5
dicembre

Amici 20, puntata di sabato 5 dicembre 2020 – Kika vince la sfida, Zerbi tiene in sospeso Arianna, Cuccarini rimprovera Martina: «Se devi dormire 7 ore, dormi 7 ore»

Giulia - Amici 20

Giulia - Amici 20

Amici 20 continua con il quarto speciale e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del sabato pomeriggio, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che è accaduto in studio nel corso della registrazione, avvenuta giovedì.

Amici 20: la diretta minuto per minuto della puntata di sabato 5 dicembre 2020

14.10: Aspettando Amici… con Maria De Filippi che entra in studio e chiama subito Samuele, chiamato a confermare il suo banco assegnato da Veronica. La sua esibizione, prima dimostrata dal nuovo professionista Spillo, convince. “Il mio voto è 9 e mezzo”, dice la Peparini.

14.16: Il ballerino si riprende la maglia, ma non è finita. Maria le chiede di improvvisare su una musica allegra (Happy di Pharrel Williams). L’allievo sostiene di non essere stato all’altezza tecnicamente, ma la Cuccarini lo rassicura: “Ti sbagli”. Pubblicità.

Samuele - Amici 20

Samuele - Amici 20

14.25: Finisce l’anteprima di Amici. Intanto Aka7even canta Bad Guy di Billie Eilish. La Pettinelli gli conferma il banco con un 7, ma a suoi dire la canzone “l’hai caricata un po’ troppo”.

14.28: Si torna al ballo con la professionista Giulia, che dimostra il pezzo di Rosa“L’idea di mettere la gonna e coprire i difetti è giusta”, silura la Celentano. Aggiunge: “C’è una grossa carenza (…) Brutti i piedi, linee orrende. Te ne posso dire mille”. La Cuccarini punge: “Alessandra è come Jessica Rabbit, la disegnano così e porta avanti questa cosa (…) Noi insegnanti non dobbiamo demolire”. Sull’allieva ammette che c’è da lavorare, soprattutto sui piedi, ma le conferma il banco con un 6.

Kika va in sfida e vince

14.35: Anna ha deciso di mettere in sfida Kika, voluta da Arisa, con l’aspirante Giulia perché secondo lei nella classe manca una voce non scolastica. A giudicare le due arriva l’ex prof Alex Braga. Si sfidano in versione Lady Gaga.

Kika - Amici 20

Kika - Amici 20

14.44: Kika è agitata e Maria prova a rassicurarla: “L’emotività devi metterla quando canti (…) Stai tranquilla”. Arisa aggiunge: “Se sei nata cantante farai la cantante (…) Vai tranquilla”. L’allieva ci riprova con Hallelujah. La sfidante, invece, canta Blu di Elisa. Braga dà il verdetto: “Giulia, della perfezione non ce ne facciamo niente (…) Vince Kika”. La ragazza, in lacrime, si riprende il banco.

14.53: Dopo la dimostrazione della professionista, tocca a Giulia, che deve ballare con il ’suo’ Sebastian davanti in maniera sensuale, più donna e meno bambina. Lei ride, intimorita, ma ce la fa. “Hai spaccato”, ammette la Peparini, che le ridà la maglia con voto 9.

15.01: Prima esibizione per l’ultimo arrivato Deddy, che si cimenta in Dedicato a te di Irama. Rudy si dice “molto contento” e gli dà 7. Anna contrariata: “Secondo me difetta proprio di personalità”. Il cantante torna al banco.

15.04: Tornano le radio a giudicare gli inediti. Maria accoglie in studio Federica Gentile di RTL e Daniela Cappelletti di Radio Italia. Il primo a cantare è Leonardo con la sua Via Padova. Il pezzo piace ma per la Pettinelli deve farlo ancora suo. E Zerbi si agita (inutilmente!). La Gentile approva il brano: “E’ sicuramente in linea con la programmazione di RTL 102.5″. Complimenti anche dalla Cappelletti. Il cantante ringrazia e si riprende la maglia da Rudy.

15.12: Tocca poi a Guccy Bag di Sangiovanni. Federica ammette che per RTL è fuori target, ma per i giovanissimi è perfetto e per questo il brano sarà in rotazione su Radio Zeta. Zerbi gongola e dà al suo allievo 8. Il banco è confermato. Pubblicità.

