1
dicembre

Premio Biagio Agnes 2020: Amadeus con Fiorello e «L’Amica Geniale» tra i vincitori

Fiorello, Amadeus

Ci sono anche Amadeus e Fiorello tra i destinatari del  2020. Il presentatore e lo showman, protagonisti del più recente Festival di Sanremo, verranno insigniti del riconoscimento sabato prossimo, 5 dicembre, in seconda serata su Rai1. La manifestazione dedicata al mondo dell’informazione e della comunicazione, giunta al dodicesimo anno, andrà in scena con evidenti cambiamenti dovuti all’emergenza sanitaria.

Il premio dedicato al compianto giornalista e Direttore Generale Rai, quest’anno è slittato a dicembre (dall’abituale collocazione estiva) proprio a motivo delle contingenze pandemiche. La cerimonia di premiazione, inoltre, non si terrà come di consueto sull’isola di Ischia ma a Roma, negli studi che ospitano Domenica In.

A condurre la serata, del resto sarà proprio la padrona di casa del contenitore domenicale, , assieme ad . Il duo aveva presentato anche la passata edizione dell’evento.

Premio Biagio Agnes 2020: vincitori

Tra i premiati, come anticipato, ci sono Amadeus e Fiorello per la categoria Evento (Sanremo 2020), ma anche altri volti noti quali Luca Barbarossa e Andrea Perroni (Premio per la Radio) per la loro trasmissione Radio2 Social Club. Il Premio Fiction è andato a L’Amica Geniale. Tra i vincitori dell’edizione 2020, anche la giornalista di La7 Alessandra Sardoni, il direttore di Rainews24 Andrea Vianello, la direttrice di RaiPlay Elena Capparelli, la scrittrice, docente universitaria e collaboratrice di Rai Storia, Alessandra Necci. I 60 anni di “Tutto il calcio minuto per minuto” verranno omaggiati con il Premio Giornalismo Sportivo. Premio alla Memoria per la giornalista Ida Colucci, l’ex direttrice del Tg2 scomparsa nel 2018.

Alla serata interverranno fisicamente solo alcuni ospiti, tra cui il già citato cantante Luca Barbarossa, mentre i premiati saranno in maggioranza collegati virtualmente da casa nel rispetto delle normative anti-contagio.



Articoli che potrebbero interessarti


Serata Biagio Agnes
Serata Biagio Agnes 2019 su Rai 1 con Mara Venier e Alberto Matano. Ecco vincitori e ospiti


Da-sx-Alberto-Matano-Marinella-Soldi-Simona-Agnes-Mara-Venier-Gianni-Letta-Stefano-Coletta
Premio Biagio Agnes 2021 su Rai1 con Mara Venier e Alberto Matano. Tutti i vincitori e gli ospiti


Mara Venier e Loretta Goggi - Noi e...
Noi e… con Venier e Goggi su Rai 1 per l’Unicef. Tutti gli ospiti


Mara Venier (Foto US Rai)
Domenica In Show salta

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.