
11
gennaio
A.A.A. NUOVI COLLABORATORI CERCASI
Altro giro, altra corsa. DavideMaggio.it ha bisogno di nuove, impertinenti e competenti penne televisive da aggiungere alla squadra già al lavoro.
Per scrivere su DM non c’è bisogno di essere “qualificati” nel senso più accademico del termine, ma è assolutamente necessario: un punto di vista originale (le banalità lasciamole a casa) e brillante, una passione spasmodica per il piccolo schermo e una buona disponibilità per tenere sotto controllo il tubo catodico nostrano.
Non c’è nessun limite alla aree di competenza per le quali presentare la propria candidatura anche se, questa volta, abbiamo principalmente bisogno di persone che possano mettere a disposizione le proprie competenze o abbiano voglia di condividere col pubblico le proprie idee in relazione alle seguenti aree:
-
Critica televisiva, con particolare attenzione a tv satellitare, ott, dtt e canali nazionali minori;
-
Telegiornali e informazione;
-
Ascolti tv;
-
Televisioni e programmi stranieri;
-
Rassegna stampa;
-
Serie tv;
-
Cartoni animati;
-
Quiz e game show;
-
Soap operas e telenovelas;
Gli aspiranti giornalisti possono presentare, contestualmente alla propria candidatura, un’idea specifica che vorrebbero realizzare su DM.
Per presentare la propria candidatura sarà necessario inviare un’email allegando il proprio curriculum vitae, due foto (max 200Kb), un articolo ATTUALE scritto appositamente per DM (max 2000 battute e/o 1 pagina word) e soprattutto una personale definizione, massimo 10 righe, di cosa rappresenti DavideMaggio.it nel panorama mediatico italiano. Le candidature incomplete verranno cestinate.
Per inviare la vostra candidatura, CLICCATE QUI


Articoli che potrebbero interessarti
42 Commenti dei lettori »

Bell’idea…. :)


2. Davide Maggio ha scritto:
@ NicolaPG88: sono due anni che c’e’ quest’idea :D


3. Harvey ha scritto:
Bell’idea, ma… che tristezza la richiesta delle foto. Determinanti ai fini di?


4. NicolaPG88 ha scritto:
infatti anche se uno è brutto la foto a che serve???


5. Davide Maggio ha scritto:
@ Harvey: al fatto che poichè prima di conoscerci tutti di persona passerà del tempo, e’ opportuno che si sappia chi potrebbe rappresentarmi alla conferenze stampa.


6. NicolaPG88 ha scritto:
@davide maggio si vede che prima non lo leggevo :D :D :D


7. Davide Maggio ha scritto:
@ NicolaPG88: esatto. 10 Ave Maria e un Padre Nostro per piacere :-)


8. Harvey ha scritto:
Ah, ecco! Il tuo rappresentante ideale come dovrebbe essere? Un’idea ce l’hai, o no? :-)


9. alex ha scritto:
ma le foto solo viso?
io ne ho 10 ma nudo, quasi quasi le mando alla redazione di” CHI”
li di certo trovo qualcuno che apprezza
ahahahah


10. Davide Maggio ha scritto:
@ alex: ecco. Su DM di sicuro no :-)


11. alex89 ha scritto:
ahahahah
@davide maggio:mi sembra che pretendi un po troppo, gente capace, seria, impeccabile, nn banale,e che critichi pure
tg4 ,matrix,porta a porta(bruneooo),studio aperto,
(funzionano senza tutto quello che cerchi tu!!)


12. Alice ha scritto:
ma a pagamento????? è l’unico dettaglio ke manca!!!


@alex: se pretende troppo vorrà dire che sarà pure disposto a pagare tanto…..


14. Andrea FB by Iphone ha scritto:
Eccomi Davide!!!!


15. alex89 ha scritto:
@pavone:era una battuta, nel senso che ci sono giornalisti che nn hanno nulla di capace e lavorano
ironia pavone ironia


in bocca al lupo a tutti, e speriamo che si trovino collaboratori validi come tutti quelli che già ci sono ;)
@alex le foto di nudo le puoi mandare a me che apprezzo e come :P


17. Davide Maggio ha scritto:
@ chris83tp: piantatela!


18. Andrea ha scritto:
Direi che sono troppo giovane per scrivere qui! ho 12 anni. =(
Beh sarà tra qualche anno.


mamma mia davide si scherzava, il natale ha portato via l’ironia a tutti mi sa.


