5
dicembre

Programmi TV di stasera, sabato 5 dicembre 2020. Su Rai3 il documentario di Walter Veltroni «Edizione Straordinaria»

Edizione Straordinaria

Edizione Straordinaria

Rai1, ore 21.35: Ciao Stefano, Amico per sempre

A un mese dalla scomparsa di Stefano D’Orazio, Rai1 dedica una serata speciale al ricordo della sua carriera attraverso Pooh 50 – L’ultima notte insieme, il concerto-evento del 2016 allo Stadio di San Siro a Milano in cui, per la prima volta in 50 anni, Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli hanno cantano tutti i loro più grandi successi in una formazione a cinque. La serata sarà arricchita anche da materiale inedito come le immagini del backstage e una preziosa intervista a D’Orazio registrata in quell’occasione.

Rai2, ore 21.05: S.W.A.T. - 1^Tv

3×19 – La lista nera: Tan, proprio nel giorno in cui vorrebbe chiedere a Bonnie di sposarlo, viene aggredito da Pope, un criminale che lui, sette anni prima, ha mandato in prigione.

Rai2, ore 21.50: Criminal Minds – 1^Tv Free

15×7 – Rusty: La squadra si reca a Denver per indagare su diversi omicidi. Prentiss è costretta a mettere in dubbio il suo rapporto sentimentale con l’agente speciale Andrew Mendoza.

Rai3, ore 21.45: Edizione Straordinaria

Un racconto emotivo dell’Italia e del mondo attraverso le edizioni straordinarie dei notiziari Rai, dal 1954 ad oggi, nel mondo sospeso dalla pandemia. E’ il documentario di Walter Veltroni Edizione Straordinaria che Rai Cultura propone su Rai3. In un’ora e mezza verranno ripercorsi i momenti esatti in cui gli italiani hanno appreso i grandi eventi che cambiato il corso della storia contemporanea, fissati dalle immagini giunte da tutto il mondo, tramite i circuiti dell’informazione internazionale, e per questo divenute simboliche per il Paese e gli italiani. Un approfondito lavoro di ricerca negli archivi Rai, nel rispetto della prima versione della notizia data ai telespettatori, consente di far rivivere quell’impatto emotivo, anche a chi non l’ha vissuto, scoprendo, in controluce, i cambiamenti tecnici e di linguaggio dei mass media. Una ricostruzione emozionante del lato tragico della Storia – il terrorismo, la mafia, le guerre, le sciagure naturali – ma anche i momenti della libertà riconquistata, le grandi scoperte scientifiche, insomma, tutte quelle notizie che hanno portato speranza o smarrimento, che hanno sorpreso o indignato.

Canale5, ore 21.40: All Together Now – La musica è cambiata

All Together Now – La musica è cambiata approda alla serata del sabato con la semifinale. Alla guida dello show musicale, prodotto da Endemol Shine Italy, come sempre Michelle Hunziker. Ospite della puntata Renato Zero. Sul palco continua la sfida tra gli 8 concorrenti rimasti in gara e il traguardo del premio finale di 50.000 euro è sempre più vicino. Le loro performance saranno valutate dalla giuria vip: J-Ax, Rita Pavone, Francesco Renga e Anna Tatangelo e dal Muro Umano, composto da 100 personaggi tra cantanti, esperti del mondo della musica, volti noti dello spettacolo e dalla “giuria popolare”, ovvero dieci volti selezionati tra le candidature arrivate via social. Le temibili giurie commenteranno a microfoni aperti e senza freni la presentazione, il look, la simpatia e, naturalmente l’esibizione canora degli aspiranti cantanti. Solo chi riesce a entusiasmare ed emozionare la giuria e il Muro ha la possibilità di proseguire il suo percorso.

Italia1, ore 21.15: Inside Out

Film d’animazione di Pete Docter, Ronnie Del Carmen del 2015. Prodotto in Usa. Durata: 94 minuti. Trama: Crescere non è sempre facile e Riley, una ragazzina di 11 anni, se ne rende conto quando per seguire il lavoro del padre a San Francisco è costretta a lasciare la sua vita nel Midwest. Come tutti, Riley è guidata dalle cinque emozioni principali – Gioia, Paura, Rabbia, Disgusto e Tristezza – che vivono nella sua mente e che la aiutano ad affrontare la quotidianità. Mentre Riley fatica ad adattarsi alla nuova grande città, nel quartier generale delle emozioni monta l’agitazione.

Rete4, ore 21.25: The Family Man

Film di Brett Ratner del 2000, con Nicolas Cage, Téa Leoni, Don Cheadle, Jeremy Piven. Prodotto in Usa. Durata: 125 minuti. Trama: Jack Campbell è un broker di successo che dieci anni prima ha lasciato la fidanzata Kate, di cui era molto innamorato, per partire per l’Europa con una borsa di studio. Per lui gli affari sono al primo posto anche nel giorno di Natale. Una mattina si sveglia in una nuova vita in cui non ha mai lasciato Kate, l’ha sposata e hanno due figli. Dopo un faticoso inizio si rende conto di ciò che ha perso.

La7, ore 21.15: Al vertice della tensione

Film di Phil Alden Robinson del 2002, con Ben Affleck, Morgan Freeman. Prodotto in Usa. Durata: 132 minuti. Trama: Il ventottenne Jack Ryan, appena entrato nella Cia, deve far fronte a un gruppo di terroristi che ha intenzione di far esplodere una bomba nucleare in uno stadio di Baltimora, allo scopo di provocare un conflitto fra Stati Uniti e Russia.

TV8, ore 21.30: Un principe per Natale

Film Tv di Justin G. Dick del 2018, con Kaitlyn Leeb, Nick Hounslow. Prodotto in Canada. Durata: 89 minuti. Trama: Una pediatra incontra in ospedale una sua vecchia fiamma del liceo. Scopre che si tratta di un principe e di esserne ancora innamorata.

Nove: ore 21.40: Emanuela Orlandi – Il caso è aperto

La scomparsa di Emanuela Orlandi: un mistero irrisolto lungo 37 anni dai contorni misteriosi. Nove ripercorre le zone d’ombra di uno dei casi più oscuri della storia italiana e vaticana.

Le altre reti…

20, ore 21.15: Man of Tai Chi - Film

Rai4, ore 21.20: Assassini nati – Natural born killers - Film

Iris, ore 21.10: Il Collezionista - Film

Rai5, ore 21.15: Il Visitatore – Teatro

RaiMovie, ore 21.05: Insonnia d’Amore - Film

RaiPremium, ore 21.20: Rita Levi Montalcini – Film Tv

Cielo, ore 21.15: Tranquille donne di campagna - Film

RealTime, ore 21.45: Cake Star – Pasticcerie in sfida - Reality Show

La5, ore 21.10: Grande Fratello Vip - Reality Show

Cine34, ore 21.15: Vamos a matar companeros – Film

Focus, ore 21.15: Indagini ad alta quota – Documenti

TopCrime, ore 21.10: Poirot: Fermate il boia - Film Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.15: La Casa 2 – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.