28
novembre

Amici 20, puntata di sabato 28 novembre 2020 – Arisa perde Giulio, eliminato dal nuovo allievo Deddy. Rudy toglie il banco ad una svogliata Arianna

Arisa - Amici 20

Arisa - Amici 20

Amici 20 prosegue con il terzo speciale e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del sabato pomeriggio, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che è accaduto in studio nel corso della registrazione, avvenuta giovedì.

Amici 20: la diretta minuto per minuto della puntata di sabato 28 novembre 2020

14.10: Aspettando Amici… con Maria De Filippi che entra in studio e dà il via alla puntata, salutando in primis la Cuccarini. E la Celentano ironizza: “Lorella, devi sapere che una volta salutava me appena entrava”.

14.12: Iniziano le esibizioni degli allievi per confermare i banchi. La prima ad essere chiamata è una cantante di Arisa: la lirica Letizia in versione Kate Bush. Rudy è perplesso dall’assegnazione, ma Arisa non fa una piega: “Va bene”. Zerbi, dopo l’esibizione, conferma: “Letizia è una bravissima cantante lirica che non può cantare pop”. Arisa è stizzita: “Mi comincia a far male la pancia (…) Le do un 10″. La ragazza resta nella scuola. Pubblicità.

Arisa manda in sfida Leonardo

14.22: Maria chiama Leonardo, cantante di Rudy, perché Arisa ha deciso di metterlo in sfida (contro l’aspirante allievo Gregory) poiché lo considera “spocchiosetto e pieno di sé”. Lui precisa: “Hai messo a confronto l’artisticità di Gregory con la mia persona”. E la prof: “Vedi, sei spocchiosetto anche adesso”.

14.25: A giudicare la sfida c’è Carlo Di Francesco. I due si sfidano sulle note di Una storia d’amore di Gino Paoli. Poi Leonardo canta l’inedito L’appuntamento e Gregory una cover straniera. Per personalità, il giudice esterno Leonardo, che dunque conferma il proprio banco.

Leonardo - Amici 20

Leonardo - Amici 20

14.37: Si passa al ballo con Samuele, che esegue una sua coreografia. “Trovo qualcosa di speciale in questo ragazzo”, ammette la Celentano, pur confermando il rischio della noia. La Peparini, che l’ha voluto nella scuola, gli dà 8 e il ballerino torna al suo posto.

14.42: Tocca a Raffaele, cantante di Arisa, con 1950 di Amedeo Minghi. La prof lo riconferma: “Per la resa di questo brano difficilissimo gli do 10″.

14.45: La professionista Elena esegue una coreografia, che poi riporta in scena Rosa, allieva scelta da Lorella. La ragazza viene spronata dall’insegnante: “Ha lavorato tanto, brava”. L’allieva, definita una bella che non balla (e per questo ha la maschera), considera questo un tasto dolente ma “da un orecchio mi entra e dall’altro mi esce”. La Celentano la silura: “Forse hai sbagliato di scegliere la ballerina come mestiere”. Rosa ci tiene a dire che è una ragazza molto umile. “Non si direbbe”, aggiunge Alessandra.

Rosa - Amici 20

Rosa - Amici 20

14.54: “Io penso che alle critiche si debba rispondere con il lavoro”, sostiene Lorella, che fa ballare alla sua allieva un passo a due con Riccardo (prima, però, la dimostrazione dei professionisti Elena e Sebastian). Poi le conferma il banco: “Un passo a due così non può essere fatto da una ballerina mediocre”.

14.58: C’è Giulio, al quale Arisa ha assegnato un pezzo di Kurt Cobain. Durante l’esibizione, Rudy stoppa la base musicale perché vuole mandarlo in sfida. “Non si capisce niente di quello che sei”, gli dice. Arisa non ci sta: “Io non so tu che persone conosci”.

Deddy elimina Giulio

15.03: Arrivano lo sfidante Deddy e la giudice Federica Camba. Inizia proprio lo sfidante con un suo pezzo, Nella notte. Inedito anche per Giulio: Vieni con me. Il nuovo arrivato batte il titolare e gli prende il posto. Arisa perde un suo allievo, che incoraggia: “E’ difficile farsi capire (…) però impegnati, lavora su te stesso perché hai grandi potenzialità”.

Deddy - Amici 20

Deddy - Amici 20

15.12: Mentre Giulio si congeda, dedicando la sua esibizione al padre, Deddy va a prendersi la maglia ed entra nella ’squadra’ di Zerbi. Pubblicità.

15.23: Dopo la dimostrazione, balla Giulia, voluta nella scuola da Veronica, che non cambia il giudizio: “Sei tanto attuale, mi piaci. 9″.

