4
dicembre

GF Vip 5, ventitreesima puntata – Dayane è la preferita dal pubblico, Tommaso secondo e in lacrime per l’abbandono di Francesco. Se ne va anche Elisabetta. In 4 al televoto (senza eliminazione)

Francesco saluta Tommaso - GF Vip 5

Francesco saluta Tommaso - GF Vip 5

Il Grande Fratello Vip 5 torna al venerdì con la ventitreesima puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella Casa durante la serata.

Grande Fratello Vip 5: la diretta minuto per minuto della ventitreesima puntata

21.46: Breve anteprima.

21.48: Signorini arriva in studio e ricorda ai telespettatori che “vi terremo compagnia durante le feste”.

Elisabetta vs tutte!

21.55: Salutati i vip, si parte con il primo tema della serata: Giulia vs Elisabetta. “Perché tu mandavi i messaggi a un uomo sposato?”, domanda il conduttore alla Salemi. Lei spiega: “Io mai mi permetterei di mancare di rispetto a una donna sposata (…) A me non risulta”. E aggiunge: “In prima serata su Canale 5 parlare di queste cose…”. Alfonso la silura: “Se non volevi, andavi su National Geographic”. Interviene Selvaggia: “Non mi è piaciuto il comportamento di Elisabetta”.

22.02: Tommaso prende in parte le difese della Gregoraci. Signorini ammette: “Tra voi due (Salemi e Zorzi, ndDM) secondo me c’è dell’astio irrisolto”. Zorzi rivela che tutto è nato dai loro libri, pubblicati nello stesso periodo. Una sfida tra poeti, insomma!

22.07: Si torna alla Gregoraci, in settimana attaccata anche da Rosalinda e Dayane. “Ho visto un atteggiamento di distacco da parte sua (…) Non riesco a parlarle perché vede subito come un attacco”, dice la Cannavò. “Non mi ha mai parlato di Giulia ed è andata subito dall’altra parte”, ribatte la Gregoraci. La Mello l’attacca: “Lei passa sempre come perfetta (…) Io non ho niente contro di lei”. Ed Elisabetta: “Dayane, oltre ad essere una grandissima maleducata, ne fa di ogni (…) Sei bugiarda, sei incoerente e sparli di tutti”.

Elisabetta - GF Vip 5

Elisabetta - GF Vip 5

22.17: La Elia difende Dayane, mentre Pupo sentenzia in favore di Elisabetta: “Che ci sia invidia alla base di tutto questo è evidente”.

22.21: Viene chiuso il televoto, che non prevede eliminazione ma i vip non lo sanno. Signorini comunica loro i primi ‘finti salvi’: Giulia e Stefania, che esultano incredule. Pubblicità.

Elisabetta e Pierpaolo alla ‘resa dei conti’

22.40: Dopo i pensieri di Malgioglio sui suoi primi giorni nella Casa, Elisabetta e Pierpaolo vengono isolati in salone per fare il punto sul loro rapporto. Il filmato emoziona entrambi. E Pupo: “Questa storia non vissuta è più emozionante di una storia vissuta”. “Guardandovi vi lega un bene molto profondo”, aggiunge Alfonso.

22.47: Elisabetta ammette che senza Pierpaolo non sarebbe stato lo stesso Grande Fratello. Lui spiega di aver messo una corazza: “Il mio è stato un distacco per proteggermi perché non mi sei ancora indifferente (…) Il fatto che da parte tua ci sia amicizia, io devo ancora aspettare quel momento (…) Senza di te non sarebbe il mio grande Grande Fratello”.

Pierpaolo ed Elisabetta - GF Vip 5

Pierpaolo ed Elisabetta - GF Vip 5

22.50: Stuzzicata dal conduttore, la Gregoraci ammette: “Ci siamo promessi una cena. Non escluso nulla ma è più no che sì”. Sulla presenza di un presunto contratto che lei avrebbe firmato e che le impone di non avere relazioni, afferma: “Finalmente lo posso dire. Non è assolutamente vero. Questa cosa era già uscita e mi aveva ferita”.

22.54: Sorpresa per Pretelli: in giardino c’è il fratello Giulio, che lo rincuora su tutto, dal lavoro alla famiglia, in particolare sul figlio Leonardo. Giulio, su invito di Alfonso, racconta che il fratello è il suo amore “perché mi ha salvato da un principio di anoressia”. Pubblicità.

23.07: Signorini continua con altri verdetti per i vip: “Si salvano anche Tommaso e Elisabetta”.

23.08: Dayane raggiunge la Super Led e si commuove quando riceve il videomessaggio del padre dal Brasile. “Mi ha detto cose profonde e belle che non mi aveva mai detto”, spiega, ricordando che lui ha scoperto di avere una figlia quando lei aveva già 4 anni.

