19
dicembre

Malgioglio eliminato dal Grande Fratello Vip 5

Cristiano Malgioglio

Cristiano Malgioglio è uno dei concorrenti del Grande Fratello Vip 5.

Cristiano Malgioglio al GF Vip 5 – Il percorso

- Entra nella Casa nella puntata di lunedì 30 novembre, fingendosi ospite speciale.

- Nel corso della ventiseiesima puntata va in nomination.

- Nella ventisettesima puntata di venerdì 18 dicembre perde al televoto con appena il 6% dei voti, contro Tommaso Zorzi (55%), Maria Teresa Ruta (32%) e Giacomo Urtis (7%).

Cristiano Malgioglio al GF Vip 5 – La scheda di presentazione

- Anni: 75.

- Data di nascita: 23 aprile 1945.

- Luogo di nascita: Ramacca (CT)

- Status: single.

Profilo Instagram: circa 1 milione di follower sia prima del suo ingresso nella Casa che dopo la sua eliminazione

Perché è famoso

La carriera di Cristiano Malgioglio comincia all’insegna della musica. Cantante e paroliere siciliano, il suo debutto come autore avviene nel 1972, scrivendo Amo per Donatella Moretti, mentre nel 1974, insieme a Italo Janne, scrive Ciao cara come stai?, brano interpretato da Iva Zanicchi e con cui la cantante vince il Festival di Sanremo. Nel 1975 inizia una collaborazione con Giuni Russo, ma è con Mina che ottiene un successo insperato, divenendo uno dei parolieri più in voga del momento grazie a pezzi come L’importante è finire (1975) e Ancora ancora ancora (1978). Da qui la collaborazione come autore con svariati artisti, da Rita Pavone a Ornella Vanoni, da Patty Pravo a Marcella Bella. Dopo aver tentato anche come interprete, negli anni ‘90 intraprende un percorso artistico in America Latina.

Negli anni 2000 la notorietà di Malgioglio è legata per lo più alle sue esperienze televisive. Tra queste, affianca Massimo Giletti alla conduzione di Casa Raiuno (2000), è nel cast de I Raccomandati di Carlo Conti (2004-2006), nel 2009 e nel 2010 partecipa come giurato al programma Ciak… si canta condotto da Eleonora Daniele. E’ la partecipazione ai reality show a rappresentare, però, la vera fortuna del paroliere. Nel 2007 e nel 2012 prende parte come concorrente a L’Isola dei Famosi, mentre nel 2017 entra nella casa del Grande Fratello Vip, venendo eliminato durante la semifinale. Alla versione nip del reality di Canale5, invece, prende parte in veste di opinionista in diverse edizioni (2015-2018-2019).

Da anni è ospite fisso nei programmi di Piero Chiambretti (da Chiambretti Supermarket a Grand Hotel Chiambretti passando per CR4 – La Repubblica delle Donne), e in altre trasmissioni Mediaset (da 90 Special ad All Together Now). Negli ultimi anni ha inciso diversi brani, alcuni dei quali hanno ricevuto un buon riscontro di pubblico, come Mi sono innamorato di tuo marito (2017) e Danzando Danzando (2018).

>>> GLI ALTRI CONCORRENTI DEL GF VIP 5 <<<



Articoli che potrebbero interessarti


Andrea Zenga - GF Vip 5 (US - Endemol Shine)
Grande Fratello Vip: Andrea Zenga eliminato


Enock - GF Vip 5
Grande Fratello Vip: Enock Barwuah eliminato con appena il 5% dei voti – Video


Paolo Brosio - GF Vip 5
Grande Fratello Vip: Paolo Brosio eliminato


Fulvio Abbate - GF Vip 5
Grande Fratello Vip: Fulvio Abbate è il primo eliminato

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.