3
dicembre

Programmi TV di stasera, giovedì 3 dicembre 2020. Su Canale5 «Harry Potter e il calice di fuoco»

Harry Potter e il calice di fuoco

Harry Potter e il calice di fuoco

Rai1, ore 21.35: Io, una giudice popolare al Maxiprocesso – 1^Tv

DocuFiction di Francesco Miccichè del 2020, con Donatella Finocchiaro, Nino Frassica. Prodotta in Italia. Durata: 100 minuti. Trama: È la vigilia di Natale del 1985 quando Francesca, insegnante che si divide tra scuola e famiglia, riceve una telefonata: è stata sorteggiata come giudice popolare del Maxiprocesso indetto dallo Stato contro Cosa Nostra. Attraverso i suoi occhi si assiste al racconto di una pagina cruciale della storia della nostra Repubblica. La docufiction si avvale di interviste uniche e preziose ai protagonisti dell’epoca – dal pubblico ministero Giuseppe Ayala al Presidente della Corte Alfonso Giordano, passando per il giudice a latere Pietro Grasso fino ai membri della giuria popolare Maddalena Cucchiara, Francesca Vitale, Teresa Cerniglia e Mario Lombardo. I filmati d’epoca inseriti sono stati forniti dalla Rai (da Rai Teche che, in collaborazione con Rai Sicilia, ha digitalizzato e conserva l’intero girato del Maxiprocesso); le foto e i titoli dei giornali mostrati fanno parte dell’archivio de L’Ora di Palermo e sono stati forniti dalla Biblioteca Regionale Siciliana.

Rai2, ore 21.20: F.B.I. - Replica

2×3 – Idoli americani: La senatrice candidata alla Presidenza, Valerie Caldwell, è bersaglio di un’auto-bomba. Maggie e Omar si mettono alla caccia dell’attentatore e cercano di capire i motivi per cui la donna è presa di mira.

Rai2, ore 22.05: 9-1-1 - Replica

2×13 – Lotta o muori: Buck trova Chimney gravemente ferito davanti casa di Maddie. Prima di perdere i sensi, Chimney pronuncia i nomi di Maddie e di Jason.

Rai3, ore 21.30: Qui e Adesso - Novità

Massimo Ranieri torna al teatro Sistina con Qui e Adesso e condivide questo primo appuntamento con Gianni Morandi, Giuliano Sangiorgi e Cristiana Dell’Anna. Una condivisione non solo sul palcoscenico, ma anche nel camerino, cornice ideale e naturale per chiacchierare, raccontare e provare, andando al di là dei riti dello show televisivo classico. Un luogo spontaneo per dare spazio innanzitutto alle emozioni e ai sentimenti artistici in comune. Poi, il grande talento di Ranieri, attore e cantante con i suoi cavalli di battaglia e nuovi arrangiamenti, tutto seguito nel suo costruirsi, dalle prove al magico risultato finale. In scena anche l’orchestra che lo segue da sempre nei suoi spettacoli, un corpo di ballo di giovani che accompagnerà e si esibirà accanto agli artisti e, come cast fisso del programma, i comici Maria di Biase e The Jackal e il duo musicale Le EbbaneSis.

Canale5, ore 21.45: Harry Potter e il calice di fuoco

Film di Mike Newell del 2005, con Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Bonnie Wright. Prodotto in Usa. Durata: 157 minuti. Trama: Harry Potter, al suo quarto anno, viene selezionato dal Calice di Fuoco per rappresentare Hogwarts al torneo di Triwizard, in cui le varie scuole si sfidano in gare di magia. Durante il torneo, però, si presenta Lord Voldemort.

Italia1, ore 21.20: Le Iene Show

Appuntamento del giovedì per Le Iene Show. Inchieste, servizi di cronaca e attualità, divertenti scherzi e interviste sono affidati, come sempre, agli inviati del programma. Ideatore e capo-progetto è Davide Parenti.

