4
dicembre

Covid-19: Obama, Clinton e Bush pronti a vaccinarsi in tv

Barack Obama, George W. Bush, Bill Clinton

La nuova frontiera mediatica della pandemia è la vaccinazione in diretta tv. Tre ex Presidenti degli Stati Uniti si sono già resi disponibili a farla: come spesso accade, certe tendenze, arrivano da Oltreoceano. Secondo quanto riporta la Cnn, Barack Obama, George W.Bush e Bill Clinton si faranno inoculare l’antidoto al Covid davanti alle telecamere, come gesto di sensibilizzazione.

Secondo un sondaggio Gallup pubblicato lo scorso novembre, il 42% degli adulti americani non vorrebbe vaccinarsi, nonostante gli alti numeri del contagio. Per tentare di invertire la rotta, a guidare la campagna vaccinista saranno tre ex inquilini della Casa Bianca: due democratici ed un repubblicano.

L’iniziativa sarebbe partita da Bush, il quale – come ha raccontato il suo capo dello staff della Casa Bianca Freddy Ford – avrebbe contattato il virologo Anthony Fauci e l’epidemiologa Deborah Birx per chiedere come aiutare a promuovere la campagna di vaccinazione. L’ex Presidente avrebbe quindi accettato di presentarsi come volontario e di farsi riprendere durante la vaccinazione, coinvolgendo anche Clinton e Obama.

Quest’ultimo (che con Bush intrattiene buoni rapporti nonostante i divergenti trascorsi politici), ha subito condiviso la proposta. “Se Anthony Fauci dice che questo vaccino è sicuro e può immunizzarti dal contrarre il virus, lo farò assolutamente“, ha detto Obama in un’intervista alla radio satellitare SiriusXM, dicendosi pronto a vaccinarsi in tv o a divulgare un video. “Solo così la gente capirà che mi fido della scienza” ha aggiunto. A completare il terzetto sarà Bill Clinton.

Il presidente Clinton prenderà sicuramente un vaccino non appena disponibile, sulla base delle priorità stabilite dai funzionari della sanità pubblica. E lo farà in un contesto pubblico se aiuterà a sollecitare tutti gli americani a fare lo stesso” ha fatto sapere un’addetta stampa dell’ex inquilino della Casa Bianca.

E in Italia, dove il vaccino arriverà a gennaio, c’è già chi si è prenotato per fare altrettanto. Nei giorni scorsi, su Tv8, il virologo Fabrizio Pregliasco aveva infatti annunciato di volersi vaccinare in tv, con una visibilità “che dimostri come ho fiducia in queste opzioni“. Vista l’inclinazione al presenzialismo di certi esperti, c’è da scommettere che non sarà l’unico.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Che tempo che fa, vaccinazione in diretta
Che tempo che fa, vaccinazione anti-Covid in diretta. Fazio: «L’abbiamo fatto per i no vax» – Video


Le Iene, Un anno di Covid
Le Iene, «Un anno di Covid»: speciale in prime time su eccellenze e inefficienze sanitarie d’Italia


Amadeus, teatro Ariston
Sanremo 2021 covid-free: in attesa del Protocollo sanitario, già eseguiti 350 tamponi


I Delitti del BarLume - Alessandro Benvenuti
Il BarLume neutralizza il Covid col sorriso

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.