20. Franco ha scritto:
Scusa ma perhè dovremmo scrivere per te? Quanto paghi almeno?


21. Franco ha scritto:
Scusa ma perchè dovremmo scrivere per te? Quanto paghi almeno?


22. mikii ha scritto:
a me piacerebbe molto, mah nn sò se il fatto che ho solo 17 anni possa andar bene…


ma cosa avete contro le foto di nudo?? Cris se ti arrivano, poi giramele p)


24. Bruno ha scritto:
Davide, io vorrei provare quest’esperienza ma ti chiedo prima una precisazione: la collaborazione è “senza impegno”? Mi spiego: i miei “potenziali” futuri impegni con questo sito sarebbero comunque subordinati alla mia priorità principale. che attualmente è la scuola. Vorrei/Desidererei comunque fare quest’esperienza perchè la TV (e tutto ciò a cui essa è legata) è, principalmente, una mia passione, ma non ne posso fare una priorità. Detto questo, aspetto una tua risposta per decidere il da farsi. (ovviamente quanto da me detto precede la decisione da parte tua/vostra di prendermi o no nello staff, in quanto potrei scrivere malissimo e quindi i problemi non sussisterebbero proprio)


@paolaOK: poi girale anche a me!!!


@alex89: io l’avevo capita la tua ironia, ma tu non hai capito la mia….


27. Eleonora ha scritto:
Un’ ottima opportunità per chi come me segue e si interessa a tutto quello che è la tv, invierò di certo la candidatura sperando possa essere presa in considerazione


28. pulse ha scritto:
anche io voglio le foto di nudo di alex :)


29. amedeo83 ha scritto:
@davide maggio
vorrei chiederti una cosa.
che ne pensi della possibilità di creare un forum simile a quello di digital sat dove gli utenti registrandosi possono aprire una discussione e partecipare?
ovviamente in aggiunta al servizio che ci offri già.
fammi sapere
e buon anno


30. Bruno ha scritto:
Bah, secondo me non serve affatto per questo sito un forum, dato che ci sono i commenti ai post. Piuttosto, ed era questa la proposta che avrei fatto nel curriculum, sarebbero interessanti articoli mensili che si occupano delle proposte dei singoli canali del digitale terrestre, di SKY, di Mediaset Premium… Qualcosa di ben fatto che sia una guida all’utente medio per le novità mensili del singolo canale. (oppure, perchè no, una rubrica settimanale che si occupi di TV e tratti le novità imprenscindibili di tutti i canali della TV, quindi DTT/SKY etc, tranne i sette canali principali, le cui novità sono ben pubblicizzate, si trovano ovunque e senza problemi). :)


31. amedeo83 ha scritto:
il monopolio di digital sat deve finire.
un forum libero rispetto a quello che c’è a digital sat sarebbe una cosa da favola.
caro davide se lo farai hai il mio sostegno.


32. corrado ha scritto:
ma scusa davide..ti credi bello che vuoi sapere come sono fatti i collaboratori che dovranno rappresentarti alle conferenze stampa? ahahah


33. Andre ha scritto:
Scusate ma mi potete dire da che età si può??? Risp xfavoreee!! =)


34. giulia ha scritto:
Corrado :
Metti che alla conferenza stampa si presenti uno alto come Brunetta!? :)
Scherzo, eh…
Magari Davide Maggio vi prende comunque, anche perchè Brunetta è uno sveglio. ;)


35. Davide Maggio ha scritto:
@ Andre: bastano 18 anni.


36. Francesco ha scritto:
Io non ho capito se è un’offerta di lavoro o se è una cosa amatoriale.


Ciao Davide, e ciao a tutti voi. Ho sempre letto questo sito e finalmente ho preso la decisione di registrarmi e scrivere!!!… l’iniziativa che hai proposto mi piace molto. L’esperienza dello scrivere l’ho già fatta qualche anno fa con una rivista a livello provinciale ed è per questo che sono a conoscenza del tempo che porta via un impegno del genere ed io ho bisogno di conciliare molte cose (università, passioni, sport, etc). Quindi, siccome mi piacerebbe molto cimentarmi in questa nuova esperienza, ti chiedo il tempo a cui quotidianamente o settimanalmente dovrei dedicarmi per scrivere i vari articoli… poi eventualmente ti invio la mia richiesta. Aspetto una tua risposta.
Roberto


38. Andre ha scritto:
addirittura 18????????????????? o.O
Io ne ho 15… nn bastano vero???? xD
Uff!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


39. Eleonora ha scritto:
ciao, a tutti Voi. Io ho inviato la mia candidatura anche perchè conciliare due mie passioni quali la tv e la scrittura non è una cosa da tutti i giorni; spero che questa venga presa in considerazione anche se la foto che ho allegato non è proprio il massimo.
Speriamo!!!!!!!!!!!!!!!!!1


40. gray ha scritto:
Tento anch’io…ah ho 22 anni…non penso di averlo specificato nella mail…in bocca al lupo a tutti e a me! crepiiiiiiiiiii


41. Ninetta ha scritto:
Mi sembra una grande opportunità per chi come me ha una esagerata passione per la tv e lo spettacolo :)
Ho mandato la mia candidatura, spero di avere una possibilità!


42. Gianni ha scritto:
Sì, ma insomma paghi o no? Che facciamo, svicoliamo dalla domanda? Saluti.

1. NicolaPG88 ha scritto:
28 dicembre 2009 alle 16:27