7
dicembre

GF Vip 5, ventiquattresima puntata – Tommaso incontra Francesco, Elisabetta bacia Pierpaolo e saluta tutti, in 4 al televoto

Francesco e Tommaso - GF Vip 5

Francesco e Tommaso - GF Vip 5

Il Grande Fratello Vip 5 arriva alla ventiquattresima puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del lunedì, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella Casa nel corso della serata.

Grande Fratello Vip 5: la diretta minuto per minuto della ventiquattresima puntata

21.50: Breve anteprima.

21.53: Inizia la puntata, sempre più tardi! Signorini entra in studio, anticipa velocemente i temi della serata e saluta opinionisti ed eliminati presenti.

21.58: Il conduttore anticipa che venerdì prossimo entreranno nella Casa tre nuovi concorrenti: Samantha De Grenet, Filippo Nardi e Sonia Lorenzini.

21.59: Primo collegamento con i ‘vipponi’, che accennano Sugli sugli bane bane de Le Figlie del Vento. “Questo non me l’aspettavo”, ammette Alfonso.

22.01: Si parla degli ultimi giorni insieme, almeno all’interno del reality, di Elisabetta e Pierpaolo, che hanno trascorso un po’ di tempo da soli nel cucurio. La vip ammette che questa ‘amicizia speciale’ l’ha sorpresa. Pretelli condivide, mentre la Elia continua ad essere critica: “Per carità, se fosse vera sarebbe bellissima…”. La Gregoraci incassa col sorriso, fregandosene!

Elisabetta - GF Vip 5

Elisabetta - GF Vip 5

Tommaso parla del suo amore per Francesco

22.08: Francesco si trova in passerella, pronto a rientrare nella Casa per un confronto con Tommaso. Intanto, Zorzi – parlando della reazione di venerdì dopo l’uscita di Oppini e delle sue rivelazioni – spiega: “Mi sono accorto che la mancanza era grande (…) Io lì ho capito”. Aggiunge: “Ce l’ho dentro Francesco, è con me”. Alfonso parla di “prima volta” dell’influencer e Tommaso ammette: “A prescindere dal rapporto che avrò fuori di qui con Francesco, mi è servito per crescere”.

Tommaso parla del suo amore per Francesco - GF Vip 5

Tommaso parla del suo amore per Francesco - GF Vip 5

22.20: Signorini domanda a Zorzi: “Quando un omosessuale si innamora di un etero c’è sempre tanta sofferenza (…) Come lo vivi tu?”. E Tommaso: “In questa sofferenza ho trovato una grande forza (…) Uno deve essere pronto a stare male”.

L’incontro tra Tommaso e Francesco

22.24: Zorzi raggiunge il giardino del cucurio e viene ‘freezato’. Arriva Oppini: “Guardami in faccia, non c’è niente di cui preoccuparsi (…) Non aver paura di nulla perché io sono fuori che ti aspetto a prescindere”. Francesco lo rassicura e continua: “I sentimenti vanno rispettati. Tu sei una persona che mi ha dato tantissimo (…) E’ un sentimento vero che ci lega il nostro (…) Io aspetterò il giorno che uscirai”. Aggiunge: “Io sono un tuo amico e ci sarò a prescindere (…) Tu per me sei una persona importante”.

22.28: Una volta ’scongelato’, Tommaso – commosso – lo abbraccia (entrambi separati per le regole di distanziamento) e precisa che nella Casa non avrebbe mai avuto il coraggio di rivelargli i suoi sentimenti. Francesco, stuzzicato da Alfonso, ammette che non si era accorto di questo amore ma precisa: “Non ho nessuna intenzione di fare passi indietro nei suoi confronti. Li farò se me lo chiederà lui”. I due poi si salutano. Pubblicità.

Tommaso e Francesco - GF Vip 5

Tommaso e Francesco - GF Vip 5

La Contessa attacca Stefania

22.39: Si parla del rapporto sempre più critico tra Rosalinda e Stefania. La Cannavò considera la Orlando “una con poco tatto” e l’attacca per aver ritirato fuori il discorso del coming out a Massimiliano Morra nell’ultima puntata. Interviene Antonella contro Stefania: “Tu sei la perfetta concorrente (…) perché sei pettegola”. La Contessa rincara: “E’ una grande falsona (…) Zitta, bugiarda”. Stefania sbotta: “Di me puoi dire tutto tranne falsa (…) Dici le cose tanto per parlare”. Pupo ironizza: “Secondo me Stefania sta mettendo a punto un nuovo format, come la Leosini; Storie Maledette. Lei indaga”.

22.50: Mentre Signorini è intento a chiudere il televoto, la De Blanck è un fiume in piena contro la Orlando: “Falsa, bugiarda, ipocrita. Fa pure la santa (…) ’sta falsona”.