Dayane è la preferita dal pubblico, Tommaso secondo

23.16: E’ il momento del verdetto definitivo. Dayane e Pierpaolo pensano che uno dei due sarà l’eliminato, in realtà sarà risultato il preferito dal pubblico. Si tratta della Mello. La modella saluta e abbraccia Rosalinda, che piange. Interviene Alfonso: “Il pubblico ha deciso che che tu Dayane sei il vip preferito”. Le percentuali: Dayane 38%, Tommaso 26%, Pierpaolo 18%, Stefania 7%, Elisabetta 6%, Giulia 5%.

Dayane - GF Vip 5

Dayane - GF Vip 5

23.24: Arriva l’ora delle scelte: restare nella Casa o abbandonare? Alfonso chiama i vip, uno alla volta, in Super Led. Il primo è Andrea: resta. Poi Dayane… Pubblicità.

Dayane abbandona

23.31: La Mello ha deciso e, nonostante sia la più votata dal pubblico, “non ce la faccio più”. Aggiunge: “Ringrazio il pubblico, cercherò di essere presente in qualche modo (…) ma non posso pensare solo a me”, riferendosi alla figlia. Conferma di voler tornare a casa sua.

23.36: Tocca a Maria Teresa: “Nella vita non mollo mai (…) Io resto qui”.

23.39: Nel frattempo, in confessionale ci sono Cristiano, Giulia, Selvaggia e Giacomo, che non sono chiamati a prendere decisioni in merito. I quattro assistono alle scelte dei vip e Malgioglio si dice dispiaciuto per Dayane.

Elisabetta vuole lasciare, Alfonso cerca di convincerla

23.41: E’ la volta di Elisabetta in Super Led. “Nel bene e nel male, sei una grande protagonista di questo Grande Fratello”, le dice Alfonso. Lei non ha dubbi sul da farsi: “La mia esperienza finisce qui. Nathan ha bisogno della mamma, io di lui”. Temendo questa decisione, il conduttore le dice che vuole parlarle a quattrocchi e la invita in studio.

Elisabetta e Alfonso - GF Vip 5

Elisabetta e Alfonso - GF Vip 5

23.47: E’ il turno di Stefania: “Nonostante ci sia un po’ di stanchezza (…) io continuo”. Poi Pierpaolo: resta.

Elisabetta conferma: lascia il GF Vip

23.54: La Gregoraci è in studio. Signorini le dice che Nathan potrà vederlo a Natale (se resterà, la raggiungerà nella Casa) e che “puoi dare ancora tanto”. Lei ammette: “Mi ha fortificato questa esperienza (…) Mi ero data un mese massimo, per me ho già vinto (…) Vado a letto e penso a Nathan, mi sveglio e penso a Nathan”. “Ma è solo un mese e mezzo”, aggiunge Alfonso. Ma Elisabetta non fa una piega: “I Natali con la mamma io mi le ricordo tutti (…) Ho bisogno di abbracciarlo, di guardarlo negli occhi, di metterlo a letto”. Il conduttore rincara: “Ti do tempo fino a lunedì?”. E lei: “Posso essere sincera? Non cambio idea”. Accetta, però, di passare una giornata nel cucurio con Pierpaolo. Pubblicità.

Elisabetta in studio - GF Vip 5

Elisabetta in studio - GF Vip 5

00.09: Va in Super Led Rosalinda, che ha deciso di restare. Poi Tommaso: anche lui continua.

Francesco abbandona

00.17: Arriva Francesco: “Non voglio tediare il pubblico, non sono in guerra (…) Devo dare priorità al mio affetto. Più di così qua non posso dare”. “Cosa ti preoccupa?”, gli domanda Alfonso. Oppini spiega che non riesce più a stare lontano dalla persona che ama, la fidanzata Cristina.

Francesco - GF Vip 5

Francesco - GF Vip 5

00.29: Dayane viene chiamata in confessionale. Antonella prova a convincerla a restare: “Se tu te ne vai lasci un vuoto (…) Essere sostenuti dal pubblico è un dono raro, non lo buttare”. La Mello viene così contattata al telefono, ma in privato, dall’ex suocera, che considera come la mamma.

00.32: Elisabetta è nel limbo della Casa, pronta a rientrare. I ragazzi vengono ‘frezzati’ e la Gregoraci li raggiunge, comunicando loro la decisione di lasciare. “Pierpaolo mi raccomando sii forte, ti voglio vincitore”, gli dice. Una volta ’scongelati’, saluta uno ad uno. Interviene Signorini, precisando che la ‘vippona’ non se ne andrà subito ma resterà fino a lunedì, passando un po’ di tempo nel cucurio con Pretelli.

Dayane ci ripensa e resta nella Casa

00.38: Dayane ci ripensa: “Rimango”. Spiega che la telefonata con l’ex suocera le ha fatto cambiare idea perché “mia figlia mi vuole vincitrice”.

00.40: Alfonso rivela ai vip le loro scelte: tutti restano tranne Elisabetta e Francesco, che dovrà lasciare la Casa immediatamente. Tommaso è spiazzato e piange. Oppini lo saluta, promettendogli di aspettarlo fuori. Abbracciati tutti, il figlio della Parietti se ne va.

