30
novembre

Alessandro Borghese Kitchen Duel: nuove sfide ai fornelli nel Far West di SkyUno

Alessandro Borghese

Alessandro Borghese

Talent, reality, game, branded content, programmi in studio o on the road, con protagonisti chef stellati o cuochi dilettanti; la cucina in tv è stata declinata, è proprio il caso di dirlo, in tutte le salse. Un ricco menù televisivo a cui si aggiunge la nuova stagione di Alessandro Borghese Kitchen Duel, il cooking show ideato e prodotto da Level 33 e AB Normal (società fondata da Borghese) in onda su SkyUno e NOW TV dal lunedì al venerdì alle 19.00 e in replica alle 13.00.

Nella nuova edizione, composta di sole 10 puntate in onda dal 30 all’11 dicembre, Alessandro Borghese tornerà a vestire i panni di inflessibile arbitro nella sfida culinaria tra due cuochi dilettanti che, armati di pentole e guantoni, portano in scena il proprio cavallo di battaglia, duellando con un amico o un parente. In un’ambientazione che ricorda il Far West dei film di Sergio Leone, curata nei minimi dettagli per ricreare un clima di suspense e tensione, i due rivali dovranno cimentarsi in una ricetta scelta da loro, tra primi, secondi e dolci. A stemperare la sfida le incursioni di Chef Boy, alter ego animato dello chef Alessandro Borghese.

Al termine della contesa i duellanti dovranno sottoporre il frutto del loro lavoro ai due giudici di gara, uno tecnico ed uno pop, in attesa del verdetto finale. Nei dieci episodi si alterneranno in giuria personaggi noti del mondo della cucina e dell’intrattenimento, come i maestri pasticceri Luigi Biasetto e Sal De Riso, gli chef stellati Giancarlo Morelli e Tommaso Arrigoni, lo chef Elio Sironi, la food editor Carla Icardi, i giornalisti e conduttori radio Gabriele Parpiglia, Daniele Battaglia e Giuseppe Cruciani e la “iena” Nicolò De Devitiis. E ancora, l’esperto di cucina Allan Bay, l’ex direttore della Guida Michelin Fausto Arrighi, il critico Luigi Cremona, la giornalista esperta di enogastronomia Eleonora Cozzella, la conduttrice Francesca Romana Barberini, l’imprenditore Umberto Pengo, Romina Pierdomenico e Clizia Incorvaia. I giudici, dopo aver assaggiato entrambe le portate, stabiliranno chi porterà a casa la vittoria e chi, invece, dovrà fermarsi a lavare i piatti.



Articoli che potrebbero interessarti


Alessandro Borghese
Alessandro Borghese Celebrity Chef è il nuovo access di Tv8. Ecco i primi ospiti


Gennaro Esposito e Alessandro Borghese
Piatto Ricco, ma non troppo


Alessandro Borghese
Game of Talents: Alessandro Borghese conduce il nuovo show di TV8. Nel cast Maionchi e Matano


Piatto Ricco, Borghese Esposito
Piatto Ricco: Alessandro Borghese torna nel preserale di Tv8

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.