6
dicembre

4 Ristoranti: nella nuova edizione arriva la categoria Special

Alessandro Borghese

Alessandro Borghese

Doppio impegno televisivo su SkyUno per Alessandro Borghese che, all’appuntamento quotidiano con il cooking show Alessandro Borghese Kitchen Duel, aggiunge dall’8 dicembre quello in prima serata con la nuova edizione di 4 Ristoranti, il programma che trasforma semplici ristoratori di tutta Italia in agguerriti concorrenti di una sfida senza esclusione di colpi, con l’irrinunciabile pagella da stilare a fine pasto. Anche in questa stagione i 4 ristoratori, con qualcosa in comune, faranno di tutto per ottenere l’agognato ed inconfondibile dieci” da parte dello chef Borghese.

Nella nuova edizione il meccanismo della sfida avrà una novità; i quattro ristoratori della stessa zona di appartenenza si sfideranno come di consueto per stabilire chi tra di loro è il migliore in una determinata categoria; ognuno inviterà gli altri tre che, accompagnati dallo chef Borghese, commenteranno e voteranno con un punteggio da 0 a 10 locationmenuservizio e conto del ristorante che li ospita, ma da quest’anno, anche una quinta voce, quella della categoria Special. Tutti e quattro gli sfidanti, infatti, dovranno confrontarsi su uno stesso piatto, il protagonista di quella puntata, così da rendere la gara tra loro sempre più diretta e senza esclusione di colpi.

Come da tradizione, ogni pasto sarà preceduto dalla scrupolosa ispezione dello chef Borghese della cucina del ristorante. Tutto verrà osservato nei minimi dettagli, per un’analisi scrupolosa che prosegue poi anche durante il pasto, concentrandosi sul personale di sala, messo alla prova su accoglienza, servizio al tavolo, descrizione del piatto e del vino. Solo alla fine si scoprirà il giudizio di chef Borghese, che con i suoi voti potrà confermare o ribaltare l’intera classifica. In palio per il vincitore di ciascuna puntata, l’ambitissimo titolo di miglior ristorante e un contributo economico da investire nella propria attività. In una occasione, durante il lungo viaggio per la Penisola, la sfida abbandonerà temporaneamente il van targato “4 Ristoranti” e si svolgerà sulle due ruote: Borghese, infatti, salirà in sella a una moto per eleggere il miglior ristorante per bikers nella Ciociaria. Nelle altre puntate si toccheranno alcuni dei luoghi più caratteristici d’Italia: Milano, Bari, Riviera Romagnola, Val d’Orcia e Val di Chiana, Parma.

4 Ristoranti – Prima puntata 8 dicembre 2020

Nella prima puntata Borghese animerà una gara speciale tra i ristoratori alla ricerca del miglior ristorante con delivery di Milano. Da anni, proprio nel capoluogo lombardo, una delle tendenze più diffuse in fatto di ristorazione è proprio quella di degustare i piatti e assaporare l’atmosfera del ristorante fuori dal ristorante, magari all’interno delle abitazioni, con l’idea di cucina del ristorante prescelto che viene comodamente trasportato in un sacchetto. A contendersi il titolo ci sono: Rosalba con Potafiori, Andrea con Il Liberty Milano, Umberto con Slow Sud – Ristorante Terrone e, infine, Emmanuele con Maison Milano. In questa prima puntata la categoria special sarà il packaging.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Alessandro Borghese
4 Ristoranti: il tour culinario di Alessandro Borghese riparte da Venezia


Alessandro Borghese 4 Ristoranti_Umbria
4 Ristoranti riparte dall’Umbria


Alessandro Borghese e la chef Angela Pagano
4 RISTORANTI: IL VIAGGIO GASTRONOMICO DI BORGHESE


Alessandro Borghese
Alessandro Borghese Celebrity Chef è il nuovo access di Tv8. Ecco i primi ospiti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.