15.25: E’ la volta di Kika in versione Adele con Sex Fire To The Rain. Arisa è soddisfatta della sua allieva: “Mi sembra che abbia cantato benissimo (…) Questo pezzo è difficilissimo”. A Zerbi non piace: “Ha solo urlato”. La prof le dà 9. Maria ne approfitta per raccontare un difficile periodo della ragazza, fortunatamente superato: “Ha vissuto di depressione. E’ stata immobile in casa (…) Non ha potuto mai studiare”.

15.32: La De Filippi si collega con il produttore musicale Michele Canova, che si trova a Los Angeles, per giudicare gli inediti dei cantanti (che ha già ascoltato). Tocca ad Esa con la sua Dimmi. Canova ammette: “C’è della grande potenzialità (…) Proverei a scrivere canzoni un po’ più moderne”. L’allievo è visibilmente deluso: “Questo è uno dei miei brani preferiti”. Pubblicità.

Michele Canova - Amici 20

Michele Canova - Amici 20

15.42: Interviene Rudy: “Con tutto il rispetto per Michele, io ti ho trovato profondo (…) Io ti confermo la maglia”. Esa continua ad essere deluso dalle parole di Canova e Maria lo ‘riprende’: “Se andiamo solo da quelli che ci dicono ‘va bene’ non cresciamo mai”.

15.48: A cantare un suo inedito è Arianna, rimproverata da Zerbi perché la ragazza in settimana si è rifiutata di preparare una cover che le aveva assegnato. Canova, dopo averla sentita, spiega: “Forse avresti avuto bisogno di avere vicino autori”.

Rudy toglie il banco ad Arianna

15.51: Rudy fa entrare una delle vocal coach di Amici per dimostrare lo scarso impegno di Arianna nella scuola. “Mentre gli altri si impegnano (…) lei si riduce all’ultimo momento. Mi sembra uno spreco si tempo, di occasione”, afferma la maestra. Zerbi decide di non ridare il banco alla cantante: “Tu sprechi tutto questo perché non hai voglia? Stai a casa tua”. L’allieva spiega che è passato un messaggio sbagliato ma il professore si riserva di decidere se tenerla o eliminarla: “In questo momento lei non c’è (…) Rientra in casa e poi ti faccio sapere”. Pubblicità.

Arianna - Amici 20

Arianna - Amici 20

16.00: Arianna fa mea culpa: “L’ho affrontata in modo sbagliato, questo è poco ma sicuro (…) Ci tengo tanto ad avere una seconda possibilità”.

16.01: La messa in onda su Canale 5 finisce qui.

Amici 20: anticipazioni puntata di sabato 28 novembre 2020

Su Canale 5, a partire dalle 14.10, Maria De Filippi conduce la terza puntata del sabato di Amici 20. Dopo la formazione della classe, i 15 allievi sono chiamati a confermare il proprio banco.

I professori continuano infatti a provinare nuovi possibili concorrenti e Arisa ha deciso di mettere in sfida Leonardo (voluto nella scuola da Rudy Zerbi) contro l’aspirante allievo Gregory. La sfida viene giudicata da Carlo Di Francesco (ex prof di Amici) e Leonardo riesce a confermare il suo banco. Destino più amaro, invece, per un altro allievo, questa volta di Arisa: Giulio messo in sfida da Rudy perde contro la new entry Deddy; a giudicarli l’autrice Federica Camba.

Ricordiamo, ad oggi, la suddivisione professori/allievi:

Anna Pettinelli: Aka7even.

Arisa: Kika, Letizia, Raffaele.

Rudy Zerbi: Arianna, Deddy, Esa, Evandro, Leonardo, Sangiovanni.

Lorella Cuccarini: Martina, Rosa, Riccardo.

Veronica Peparini: Giulia, Samuele.

Presente anche Alessandra Celentano, che non ha espresso consenso nei confronti di nessun allievo.

>>> Chi sono e da dove arrivano gli allievi di Amici 20

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Rosa e Deddy - Amici 2021
Amici 2021, terza puntata Serale – Deddy fa fuori la fidanzata Rosa e si dispera! Eliminato anche Tommaso


Nomination palesi - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, terza puntata – In 4 al televoto (senza eliminazione), Grecia è la prima a rischio uscita


Alvin e Gian Maria - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, terza puntata – Claudia e Predolin si ritirano, Pamela fa coppia con la new entry Gian Maria, in 3 al televoto, Nathaly finisce sull’ultima spiaggia


Ilary, Carmen e Alessandro - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, terza puntata – Zequila e Floriana perdono il televoto e diventano Sgamadi, Cicciolina rientra in coppia con Roger, Carmen-Alessandro e Clemente-Laura in nomination

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.