22.52: Il conduttore dà i primi verdetti: sono salvi Pierpaolo e Stefania. Restano in bilico Rosalinda e Selvaggia.

22.55: La Roma raggiunge la Super Led e rivive un po’ la sua vita. In settimana ha confessato che l’abbandono del padre l’ha spinta anche a pensare al suicidio. “Ho una storia molto travagliata”, dice in lacrime. “Tu non sei più mia figlia” è una frase che lui le ha rivolto in occasione della sua Comunione e che non dimenticherà mai. Pubblicità.

Selvaggia - GF Vip 5

Selvaggia - GF Vip 5

23.09: Sul pensiero di farsi del male da sola, Selvaggia rivela che tutto è nato dall’incubo che viveva, dovuto dall’abbandono del padre, dal primo fidanzatino morto in un incidente e dal fatto di voler evitare di far star male la madre.

Rosalinda è la più votata, Selvaggia in nomination

23.17: Dopo il ritorno in studio di Francesco, è il momento del verdetto definitivo del televoto. Alfonso rivela subito ai concorrenti che il meno votato non sarà eliminato ma andrà in nomination e il più votato sarà immune. Si tratta, rispettivamente, di Selvaggia e Rosalinda. L’attrice non si aspettava di essere la preferita: “Non ci credo”. Le percentuali: Rosalinda 36%, Pierpaolo 32%, Stefania 27%, Selvaggia 5%.

23.16: Dopo aver rivissuto la festa di sabato sera nella Casa, il conduttore chiede ai suoi ‘vipponi’ di lasciare da sola in salone Elisabetta. Pubblicità.

L’ultimo bacio di Elisabetta

23.33: Per la Gregoraci è tempo di bilanci: “Sono entrata in un modo, esco in un altro. Per quanto mi riguarda il bilancio è positivissimo (…) Spero che il pubblico abbia potuto vedere una Eli diversa”. “La missione è compiuta”, le dice Signorini. Lei si commuove per le parole che i concorrenti le hanno riservato: “Io gli voglio bene a ognuno di loro”.

23.40: La vip va in Mistery Room, dove dedica un pensiero a Pierpaolo, con tanto di foto di un loro bacio. Lui la raggiunge. Alfonso riesce a strappare ai due (soprattutto a lei) un ultimo bacio.

L'ultimo bacio tra Elisabetta e Pierpaolo - GF Vip 5

L'ultimo bacio tra Elisabetta e Pierpaolo - GF Vip 5

23.48: Dopo aver salutato tutti, Elisabetta lascia definitivamente la Casa.

23.51: Tommaso, su richiesta di Alfonso, chiarisce il suo rapporto ‘incrinato’ con l’amica Aurora Ramazzotti, spiegando di aver discusso con lei perché non è più andata in vacanza con lui a causa della morte della nonna del fidanzato. Bah!

Tommaso incontra la madre

23.57: L’influencer raggiunge la passerella perché c’è una sorpresa per lui: arriva la mamma. “Sei entrato che eri un ragazzo e ne uscirai che sei un uomo meraviglioso (…) Io vorrei riuscire a farti capire che tu sei una persona speciale”, gli dice. Lui è sorpreso perché mai avrebbe pensato di vederla lì: “Ma come hai fatto Alfonso?”. Pubblicità.

00.12: Signorini si collega con Filippo Nardi, Samantha De Grenet e Sonia Lorenzini, che entreranno venerdì (ora si trovano in hotel). La Contessa rivela di aver avuto una relazione in passato con il padre della De Grenet: “Sarei potuta essere sua mamma”. E Nardi: “Pure con mio nonno”.

I 3 nuovi concorrenti - GF Vip 5

I 3 nuovi concorrenti - GF Vip 5

00.20: Si parla di Maria Teresa, che in settimana ha confessato di aver subito molestie in tre occasioni sul lavoro. La vip con fatica trattiene le lacrime, fiera dei “no” che ha dato. Anche Stefania e Giulia si uniscono alla Ruta, spiegando che c’è ancora tanto da fare a riguardo.

00.25: Arriva in studio la Gregoraci eapre il suo biglietto di ritorno, che nel caso non avrebbe previsto una seconda possibilità. La ‘vippona’ si dice orgogliosa dell’esperienza fatta e rivive il suo best of. “Avevo tantissima paura (…) Oggi sono una donna più forte, più consapevole”, dichiara.

00.34: Sull’astio avuto a distanza con Antonella è categorica: “Le parole hanno un peso e tu non hai dosato le parole (…) Mi hai fatto stare molto male”. La Elia precisa di non avercela con le donne ma solo con quelle che sono a suo dire strutturate e finte. Poi l’accusa perché “ci sbatte in faccia i bracciali di diamanti”.

