28
novembre

Programmi TV di stasera, sabato 28 novembre 2020. Rai1 ricorda Maradona con lo speciale «AD10S Diego»

Diego Armando Maradona

Diego Armando Maradona

Rai1, ore 21.50: AD10S Diego

Rai1 dedica la prima serata del sabato a Diego Armando Maradona, con AD10S Diego, una raccolta delle più belle immagini che la Rai ha mandato in onda negli anni e che lo hanno visto protagonista. Il Diego effervescente che balla nei varietà del sabato sera, quello che inventa sui campi di calcio, quello che si racconta, riflette e piange. Una rilettura della sua vita fatta di eccessi e magie, in cui si racconterà la genialità del calciatore e la sregolatezza dell’uomo. I gol, le città che lo hanno amato, le testimonianze di chi l’ha conosciuto e oggi lo piange, le parole dei campioni e della gente comune: un ultimo saluto a un fuoriclasse del nostro tempo. AD10S Diego è un programma di Ermanno Labianca e Luca Rea.

Rai2, ore 21.05: S.W.A.T. - 1^Tv

3×17 – Hotel L.A.: Nell’Hotel L.A. si riuniscono quattro leader di bande diverse. La S.W.A.T., in collaborazione con la Divisione Crimini, decide d’intervenire. Luca non può ancora agire sul campo ed aiuta come coordinatore esterno.

Rai2, ore 21.50: Criminal Minds – 1^Tv Free

15×5 – Fratelli: Con il rapimento di un padre e di sua figlia, torna alla ribalta una vecchia nemica della B.A.U. con alcune richieste specifiche per il Dottor Reid.

Rai3, ore 21.45: Sapiens – Un solo Pianeta

Nuovo appuntamento con Mario Tozzi e la divulgazione scientifica e ambientale di Sapiens – Un solo Pianeta. Al centro della puntata le epidemie come elemento fondante della storia dei sapiens, dai cacciatori raccoglitori, (le popolazioni il cui sistema di alimentazione si basava sulla caccia e sulla raccolta) che godevano di ottima salute, agli agricoltori che, nonostante si ammalassero con maggiore frequenza, diventavano sempre più numerosi, sottomettendo anche con le malattie tutte le altre civiltà. Lo stesso Impero romano è probabilmente crollato anche per il concorso delle pandemie di allora, così come i conquistadores hanno soppiantato gli Amerindi grazie al vaiolo e al raffreddore. I germi patogeni sono parassiti obbligati che si evolvono insieme con gli altri viventi e, alcuni di essi, dopo millenni di adattamenti biologici, hanno cominciato a convivere con noi traendone e concedendo vantaggi, come ad esempio la microflora intestinale. Con altri non è mai stato raggiunto un equilibrio epidemiologico, come il plasmodio della malaria. Altri ancora, come Sars-Cov-2, sono del tutto nuovi e cercano di replicarsi furiosamente diventando minacce letali. Contro questo i sapiens hanno inventato i vaccini, che sono stati praticati fino dalla notte dei tempi, ma che oggi hanno un contenuto biotecnologico eccezionale. Un confronto tra le grandi pandemie del passato e l’attuale Covid19 sosterrà tutta la puntata, con particolare riferimento alla “seconda ondata” e ai metodi per mitigarne gli effetti.

Canale5, ore 21.40: Tu si que vales – Finale

Ultimo appuntamento con Tu si que vales. Sono 16 le performance in gara per la vittoria, solo una si aggiudicherà il montepremi finale del valore di 100.000 Euro in gettoni d’oro. A eleggere il vincitore sarà il pubblico da casa, che potrà esprimere la propria preferenza tramite: sms, Witty Tv e l’app Mediaset Play. In studio come sempre il quartetto di giudici composto da Maria De Filippi, Gerry Scotti, Teo Mammucari e Rudy Zerbi. Al timone dello show il trio formato da Belen Rodriguez e dai campioni dello sport Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara. Sabrina Ferilli rappresenta la giuria popolare.

