3
dicembre

X Factor 2020: Little Pieces of Marmelade, Casadilego, N.A.I.P. e Blind finalisti. Eliminata Mydrama

Blind - X Factor 2020

Blind - X Factor 2020

Il Live Show di X Factor 2020 arriva al penultimo atto: la semifinale. E qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del giovedì sera, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade sul palco della Sky Wifi Arena.

X Factor 2020: la diretta minuto per minuto della semifinale

21.18: Alessandro Cattelan dà ufficialmente il via alla semifinale, con i giudici già in postazione, e spiega velocemente il meccanismo di gara della serata; si parte dalla manche dei featuring. Poi apre il televoto.

Prima manche

21.23: La prima esibizione è di Blind, che canta con Madame Baby. Mika è convinto: “Proprio sciolto sul palco (…) Onestamente super piacevole”. Hell Raton si dice “contentissimo”. Agnelli non ha dubbi: “Sei stato molto bene sul palco”. Emma entusiasta: “Vederti così felice mi rende orgogliosa”. Il codice del cantante è lo 01.

21.31: Tocca a Casadilego con Catrame in coppia con Lazza. “Stai bene dovunque”, commenta Manuel. “Esibizione impeccabile”, dice Emma. Mika evidenzia che “la fragilità della tua voce è anche la tua forza”. Hell Raton soddisfatto: “Pericoloso, ma a noi piace il pericolo”. Il codice della cantante è lo 02. Pubblicità.

Casadilego e Lazza - X Factor 2020

Casadilego e Lazza - X Factor 2020

21.46: La gara continua con i Little Pieces of Marmelade ft. Alberto Ferrari dei Verdena in Muori Delay. Emma ammette: “E’ stato un bellissimo momento”. Mika euforico: “Che bello sentire questo duetto”. Hell Raton è sorpreso in positivo: “Non me l’aspettavo”. Agnelli è contento, anche della partecipazione di Ferrari. Il codice del gruppo è lo 03.

21.55: E’ la volta di Mydrama, affiancata da Izi sulle note di Chic. Per Manuel ha fatto “veramente una bella performance”. Emma ha apprezzato la “tanta stima” che c’era sul palco. Mika spiega: “Per la prima volta ti ho trovata sicura di te stessa”. Hell Raton si ‘coccola’ la sua under: “Bravissima Ale”. Il codice della cantante è lo 04.

22.03: A chiudere la manche è il duetto di N.A.I.P. con Elio; cantano La canzone mononota. Stesso look, stessa barba (anche per Mika). Hell Raton è felice perché rivela di essere stato lui a consigliare il duetto con l’ex giudice. Ad Agnelli continua a piacere: “Noi siamo sempre contenti di quello che fai”. Emma è conquistata: “Veramente bellissimo, complimenti”. Mika ringrazia il suo concorrente: “Mi fai vivere delle esperienze nuove”. Il codice del cantante è lo 05.

Elio e N.A.I.P. - X Factor 2020

Elio e N.A.I.P. - X Factor 2020

22.11: Via alla clip che riassume la prima manche. Pubblicità.

22.19: E’ il momento degli ospiti della serata. Arrivano i Pinguini Tattici Nucleari, che si esibiscono in un medley.

22.25: Chiuso il televoto della prima manche, la gara continua con la seconda manche. Cattelan ricorda che i voti della prima saranno sommati a quelli della seconda e i due concorrenti meno votati andranno al ballottaggio. Viene aperto un nuovo televoto.

Seconda manche

22.28: La manche si chiama My Song perché sono gli stessi cantanti ad aver scelto i brani da cantare. Mydrama ha optato per Spigoli di Carl Brave, Mara Sattei e Tha Supreme. Agnelli ed Emma si complimentano senza sbilanciarsi troppo. Mika l’ha trovata “scenograficamente stupenda”, ma a suo dire c’è da lavorare sulla voce. Anche Hell Raton ammette alcune imperfezioni. Il codice della cantante è lo 01.

Mydrama - X Factor 2020

Mydrama - X Factor 2020

22.36: E’ la volta di Blind con l’inedito Come Habla scritto sulla base di Good Times di Ghali. Mika non ha dubbi: “Abbiamo visto uno show”. Hell Raton condivide: “Sei stato un professionista”. Manuel si dice “geloso di come sai stare sul palco”. A chi (Hell Raton) dice che il successo di oggi non è detto che ci sia anche domani, Emma risponde: “La vita ci sta insegnando che guardare troppo avanti non è così necessario”. Il codice del cantante è lo 02.

