
7
dicembre
Gutsy Women: Hillary e Chelsea Clinton realizzeranno una docu-serie per Apple TV

Hillary e Chelsea Clinton
Hillary Clinton si dà ancora alla tv (passione comune tra i dem a stelle e strisce). Stavolta pure con la figlia Chelsea. Le due lavoreranno con Apple Tv per la produzione esecutiva di una docu-serie intitolata “Gutsy Women” e dedicata alla vita di alcune donne pioniere in vari ambiti. Per l’ex Segretaria di Stato non è il primo impegno televisivo.
Ad annunciarlo è stata la stessa Hillary, che nella realizzazione si ispirerà al libro da lei stessa scritto assieme a Chelsea (The Book of Gutsy Women: Favorite Stories of Courage and Resilience). Madre e figlia daranno spazio ad alcune protagoniste del cambiamento nella società e nella conquista dei diritti delle donne. E rivolgeranno loro una fatidica domanda: cosa ci vuole esattamente per essere una donna coraggiosa?
“Il mondo ha bisogno di più responsabili del cambiamento. E credo che raccontare le storie di persone che sfidano le probabilità e marciano in avanti ispirerà gli altri a fare lo stesso”
ha scritto l’ex sfidante di Donald Trump, che realizzerà la docu-serie con la casa di produzione HiddenLight Productions, da lei stessa aperta assieme alla figlia Chelsea e al regista Sam Branson. Anche Johnny Webb e Roma Khanna saranno produttori esecutivi del progetto.
In realtà, questo non è affatto il primissimo impegno televisivo per l’ex Segretaria di Stato americana, che nel 2019 avviò la produzione – per l’emittente The CW – dell’anthology drama “The Woman’s Hour“, dedicato al movimento delle suffragette americane e realizzato con Amblin Television e Warner Bros.TV. La donna è stata anche al centro di una docuserie realizzata dalla piattaforma streaming Hulu sulla sua figura e sulla sua corsa alla Casa Bianca nel 2016, quella che vide poi trionfare Donald Trump.


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.