00.56: Tommaso è deluso perché a suo dire Francesco avrebbe potuto fare come Elisabetta, ovvero restare fino a lunedì e poi lasciare. “Gliel’abbiamo proposto”, gli dice Signorini. Zorzi spiega: “E’ stata una doccia fredda”.

Le nomination

00.59: Si passa alle nomination. Anche in questo caso non ci sarà eliminazione: il più votato sarà immune, il meno votato andrà al televoto lunedì. I concorrenti, però, non lo sanno. Dayane, essendo risultata la più votata della settimana, non può essere nominata. Elisabetta, invece, non partecipa poiché di fatto non è più una concorrente.

1.00: Prima di procedere con le scelte, Giacomo viene informato che è a tutti gli effetti un concorrente. Urtis esulta: “Finalmente!”.

1.02: Via alle nomination, tutte palesi. Stefania nomina Rosalinda perché non ha ancora superato il coming out a Morra. Pierpaolo nomina Selvaggia “per le parole verso Elisabetta”. Selvaggia nomina Pierpaolo perché “non mi parla”, nel senso che – spiega – non è chiaro con lei. Rosalinda nomina Stefania. Giacomo nomina Stefania perché “a volte risulta un po’ anaffettiva”. Maria Teresa nomina Pierpaolo “in vista di un cucurio molto caliente”.

Francesco parla a Tommaso

1.08: Francesco arriva in studio. Apre il suo biglietto, che comunque non prevedeva il rientro in gioco. Subito si rivolge a Tommaso: “E’ stata una decisione maturata in una ventina di giorni (…) Scegliere di uscire adesso era per evitare di portare a lungo una decisione già presa (…) Era meglio adesso che lunedì. So che sarà difficile Tommaso, ma sarà difficile anche per me”. Poi ironizza: “Tommy, ho la tua camicia…”. E Zorzi: “Anche le scarpe. E’ la mia liquidazione”.

Francesco parla a Tommaso - GF Vip 5

Francesco parla a Tommaso - GF Vip 5

1.15: Si torna alle nomination. Giulia nomina Pierpaolo per esclusione. Andrea nomina Selvaggia perché “non mi piacciono i toni”. Dayane nomina Stefania. Tommaso nomina Rosalinda perché ha sempre giudicato male la sua amicizia con Francesco “e spero che stasera ti sia ricreduta”.

1.17: Vanno al televoto Pierpaolo, Stefania, Rosalinda e Selvaggia. Pubblicità.

1.20: Signorini dà il via alle votazioni. E comunica ai vip che “passeremo anche il Capodanno insieme”.

1.24: La puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.

Grande Fratello Vip 5: anticipazioni ventitreesima puntata

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.40 circa, Alfonso Signorini conduce la ventitreesima puntata del Grande Fratello Vip 5. Con lui in studio gli opinionisti Pupo e Antonella Elia, insieme ai concorrenti eliminati.

E’ la puntata del dentro o fuori! Per i vip è scaduto il tempo e devono decidere se restare nella Casa, con la possibilità di arrivare fino a febbraio 2021 (quando terminerà definitivamente il programma), o abbandonare il gioco e tornare dalle proprie famiglie. Cosa decideranno? Inoltre, non mancheranno le sorprese, a cominciare da una – direttamente dal Brasile – per Dayane Mello.

Ai fini del gioco, il verdetto del televoto aperto lunedì stabilirà chi – tra Dayane Mello, Elisabetta Gregoraci, Giulia Salemi, Pierpapolo Pretelli, Stefania Orlando e Tommaso Zorzi – sarà il più votato, quindi immune dalle nomination della puntata.

Le ultime sul GF Vip

>>> Rumors sulla Gregoraci e Filippo Nardi

>>> Elisabetta chiarisce con Giulia ma…

>>> Le rivelazioni della Gregoraci sulla Salemi

>>> Maria Teresa: “Vorrei fare la Domenica di Mara Venier ma finché c’è lei…”

>>> Tommaso rivela perché ha litigato con Giulia

>>> Attacco alla ‘Regina Elisabetta’

>>> Ruta: “Ho fatto l’amore in un sarcofago”

>>> Ecco i nuovi concorrenti in arrivo



Articoli che potrebbero interessarti


Rosanna - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, ventitreesima puntata – Dentro Greta e Rosanna Fratello, Beatrice e Vittorio sono i preferiti del pubblico, provvedimento per Anita, in 6 al televoto (senza eliminazione)


Nominati - GF Vip 7
GF Vip 7, ventitreesima puntata – Attilio ’sfrattato’ da casa sua! Daniele vince il televoto, in 6 a rischio eliminazione


Pamela e Gennaro - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, ventitreesima puntata – Nicolas finalista, Gennaro eliminato, Nick e Mercedesz al televoto


Patrizia De Blanck - GF Vip 6
Grande Fratello Vip, ventitreesima puntata – Valeria Marini e Giacomo Urtis sono un unico concorrente, fuori Clarissa, in 4 al televoto (senza eliminazione)

1 Commento dei lettori »

1. Giuseppe ha scritto:

4 dicembre 2020 alle 17:57

Fermi tutti, cos’è questa storia?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.