Gregoraci nega il flirt con Nardi, lui non ne vuole parlare

00.40: Sul presunto flirt con Filippo Nardi rivelato a Mattino Cinque, Elisabetta nega: “Ma figurati”. Viene interpellato il diretto interessato, in collegamento: “Io non ne parlo”. E lei: “No, dillo che non è successo niente”. Lui continua a non voler dire nulla: “Ho detto che non ne voglio parlare”. “Così sembra che sia vero però”, aggiunge un po’ stizzita la Gregoraci.

Elisabetta e Filippo - GF Vip 5

Elisabetta e Filippo - GF Vip 5

00.46: Elisabetta si siede insieme ai concorrenti eliminati. E Antonella: “Ma per lei non c’è un trono?”. La Gregoraci la silura: “Sei ridicola, mo’ te lo posso dì”.

00.48: Il conduttore comunica ai concorrenti che Cristiano è un ‘vippone’ a tutti gli effetti e ribadisce loro che “passeremo il Capodanno insieme”.

Le nomination

00.50: Iniziano le nomination, che saranno palesi per chi pescherà il piramidale nero e segrete per chi lo pescherà rosso. Non si possono nominare Rosalinda in quanto immune e Selvaggia perché è già al televoto. Inizia Dayane (nomination palese): nomina Andrea. Poi Maria Teresa (segreta): nomina Giacomo perché ha definito Stefania anaffettiva. Pubblicità.

00.58: Si prosegue con Tommaso (segreta): nomina Giacomo perché “lui sa tutto di tutti e nessuno sa niente di lui”. Poi Giulia (palese): nomina Andrea perché “non voglio nominare una donna”. Stefania (palese): nomina Giacomo. Stuzzicato da Signorini, Urtis parla del suo presunto interesse per Zorzi: “Era solo un apprezzamento”.

1.04: Continuano le nomination con Rosalinda (palese): nomina Stefania perché “siamo completamente diverse”. Giacomo (segreta): nomina Stefania perché avrebbe avuto con lui un atteggiamento strategico. Selvaggia (segreta): nomina Pierpaolo perché “non lo vedo convinto”. Andrea (segreta): nomina Dayane perché “abbiamo due correnti di pensiero abbastanza diverse”. Chiude Pierpaolo (segreta): nomina Maria Teresa imitando Costanzo. Pubblicità.

1.22: Alfonso apre il televoto: chi salvare tra Giacomo, Andrea, Stefania e Selvaggia? Il meno votato venerdì sarà eliminato. Poi comunica ai vip il verdetto delle loro nomination.

Televoto - GF Vip 5

Televoto - GF Vip 5

1.26: La puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.

Grande Fratello Vip 5: anticipazioni ventiquattresima puntata

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.40 circa, Alfonso Signorini conduce la ventiquattresima puntata del Grande Fratello Vip 5. Con lui in studio gli opinionisti Pupo e Antonella Elia, insieme ai concorrenti eliminati.

La serata sarà caratterizzata principalmente dal confronto tra Tommaso e Francesco, dopo che Zorzi ha confessato di essersi innamorato dell’amico, che venerdì ha deciso di abbandonare la Casa per tornare dalla fidanzata. L’influencer, inoltre, riceverà una sorpresa: l’incontro con la madre. Mentre Elisabetta sarà chiamata a confermare la sua decisione di uscire, i concorrenti scopriranno che Malgioglio è a tutti gli effetti un ‘vippone’ di questa edizione. Durante la serata ci saranno in collegamento alcune delle new entry attese al GF Vip.

Ai fini del gioco, il verdetto del televoto aperto venerdì stabilirà – tra Pierpapolo, Rosalinda, Selvaggia e Stefania – chi sarà il più votato, quindi immune dalle nomination, e chi il meno votato, che andrà direttamente tra i nominati della puntata.

Le ultime sul GF Vip

>>> Urtis innamorato di Zorzi? La reazione di Tommaso

>>> Tommaso ammette: “Mi sono innamorato di Francesco”

>>> Canale 5 fa Capodanno con il GF Vip



Articoli che potrebbero interessarti


Federico - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, ventiquattresima puntata – Il 55% del pubblico ’sceglie’ Perla, Alex Schwazer si ritira, arrivano Monia e Federico, in quattro a rischio eliminazione


Nicole e Andrea - GFVip
GF Vip 7, ventiquattresima puntata – Eliminato Charlie Gnocchi, l’ospite Ginevra lascia la casa, Dana Saber e Andrea Maestrelli nuovi ‘vipponi’, in quattro al televoto (senza eliminazione)


GF Vip 6
Grande Fratello Vip, ventiquattresima puntata – Alex dichiara amore sia a Soleil che a Delia! Gianmaria supera l’ennesimo televoto. 3 donne in nomination


Tommaso e Pierpaolo lasciano la Casa - GF Vip 5
GF Vip 5: la finale consacra Tommaso davanti a Pierpaolo

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.