4
dicembre

Il Collegio ha fatto scuola: arrivano la Caserma e il Convento

Il Collegio

Il Collegio

Il Collegio ha fatto scuola. Il successo del docureality di Rai2 sta aprendo un nuovo filone sia dal punto di vista del racconto che dei protagonisti.  E così, dopo le lezioni impartite in un rigido istituto, il pubblico televisivo si prepara ad assistere a dei giovani volenterosi che si catapulteranno in una Caserma e in un Convento.

Sulla scia del successo de Il Collegio, Rai 2, a gennaio 2021, sfodera un nuovo docureality da offrire ai suoi telespettatori: La Caserma. Protagonista un gruppo di giovani, tra i 18 e i 25 anni, pronto a vivere in una struttura militare rispettando le dure leggi e i ritmi dei soldati. Niente lezioni scolastiche per i concorrenti ma in compenso tanti esercizi di ginnastica, allenamenti e prove di coraggio. La Caserma sarà prodotta da Blu Yazmine, casa di produzione fondata da Ilaria Dallatana (sotto la sua direzione Il Collegio è sbarcato su Rai 2) e Francesca Canetta.

Non solo caserme e collegi, nel nuovo anno aprirà i battenti anche uno speciale Convento. Questa volta sarà Discovery+ a proporre la versione italiana di Ti Spedisco in Convento, format in cui cinque ragazze, tra i 18 ed i 23 anni, dovranno vivere con delle suore rinunciando ad alcol, social e fidanzati.

Insomma, ancora una volta, trovato un trend, la tv italiana inizia a spremerlo (anche se fa strano ci abbiano messo 3 anni per farlo). Del resto, in questo caso, abbiamo un territorio poco esplorato e potenzialmente molteplici benefici, dati dai costi di produzione tutto sommato abbordabili e dalla possibilità concreta di catturare lo sfuggente quanto ambito pubblico giovane.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


orietta-berti-verissimo
Pagelle TV della Settimana (8-14/03/2021). Promossi Berti e Ti Spedisco in Convento. Bocciati La Caserma e la De Angelis


unica ilary blasi
Pagelle TV della Settimana (20-26/11/2023). Ecco i Promossi e i Bocciati


Beatrice_Ti spedisco in Convento_J9A8630
Ti Spedisco in Convento 2023: le ragazze e le nuove Suore


Professoressa Petolicchio - Il Collegio
La Professoressa Petolicchio lascia Il Collegio

1 Commento dei lettori »

1. giauz ha scritto:

4 dicembre 2020 alle 17:58

prossimamente anche “Il Manicomio”, però a partecipare ci saranno gli autori di questi programmi e i dirigenti Rai!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.