2
dicembre

GF Vip 5, Maria Teresa Ruta racconta la ‘proposta indecente’ che le ha fatto un uomo famosissimo della TV

Maria Teresa Ruta (US Endemol Shine)

Maria Teresa Ruta (US Endemol Shine)

Le molestie sono state al centro di un intenso dialogo tra Maria Teresa Ruta e Giulia Salemi nella casa del Grande Fratello Vip. La conduttrice bionda ha infatti raccontato alla coinquilina di avere subito delle proposte indecenti da parte di due uomini, spiegandole com’è riuscita a reagire di fronte a tali difficili situazioni. Un discorso profondo che ha colpito la Salemi.


Maria Teresa ha raccontato a Giulia di avere subito delle molestie per ben 2 volte:

“Quando succedono delle cose del genere, bisogna sempre dire: ‘Che cosa stai facendo?’ e lasciami subito stare. Una delle prime volte che mi è successo avevo 21 anni. Sono rimasta senza parole, ma sono riuscita ad andare via dicendo un secco ‘no grazie’. Un’altra volta, invece, mi è successo con un uomo molto importante, famoso, era il 1991, io avevo 31 anni e ci sono rimasta malissimo”.

Sul secondo caso, la Ruta è stata un po’ più chiara:

Non posso dire il nome del programma a cui avrei dovuto prendere parte, altrimenti si capisce subito chi è quest’uomo. Lui mi disse che avremmo parlato del programma in un secondo momento e che avrei dovuto lasciare la porta di camera mia aperta, così sarebbe potuto entrare per parlarne. Io faccio così, lascio la porta aperta e mi faccio trovare vestita. Lui entra e rimane sorpreso di vedermi così. Mi chiede come mai io sia ancora vestita e di spogliarmi“.

La conduttrice ha però trovato la forza di reagire:

Quando gli dissi che ero sposata, lui mi guarda stranito, facendomi notare che questo non aveva alcuna influenza su quello che avrebbe voluto fare con me. Non sapevo come comportarmi per uscire fuori, ma sono riuscita a salvarmi parlando di mia figlia. Lui, dopo che ho iniziato a parlare di Guenda, se ne è andato subito via“.

Uno shock totale per la Ruta, decisamente ridimensionato dal marito di allora Amedeo Goria:

Non appena sono tornata a casa, ho subito raccontato quello che era successo ad Amedeo, ma lui non mi aveva detto che avevo fatto bene. Mi ha fatto presente che se avessi accettato quella proposta, considerato che si trattava di un lavoro importate, lui mi avrebbe capito. Lui mi ha detto che … va beh meglio che lascio perdere e non vado avanti. La sua reazione mi scioccò, rimasi senza parole. Lui non era per niente un uomo geloso, mi sottolineò che non aveva alcuna importanza se sarebbe successo soltanto una volta sola, soprattutto se dall’altra parte c’era in ballo un progetto importante come quello. Io gli dissi che ero spiazzata, io ero sua moglie ed avevamo pure una figlia”.

Fino ad arrivare a un’amara consapevolezza:

“Purtroppo a noi donne in questo ambiente capitano episodi del genere. Per carità, saranno anche la minoranza, ma ci sono uomini che fanno questo tipo di proposte indecenti a noi donne“.

Una confidenza che ha colpito la Salemi, che a sua volta le ha raccontato di aver subito, in maniera meno traumatica, le avance spinte di alcuni colleghi da cui ha avuto la “prontezza da donna di svincolarmi e di saper scappare al momento giusto“.



Articoli che potrebbero interessarti


maria teresa ruta
GF Vip 5, per Giulia Salemi la Ruta è «in cerca del pene di Pretelli»


maria teresa ruta
GF Vip 5, Zorzi svergogna la Ruta: «Si sgrillettava nel tugurio»


televoto gf
GF Vip 5: sospeso il televoto web tra Stefania Orlando e Giulia Salemi


Giulia Salemi (US Endemol Shine)
GF Vip 5, Tommaso improvvisamente vicino a Giulia. Mossa per salvare Stefania al televoto contro la Salemi?

2 Commenti dei lettori »

1. Mister Zapping ha scritto:

2 dicembre 2020 alle 18:52

Nel 91 doveva fare Domenica In con Baudo, era data per certa alla conduzione ed uscì anche sui giornali il suo nome durante l’estate, ma poi venne fatta fuori. “La Ruta di scorta”, la definisce poco cavallerescamente Baudo.



2. PeppaPig ha scritto:

3 dicembre 2020 alle 07:24

@Mister Zapping complimenti per la memoria. Non sapevo di questo retroscena ma quando ho letto il titolo dell’articolo istintivamente ho pensato anche io alla stessa persona. D’altronde gli uomini di tv “famosissimi” che si sanno dediti a questo genere di comportamento sono due, e l’altro è a mediaset.

Il brutto non è nemmeno tanto che ci provassero (la controparte era sempre libera di rifiutare), ma è che poi rovinavano la carriera (e la vita) a chi non si concedeva. Mi colpirono tantissimo i racconti della povera Isabella Biagini su questo argomento, fatti quando ormai lei non aveva più niente da temere, e da perdere, e che peraltro nessuna trasmissione e nessun conduttore ha mai avuto il coraggio di riprendere e approfondire. Men che meno le erinni dei social, d’altra parte è molto più facile scagliarsi contro un innocuo tutorial che contro i potenti della tv … Chissà se un giorno si squarcerà il velo su come hanno usato il loro potere certi “personaggi”, che magari passano anche per mariti perfetti.

Agghiacciante a dir poco il marito che quasi la rimprovera di non aver ceduto, ma che uomo è questo qua? E la povera Maria Teresa che lo difende sempre … Un conto è “non essere gelosi”, un conto è rammaricarsi perchè la propria moglie non si è gettata tra le braccia del potentone della tv …. Io potrei anche perdonare i tradimenti (forse), ma una cosa del genere mai e poi mai …



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.