Italia1, ore 21.20: La Bella e la Bestia

Film di Christophe Gans del 2014, con Vincent Cassel, Léa Seydoux. Prodotto in Francia. Durata: 112 minuti. Trama: La Bella e la Bestia è l’adattamento cinematografico di un grande classico della letteratura mondiale. 1810. Dopo il naufragio delle sue navi, un mercante caduto in disgrazia si rifugia in campagna con i suoi sei figli. Tra di loro c’è la più giovane Belle. Durante un faticoso viaggio, il mercante scopre il regno magico della Bestia, il quale lo condannerà a morte per avergli rubato una rosa, destinata proprio a Belle. Sentendosi responsabile della terribile sorte che si abbatte sulla sua famiglia, Belle decide di sacrificarsi al posto del padre. Al castello della Bestia, però, non è la morte che attende Belle, bensì una vita dolorosa, dove si uniscono momenti di magia, allegria e malinconia. Ogni sera, all’ora di cena, Belle e la Bestia s’incontrano. Imparano a conoscersi come due estranei diversi in tutto: mentre la Bestia deve respingere i suoi slanci amorosi, Belle tenta di svelare i suoi misteri e del suo regno. Una volta calata la notte, però, dei sogni le rivelano poco a poco il passato della Bestia. Una storia tragica, che le fa comprendere come questo feroce essere solitario fosse un tempo un maestoso principe. Armata del suo coraggio, lottando contro i pericoli e aprendo il suo cuore, Belle riuscirà a liberare la Bestia dalla maledizione, trovando, così, il vero amore.

Rete4, ore 21.25: The Bourne Legacy

Film di Tony Gilroy del 2012, con Jeremy Renner, Rachel Weisz. Prodotto in Usa. Durata: 135 minuti. Trama: In un paesaggio immerso nella neve, un uomo riemerge dalle gelide acque di un fiume. L’uomo è Cross, agente che lavora per il programma segreto Outcome. Giunto in una casetta di legno, trova un altro agente, ma improvvisamente un drone fuori programma prende di mira i due. Dall’altra parte del mondo, Jason Bourne ha deciso di rivelare il programma segreto: i vertici hanno deciso che ogni singolo agente dovrà essere eliminato.

La7, ore 21.15: Un Colpo Perfetto

Film di Michael Radford del 2007, con Demi Moore, Michael Caine, Lambert Wilson. Prodotto in GB. Durata: 100 minuti. Trama: Londra, primi anni 60. Mr. Hobbs, un uomo delle pulizie, è sul punto di ritirarsi, ma non vuole farlo a mani vuote; chiede quindi a Laura Quinn, una insoddisfatta executive, di aiutarlo a derubare la London Diamond Corporation, la società per la quale i due lavorano.

TV8, ore 21.30: Un Natale da Favola

Film Tv di James Head del 2015, con Briana Evigan, Paul Campbell. Prodotto in Usa. Durata: 90 minuti. Trama: Stanca degli obblighi di corte e dei doveri ufficiali, una giovane principessa si prende un paio di giorni per capire come sia davvero la vita della gente comune. Finisce però per innamorarsi di un affascinante e buon ragazzo che non è a conoscenza della sua reale identità. Con l’avvicinarsi del Natale, la principessa dovrà decidere come e quando svelargli la verità prima che la scopra lui da solo.

Nove: ore 21.25: Tutta la Verità

Il delitto di Avetrana: Avetrana, Agosto 2010: Sarah Scazzi viene trovata senza vita. Attraverso testimonianze inedite, intercettazioni e verbali, Nove ripercorre zone d’ombra e punti irrisolti della vicenda per scoprire…Tutta la Verità!

Le altre reti…

20, ore 20.55: Autumn Nations Cup Francia vs Italia - Rugby

Rai4, ore 21.20: Gotti – Il primo padrino - Film

Iris, ore 21.10: Seven - Film

Rai5, ore 21.15: Giocando con Orlando – Teatro

RaiMovie, ore 21.05: A United Kingdom: L’amore che ha cambiato la storia - Film

RaiPremium, ore 21.20: Vite in Fuga – Fiction

Cielo, ore 21.15: Linda - Film

RealTime, ore 21.45: Cake Star – Pasticcerie in sfida - Reality Show

La5, ore 21.10: Inga Lindstrom – Il mio finto fidanzato – Film Tv

Cine34, ore 21.15: Il bianco, il giallo, il nero - Film

Focus, ore 21.15: Indagini ad alta quota – Documenti

TopCrime, ore 21.10: Poirot: La domatrice - Film Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.15: La bambola assassina 2 – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.