15.20: Balla la professionista Francesca, che dimostra il pezzo che esegue poi Martina. Alessandra e Veronica confermano i loro dubbi, mentre Lorella la ‘tiene’. La professoressa, però, la rimprovera per l’atteggiamento: la ragazza mangia male e non dorme a sufficienza. “Professionisti significa sapere che c’è un rigore, un’attenzione (…) Se devi dormire 7 ore a notte, dormi 7 ore a notte”, sbotta la Cuccarini. L’allieva promette maggiore impegno.

15.29: Arriva l’ospite della puntata: Aiello con Che canzone siamo.

Aiello - Amici 20

Aiello - Amici 20

15.33: Si prosegue con Esa, che nella scorsa puntata non è stato ‘promosso’ dal produttore musicale Canova. Per questa ragione Rudy ne ha contattato un altro, il 25enne Chris Nolan, in collegamento da Milano. L’allievo presenta il suo inedito, chitarra e voce, dal titolo Nato due volte, che racconta un po’ la sua vita. Pubblicità.

15.42: Al produttore musicale il pezzo piace ed è pronto a lavorarci: “Ci credo. Crediamoci!”. Rudy consiglia Esa di giocarsela bene e gli riconsegna la maglia.

15.44: Entra in studio Arianna, che Zerbi tiene in sospeso dopo il provvedimento nei suoi confronti a causa di uno scarso impegno nella scuola. La ragazza prova a riprendersi il banco cantando Dormi, dormi di Vasco Rossi. Dopo l’esibizione, il professore la bacchetta ulteriormente: “Tu ieri sera non sapevi il testo (…) Ancora dentro la casetta perde tempo e affronta lo studio in modo superficiale”. Chiama così la vocal coach Raffaella, che spiega: “Un passettino c’è stato (…) però ancora non basta perché l’insicurezza la dà a me (…) Lei fa fatica a tenere fino in fondo la concentrazione”.

Arianna - Amici 20

Arianna - Amici 20

Rudy tiene in sospeso Arianna

15.51: Anche Maria cerca di comprendere il comportamento di Arianna: “Ma perché fai così? Eri una di quelle che ci teneva di più a stare qua dentro”. L’allieva dice che si sta impegnando, ma a Zerbi non basta. Arisa suggerisce di assegnarle altri brani. Rudy è categorico: “Mi dispiace ma la maglia non te la do”. Pubblicità.

16.00: La ragazza resta dunque in sospeso. La messa in onda della puntata finisce qui.

Amici 20: anticipazioni puntata di sabato 5 dicembre 2020

Su Canale 5, a partire dalle 14.10, Maria De Filippi conduce la quarta puntata del sabato di Amici 20, con gli allievi che continuano ad essere chiamati a confermare il proprio banco.

I professori provinano infattu nuovi possibili concorrenti e Anna Pettinelli ha deciso di mettere in sfida Kika (voluta nella scuola da Arisa) contro l’aspirante allieva Giulia. La sfida viene giudicata da Alex Braga (ex prof di Amici) e Kika riesce a confermare il suo banco. Evandro, invece, non convince Rudy, che decide di non seguirlo più; il cantante, però, viene accolto sia da Arisa che dalla Pettinelli e spetterà a lui scegliere da chi andare. Zerbi, inoltre, tiene ancora una settimana in sospeso il suo giudizio nei confronti di Arianna.

Ricordiamo, ad oggi, la suddivisione professori/allievi:

Anna Pettinelli: Aka7even, Evandro (?).

Arisa: Kika, Letizia, Raffaele, Evandro (?).

Rudy Zerbi: Arianna, Deddy, Esa, Leonardo, Sangiovanni.

Lorella Cuccarini: Martina, Rosa, Riccardo.

Veronica Peparini: Giulia, Samuele.

Presente anche Alessandra Celentano, che non ha espresso consenso nei confronti di nessun allievo. Nel corso della puntata, inoltre, tornano gli esponenti delle radio a giudicare gli inediti dei cantanti. Ospite Aiello con la sua Che canzone siamo.

>>> Chi sono e da dove arrivano gli allievi di Amici 20

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Enula e Tancredi - Amici 2021
Amici 2021, quarta puntata Serale – Fuori a sorpresa Enula


Anna Pettinelli - Amici 2021
Amici 2021, spoiler quarta puntata Serale: eliminato di sabato 10 aprile. Ospiti: Alessandra Amoroso e Francesca Manzini


Rosa e Deddy - Amici 2021
Amici 2021, terza puntata Serale – Deddy fa fuori la fidanzata Rosa e si dispera! Eliminato anche Tommaso


ARISA E LORELLA CUCCARINI_18A2808
Amici 2021, seconda puntata Serale – Scontro Celentano vs Cuccarini. Fuori Ibla e Leonardo

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.