9
dicembre

Ridatemi mia moglie: Fabio De Luigi e Anita Caprioli sono una coppia in crisi nella nuova miniserie Sky

Anita Caprioli e Fabio De Luigi in Ridatemi mia moglie

Anita Caprioli e Fabio De Luigi in Ridatemi mia moglie

Fabio De Luigi approda a Sky. L’attore sarà il protagonista di Ridatemi mia moglie, una commedia in due parti prodotta da Sky e Colorado Film, adattamento della sitcom I Want My Wife Back, serie co-prodotta da Mainstreet Pictures e Busby Productions nel Regno Unito e distribuita a livello internazionale da BBC Studios. Alla regia, al suo debutto televisivo dopo numerosi film per il cinema, molti dei quali proprio assieme a De Luigi, Alessandro Genovesi, qui anche sceneggiatore insieme a Giovanni Bognetti.

In Ridatemi mia moglie De Luigi veste i panni di Giovanni, sposato da tanti anni con Chiara, interpretata da Anita Caprioli. Il loro rapporto è ormai logoro ma sembra che solo lei se ne accorga. Chiara vuole altro e ha deciso di lasciare il marito con una lettera, che scrive e riscrive ma che poi decide di gettare via. Fa quindi le valigie e si allontana da casa. Ignaro di tutto, Giovanni le sta preparando una festa di compleanno a sorpresa: proprio quel giorno, infatti, Chiara compie 40 anni. Mentre si attende la festeggiata, dentro un cestino viene ritrovata per caso la lettera. Il povero Giovanni apprende così le intenzioni della moglie e sentendosi solo e abbandonato comincia a pensare a cosa sia andato storto nella sua vita, ma soprattutto a come fare per poter riavere indietro sua moglie.

Nel cast della miniserie, nel ruolo dei genitori di Chiara, Diego Abatantuono e Carla Signoris. Abatantuono è Renato, legatissimo al genero Giovanni, per il quale nutre quasi una vera “ossessione”, mentre Carla Signoris è Rossana, una donna dolce, spiritosa e a volte cinica, che sopporta con grazia e senso pratico i subbugli emotivi del marito. Alessandro Betti veste i panni di Antonio, amico fraterno e capo ufficio di Giovanni, fedifrago e bugiardo che usa spesso Giovanni come scusa per le sue “scappatelle”, mentre Diana Del Bufalo interpreta Lucia, sorella minore di Chiara. La ragazza lavora come pasticciera, è simpatica e insicura e si fida ciecamente di Chiara, con la quale condivide l’attitudine ad essere sempre alla ricerca di una felicità che assomigli alla vera felicità.

La serie andrà in onda prossimamente su Sky.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Ridatemi mia Moglie - Fiabio De Luigi
Ridatemi mia Moglie: Fabio De Luigi protagonista da stasera della miniserie Sky


Edoardo Pesce
Sky, le novità della fiction: la storia di Alfredino, le stimmate di un picchiatore e il ritorno di Fabio De Luigi


Andrea Duilio (US Sky)
Sky si accorda con Warner Bros. Discovery: in arrivo 10 canali Eurosport per seguire Roland Garros e Olimpiadi


Premier League
La Premier League su Sky fino al 2027/2028

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.