22.47: Si procede con i Little Pieces of Marmelade, che portano sul palco gli Alabama Shakes con Gimme All Your Love. Emma precisa: “Ho sentito qualcosa di più fluido”. Per Mika è stata la performance migliore della serata. Hell Raton è netto: “Bravi”. Agnelli è “orgogliosissimo di loro”. Il codice del gruppo è lo 03.

Little Pieces of Marmelade - X Factor 2020

Little Pieces of Marmelade - X Factor 2020

22.55: Arriva N.A.I.P. che canta Manuel Agnelli e gli Afterhours con Milano circonvallazione esterna. Per Hell Raton “è follia pura”. Agnelli è commosso: “E’ un pezzo difficilissimo (…) Tu hai il talento per fare questa canzone e io ti credo. Hai fatto una versione che mi ha reso orgoglioso”. Emma ribadisce che alcuni concorrenti sono già indirizzati musicalmente e tra questi c’è senza alcun dubbio N.A.I.P. Mika incassa. Il codice del cantante è lo 04.

23.06: La manche viene chiusa da Casadilego, che ha deciso di cantare Lego House di Ed Sheeran. Manuel ammette: “Non trovo mai un ca*zo che non va”. Emma afferma: “Sei tornata da dove sei partita (…) Fai tutti i giri che vuoi ma non c’è niente di male a stare dove vuoi stare”. Mika è d’accordo: “Stasera sei tornata”. Hell Raton si complimenta: “Brava”. Il codice della cantante è lo 05.

23.11: Un filmato riassume la manche My Song. Poi Cattelan chiude il televoto.

23.14: I cinque semifinalisti tornano sul palco per il verdetto del televoto, dato dalla somma dei voti ottenuti nelle due manche. Il conduttore apre la busta: vanno in finale i Little Pieces of Marmelade, Casadilego e N.A.I.P. A rischio eliminazione Blind e Mydrama.

23.19: Mentre Mika esulta, incredulo per N.A.I.P. direttamente in finale, i due concorrenti under si contendono l’ultimo posto disponibile tra i finalisti. Prima canta Mydrama, poi Blind; entrambi con gli inediti. Pubblicità.

Eliminata Mydrama

23.27: Via alla scelte dei giudici: Hell Raton elimina Blind, Emma elimina Mydrama, Manuel elimina Mydrama, Mika elimina Mydrama. Dunque, Blind è il quarto finalista. Eliminata Mydrama.

23.29: La semifinale finisce qui.

X Factor 2020: anticipazioni semifinale

In diretta su SkyUno, a partire dalle 21.15, Alessandro Cattelan conduce la semifinale di X Factor 2020. In gara 5 concorrenti: l’under uomo di Emma (Blind), le due under donne di Hell Raton (Casadilego e Mydrama), l’over di Mika (N.A.I.P.) e il gruppo di Manuel Agnelli (Little Pieces of Marmelade).

La serata sarà caratterizzata da una doppia manche. Nella prima i semifinalisti duetteranno con cinque artisti ospiti, mentre nella seconda – rinominata My Song – ciascuno canterà il proprio brano preferito. I due concorrenti meno votati andranno al ballottaggio, dove spetterà ai giudici (tilt permettendo) decretare l’ultimo eliminato e, di conseguenza, il quarto finalista.

Ecco i brani della serata:

BlindBaby con Madame, Come Habla (sulla base di Good Time di Ghali)

CasadilegoCatrame con Lazza, Lego House di Ed Sheeran

Little Pieces of MarmeladeMuori Delay con Alberto Ferrari dei Verdena, Gimme All Your Love degli Alabama Shakes

MydramaChic con Izi, Spigoli di Carl Brave-Mara Sattei-Tha Supreme

N.A.I.P.La canzone mononota con Elio, Milano circonvallazione esterna degli Afterhours

Attesi in qualità di ospiti i Pinguini Tattici Nucleari.

>>> Tutto sui 12 concorrenti di X Factor 2020

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Baltimora - X Factor 2021
X Factor 2021, semifinale – Fuori Erio. I finalisti sono gIANMARIA, Fellow, Bengala Fire e Baltimora


XF8 Semifinale
X FACTOR 8 LIVE – SEMIFINALE IN DIRETTA: MADH, LORENZO, MARIO E ILARIA IN FINALE. FUORI EMMA E LEINER


Nathaly e Alessandra - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, semifinale – Fuori Helena, Gian Maria e Nathaly. In 6 in finale


Maddalena - Amici 2023
Amici 2023: la semifinale fa fuori Maddalena e Aaron. Finale a 4 con Isobel, Mattia, Angelina e Wax

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.