Rete4, ore 21.30: Dritto e Rovescio

Nuovo appuntamento con Dritto e Rovescio, il programma di approfondimento e inchiesta condotto da Paolo Del Debbio. Al centro della puntata l’emergenza Covid-19 in Italia, tra crisi sanitaria ed economica, e le nuove restrizioni per il periodo natalizio volte a evitare la terza ondata epidemica. Sarebbe stato meglio riaprire tutto nel periodo di festività per salvare l’economia? Nel corso della serata, ampio spazio sarà dedicato ai ritardi relativi alla messa a punto del piano per la somministrazione dei vaccini anti-Covid19 dal primo trimestre 2021 e alla crisi economica che stanno affrontando commercianti e lavoratori autonomi, in particolare del settore turistico e della ristorazione, nel periodo da sempre considerato il più florido dell’anno. Tra gli ospiti della puntata: i senatori Licia Ronzulli (Forza Italia), Davide Faraone (Italia Viva) e Gianluigi Paragone, l’eurodeputata Silvia Sardone (Lega) e il sindaco di Pesaro Matteo Ricci.

La7, ore 21.15: PiazzaPulita

Continua il viaggio-inchiesta di Alessio Lasta sui vaccini antinfluenzali in Lombardia. Durante la puntata, inoltre, un’inchiesta esclusiva ricostruirà le ultime ore di vita di Youssuf, il bambino di sei mesi salvato dalla ONG Open Arms, morto a bordo in attesa di un’evacuazione medica. Un’inchiesta che racconta un deserto chiamato Mediterraneo e indaga risvolti e responsabilità. Tra gli ospiti di Corrado Formigli: il Ministro della Salute Roberto Speranza, il Ministro per il Sud Giuseppe Provenzano, Marco Minniti, Carlo Calenda e i giornalisti Roberto Saviano, Gad Lerner e Annalisa Cuzzocrea. Nel corso della puntata, inoltre, due interviste a Serena Dandini e Nicola Gratteri, e un nuovo racconto dello scrittore Stefano Massini.

TV8, ore 21.00: UEFA Europa AZ Alkmaar vs Napoli

Olandesi a quota 7 punti come la Real Sociedad. Napoli in testa al girone con 9 punti, ma sconfitto all’andata per 1 a 0. Telecronaca affidata alla coppia Compagnoni-Minotti.

Nove: ore 21.25: Diverso da chi?

Film di Umberto Carteni del 2008, con Luca Argentero, Claudia Gerini, Filippo Nigro. Prodotto in Italia. Durata: 102 minuti. Trama: Piero ha 35 anni ed è felicemente fidanzato con Remo da 14 anni. I due hanno una storia perfetta, accettata anche dai rispettivi genitori. Le cose cambiano quando per una serie di eventi Piero si candida come sindaco della sua città. L’uomo decide di sostenere valori e diritti degli omosessuali, ma l’arrivo della sua vice Adele mina la sua tranquillità, e quella della sua vita amorosa.

Le altre reti…

20, ore 21.10: The Losers - Film

Rai4, ore 21.20: Nemesi - Film

Iris, ore 21.10: Asher - Film – 1^Tv

Rai5, ore 21.15: L’incoronazione di Dario - Musica

RaiMovie, ore 21.10: Stronger – Io sono più forte - Film

RaiPremium, ore 21.20: Tre cuori in cucina – Film Tv

Cielo, ore 21.15: The Eagle – Film

RealTime, ore 21.20: Vite al Limite - Docu-Reality

La5, ore 21.25: Natale a Bramble House – Film Tv

Cine34, ore 21.05: L’altra metà del cielo – Film

Focus, ore 21.15: Asteroidi, nuovo orizzonte per l’umanità - Documentario

TopCrime, ore 21.10: Law & Order: Unità Speciale - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa - Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.10: Dead Silence – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.