29
novembre

Il Mondo Insieme: con Licia Colò nuovi giri per il mondo… al tempo del coronavirus

Licia Colò

Licia Colò

Viaggi, luoghi, documentari, persone e storie con uno sguardo sempre positivo sulla realtà, per portare nelle case dei telespettatori la bellezza del Pianeta in questi tempi preclusa a causa della pandemia; sono questi i buoni propositi di Licia Colò che, da oggi alle 15.15, torna su Tv2000 con la settima edizione del programma Il Mondo Insieme. In questa stagione, inevitabilmente segnata dal coronavirus, sarà data voce a tutte quelle persone che non si arrendono di fronte alle difficoltà della vita e che riescono sempre a rialzarsi e reinventarsi. Persone normali che fanno cose eccezionali, ma anche scienziati, sportivi, esperti, e grandi viaggiatori.

“In un periodo storico così difficile sono orgogliosa e felice di ripartire per il settimo anno su Tv2000 con Il Mondo Insieme. Ogni domenica in diretta tenteremo di portare a casa di tutti, oltre a quella bellezza del mondo che al momento ci è preclusa, anche quel calore umano di cui mai, come in questo momento, abbiamo bisogno. Lo faremo dando sempre di più valore alla parola insieme che non accetta divisioni anagrafiche, culturali o geografiche convinti, come ci insegna Papa Francesco, di vivere davvero in una grande ‘casa comune’ di cui dobbiamo tutti prenderci cura”.

Le oltre 3 ore e mezza di diretta domenicale con Il Mondo Insieme non saranno l’unico impegno televisivo della Colò per questa stagione. Nei primi mesi del 2021 la conduttrice tornerà in onda anche su La7 con la seconda stagione di Eden – Un Pianeta da Salvare, il programma di prima serata a vocazione ambientalista che si occupa principalmente di cambiamenti climatici, inquinamento e della carenza delle risorse naturali attraverso viaggi e reportage in giro per il pianeta.

Tornando a Il Mondo Insieme, nel primo appuntamento Licia Colò ospiterà in collegamento Nonna Licia, che a 90 anni è una star dei social e un esempio di positività. Grazie al nipote Emanuele Usai, ogni giorno racconta il suo approccio positivo alla vita ai sui numerosi follower. Insieme al nipote ha anche scritto il libro Non c’è tempo per essere tristi. E poi Rebecca Bianchi, prima ballerina ed étoile del Teatro dell’Opera di Roma. Costretta come tutti gli artisti a uno stop momentaneo a causa della pandemia da Covid19, ha deciso di impiegare il tempo libero per fare una cosa che desiderava da tempo: a ottobre, con una valigia piena di giocattoli e abiti da regalare, è partita con sua madre e il primo dei suoi figli per il Kenya, dove ha visitato due strutture gestite dai Padri Camilliani.

Una storia che unisce tutela dell’ambiente, riciclo e creatività è invece quella di Chiara Casaleggio che raccoglie pneumatici abbandonati e gli ridà nuova vita, trasformandoli in cucce per cani e gatti che spesso dona a canili e gattili. Massimo Reverberi, professore di biologia dell’Università La Sapienza di Roma, di solito si occupa dei cosiddetti “funghi cattivi”, ma in puntata racconterà di tutti i pro di questi abitanti misteriosi dei boschi. Alla postazione web tornerà Salvatore Izzo, grande viaggiatore, che racconterà il suo ultimo viaggio sulle Dolomiti. Da Los Angeles Leonardo Gerotto, mostrerà i famosi quartieri di Beverly Hills, Venice Beach e Hollywood, e racconterà le reazioni della popolazione alle ultime elezioni americane. Nel suo intervento anche il viaggio in Alaska, fatto subito dopo il lockdown della primavera. Poi da Vancouver Island, in Canada, Marta Flecchia e Danilo Cittadini che all’inizio dell’anno erano partiti dall’Italia per intraprendere un lungo viaggio in camper dall’Alaska all’Argentina. Con l’emergenza Covid però sono rimasti bloccati in Canada ma non si sono persi d’animo e ne hanno approfittato per un bellissimo road trip dalla costa Est a quella Ovest del Canada di cui mostrano le bellissime e inattese immagini. A completare il racconto i documentari: Hawaii, mare, vulcani e divertimento, Santa Lucia, la perla delle Piccole Antille, Borgo di Raggiolo, gioiello del Casentino, Malesia, modernità e tradizione e Nepal, l’aiuto concreto delle suore italiane ambientato a Bharoul, dove vivono e operano le sorelle Piccole Apostole di Gesù.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Il mondo insieme, Licia Colò
IL MONDO INSIEME: LICIA COLO’ LANCIA UN TALENT PER DOCUMENTARISTI SU TV2000


Licia Colò
LICIA COLO’ A DM: A TV2000 HO RITROVATO ENTUSIASMO. KILIMANGIARO E’ TROPPO SU DI GIRI, TORNARCI COME OSPITE SAREBBE IPOCRITA


Licia-Colò tv2000
LICIA COLO’ APPRODA A TV2000. LA CONDUTTRICE: “IL NUOVO KILIMANGIARO? HO VISTO CINQUE MINUTI E MI E’ BASTATO”


Licia Colò - Eden
«Dopo di noi Eden con Antonella Clerici». Gaffe a In Onda – Video

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.