4
dicembre

La Cucina di Sonia: su La7d arrivano le ricette «made in Italy» di Sonia Peronaci

Sonia Peronaci

Sonia Peronaci

L’overdose di programmi di cucina non sembra conoscere sosta; al lungo elenco di trasmissioni dedicate al cibo si aggiunge dal prossimo lunedì 7 dicembre La Cucina di Sonia, il nuovo programma condotto da Sonia Peronaci in onda su La7d dal lunedì al venerdì alle 11.40 e il sabato alle 13.30. La trasmissione si presenta come un percorso gastronomico lungo l’Italia, che porterà i telespettatori alla scoperta delle bontà regionali, dall’antipasto al dessert. 

In ogni puntata la fondatrice del fortunatissimo e seguitissimo blog di cucina Giallo Zafferano - esperienza chiusa definitivamente nel 2015 – realizzerà dunque una gustosa ricetta tipica della tradizione gastronomica italiana, percorrendo le strade del cibo da Nord a Sud, passando dai piatti tradizionali fino a svelare curiosità sugli ingredienti, preziosi consigli culinari e divertenti aneddoti legati alla storia del piatto del giorno. Non mancheranno i più noti e rinomati cavalli di battaglia della cucina nostrana, come la piemontese bagna caoda o la tiella barese, ma al tempo stesso troveranno spazio anche le “ricette del cuore” di Sonia, le cui origini si intrecciano tra il Trentino-Alto Adige, Lombardia e Calabria. Un viaggio all’insegna del gusto, che vuole mettere a fuoco i grandi classici e dare loro nuova vita sulla nostra tavola.

Le telespettatrici di La7d possono però stare tranquille, la nuova produzione di La7d non scalzerà dai palinsesti l’inossidabile I Menu di Benedetta, trasmissione condotta su La7 da Benedetta Parodi nell’ormai lontano biennio 2011-2013, replicata senza soluzione di continuità e con un buon riscontro di pubblico dalla rete rosa di Urbano Cairo in tutte le fasce orarie della giornata. Per la Peronaci la conduzione de La Cucina di Sonia non rappresenta certo un debutto sul piccolo schermo; la cuoca e blogger ha infatti in passato preso parte a programmi come Cucina con Ale con Alessandro Borghese (RealTime), Buongiorno Cielo con Paola Saluzzi (Cielo) e Fuori di Gusto con Fede e Tinto (La7) ed è stata protagonista della trasmissioni In cucina con GialloZafferano (FoxLife), Le ricette di Sonia (Rete4) e Una Sorpresa da Chef (Canale5).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Una sorpresa da Chef - Peronaci e un concorrente
UNA SORPRESA DA CHEF: SONIA PERONACI SBARCA NELLA DOMENICA MATTINA DI CANALE 5


sonia peronaci
LE RICETTE DI SONIA: LA PERONACI SBARCA SU RETE 4

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.