4
dicembre

«Ciao Stefano, amico per sempre»: Rai1 ricorda D’Orazio con uno speciale in prime time

Stefano D'Orazio

Non solo Gigi Proietti, indimenticato mattatore e genio del palcoscenico. Nell’annus horribilis del mondo dello spettacolo, Rai1 si trova a commemorare un altro artista noto al grande pubblico: . Ad un mese dalla sua scomparsa, la rete ammiraglia dedicherà al batterista dei Pooh e alla sua carriera una prima serata speciale – “Ciao Stefano, amico per sempre” – sabato 5 dicembre.

Per l’occasione, a partire dalle 21.15, Rai1 proporrà “POOH 50 – L’ultima notte insieme“, il concerto-evento del 2016 allo Stadio di San Siro a Milano in cui, per la prima volta in 50 anni, Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli cantarono tutti i loro più grandi successi in una formazione a cinque.

La serata sarà arricchita anche da materiale inedito come le immagini del backstage e una preziosa intervista a D’Orazio registrata in quella circostanza. Così la rete ammiraglia omaggerà il musicista, come già aveva fatto all’indomani della sua scomparsa – avvenuta lo scorso 6 novembre – con approfondimenti dedicati e con la decisione di seguirne in diretta i funerali all’interno di Oggi è un altro giorno, di Serena Bortone.

Nei giorni scorsi, sempre in prime time, il canale diretto da Stefano Coletta aveva ricordato un altro grande artista purtroppo scomparso il 2 novembre: Gigi Proietti. A lui era stata dedicata la serata “Gigi, che spettacolo“, una tributo «sorridente e nostalgico» realizzato con il contributo di alcuni protagonisti della tv, del teatro e della cultura che lo avevano conosciuto.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Ascolti tv 29 maggio (Ti Lascio una Canzone - la festa)
TI LASCIO UNA CANZONE, AL VIA SABATO: BAGLIONI, SCANU e VARTAN OSPITI DELLA PRIMA PUNTATA. DE ROSSI, D’ORAZIO E GERINI GIURATI.


Alan Fridman, UnoMattina
UnoMattina, Alan Friedman senza ritegno: «Melania escort di Donald Trump» – Video


Il Paradiso delle Signore
Il Paradiso delle Signore raddoppia: venerdì due puntate dalle 15.30


Supercoppa Italiana
Supercoppa Italiana: Juventus-Napoli vale il primo titolo del 2021, diretta TV su Rai 1 – Precedenti e Ascolti Story

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.