 gennaio: rischiamo di vedere scene di fughe dalle città come lo scorso marzo? Nel corso della serata, ampio spazio sarà dedicato alle difficoltà economiche che stanno affrontando commercianti e lavoratori autonomi: il Governo ha messo in campo l’iniziativa Cashback, che prevede un rimborso sulle spese eseguite presso qualunque negozio fisico con carte di credito, prepagate o debito, per incentivare i consumi. Questa misura aiuterà davvero l’economia? Tra gli ospiti della puntata: la capogruppo di Forza Italia al Senato Anna Maria Bernini, la senatrice Lucia  Borgonzoni (Lega), i deputati Beatrice Lorenzin (Pd), Giovanni Donzelli (FdI) e Gianfranco Librandi (IV). A seguire, alle 0.50, il documentario «Semplicemente Pablito», a cura degli amici e colleghi della redazione di SportMediaset.

La7, ore 21.15: PiazzaPulita

Perché in Italia si muore così tanto di covid? Ma lo smart working funziona davvero? A queste ed altre domande proverà a rispondere la nuova puntata di PiazzaPulita. Tra gli ospiti di Corrado Formigli: il professore di Microbiologia dell’Università di Padova Andrea Crisanti; il medico e coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico Agostino Miozzo; Pier Luigi Bersani; il professor Tito Boeri; i giornalisti Mario Calabresi, Stefano Feltri, Antonio Padellaro e Sebastiano Barisoni; la segretaria generale della funzione pubblica CGIL Serena Sorrentino; il dirigente pubblico Alfredo Ferrante e il sociologo Domenico De Masi. Nel corso della puntata, inoltre, due interviste alla giornalista Valentina Petrini e al fotoreporter Fabio Bucciarelli, ed un nuovo racconto dello scrittore Stefano Massini.

TV8, ore 21.15: X Factor 2020 – Finale

Per i Little Pieces of Marmelade, Blind, Casadilego e N.A.I.P. è arrivato il momento decisivo. Affronteranno 3 diverse manches ma solo uno di loro sarà il vincitore di #XF2020.

Nove: ore 21.25: Hitman – L’Assassino

Film di Xavier Gens del 2007, con Timothy Olyphant, Dougray Scott, Olga Kurylenko, Robert Knepper. Prodotto in Francia/Usa. Durata: 93 minuti. Trama: Il sicario del titolo, l’agente 47, è in grado di portare a compimento le esecuzioni commissionategli senza lasciare alcune traccia dietro di sé. Incaricato di eliminare il presidente russo, come da copione viene incastrato e dovrà poi vendicarsi dei suoi stessi committenti.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Sopravvissuti – Film

Rai4, ore 21.20: Sicario - Film

Iris, ore 21.10: Special Forces – Liberate l’ostaggio - Film

Rai5, ore 21.15: Beethoven: Egmont Ouverture Concerto N3 - Musica

RaiMovie, ore 21.10: The Circle - Film

RaiPremium, ore 21.20: Purchè finisca bene – Un Marito di Troppo - Film Tv

Cielo, ore 21.10: Bandits – Film

RealTime, ore 21.20: Vite al Limite - Docu-Reality

La5, ore 21.25: Tornando a casa per Natale – Film

Cine34, ore 21.05: Innamorato Pazzo – Film

Focus, ore 21.15: L’ Italia tra le stelle – protagonisti della nuova corsa allo spazio – Documentario - 1^Tv

TopCrime, ore 21.15: Law & Order: Unità Speciale - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa - Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.10: The Strangers - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.