27
novembre

Il Silenzio dell’Acqua 2: tutti i personaggi

Il Silenzio dell'Acqua 2 - personaggi

Il Silenzio dell'Acqua 2

Accanto ai protagonisti Ambra e Giorgio Pasotti, Il Silenzio dell’Acqua 2 vede un nutrito cast di attori. Ciascun di loro interpreta un personaggio che gravita attorno alle vite di Luisa e Andrea: sul fronte privato o su quello professionale che li vede impegnati a risolvere un delicato duplice omicidio. La new entry più famosa è l’attore bolognese Stefano Pesce, nei panni di Elio Moras, padre naturale del figlio adottivo di Andrea. Conosciamo meglio tutti i personaggi.

Il Silenzio dell’Acqua 2 – Personaggi e interpreti

Ambra

LUISA FERRARI (Ambra Angiolini) – Vicequestore della Omicidi di Trieste, torna a Castel Marciano per festeggiare il trasferimento a Trieste del collega e amico Andrea Baldini, ma appena arrivata si imbatte in un duplice omicidio che la coinvolgerà emotivamente e la riporterà per un lungo periodo in quella comunità.

Giorgio Pasotti

ANDREA BALDINI (Giorgio Pasotti) – La sua vita sta cambiando, ha avuto una promozione e sta per andare a lavorare alla Omicidi di Trieste, ha chiesto a Roberta di sposarlo e ha un ottimo rapporto con il figlio adottivo Matteo. Ma tutto cambia quando in paese vengono trovati due cadaveri, madre e figlio, e l’unica sopravvissuta è una bambina di sei anni. Andrea insieme a Luisa si mette sulle tracce dell’assassino.

Camilla Filippi

ROBERTA (Camilla Filippi) – È la compagna – e promessa sposa – di Andrea. Roberta è un’artista. Fa amicizia con Katia, la proprietaria del Relais del Borgo, che le permetterà di esporre le sue opere all’interno dell’albergo. La vita di Roberta verrà sconvolta dal ritorno di Elio, padre naturale di Matteo.

Jessica Claudia Pan

GIULIA LIVERANI (Jessica Claudia Paun) – Ha sei anni ed è sopravvissuta all’omicidio di sua madre Sara e di suo fratello Luca. Durante la notte del delitto, febbricitante, scappa nel bosco e viene trovata da Luisa lungo la strada. Tra la poliziotta e la bambina nasce un rapporto profondo, complice anche la mancata maternità di Luisa, che la tiene sotto la sua ala protettrice.

Fausto Maria Sciarappa

DON CARLO DE LUCA (Fausto Maria Sciarappa) – È il parroco di Castelmarciano. Suo fratello Davide, ex-tossico con un passato in giri loschi, è coinvolto nelle indagini. Don Carlo si schiera dalla sua parte, mettendosi nei guai.

Barbara Chichiarelli

SILVIA VISENTIN (Barbara Chichiarelli) – Sorella di Sara, Silvia è benestante e vive con la sua famiglia in una bella e grande casa a Castel Marciano. In un primo momento la piccola Giulia viene affidata a lei ma i rapporti con la bambina non saranno facili. Silvia accusa Rocco di essere stato un marito violento.

Stefano Pesce

ELIO MORAS (Stefano Pesce) – È il padre naturale di Matteo. Torna dal nulla e si presenta a casa di Andrea e Roberta pretendendo di incontrare – dopo quindici anni di assenza – il figlio Matteo e tornare a fare parte della sua vita. L’effetto del suo ritorno nella vita di Matteo, Roberta ed Andrea è quello di una bomba.

Alessandro Cremona

SALVATORE LIVERANI (Alessandro Cremona) – È il padre di Rocco. Salvatore ha dei modi rudi e schietti, che lo hanno spesso messo in rotta di collisione col figlio. Ma tiene molto alla sua famiglia e farà di tutto per ottenere l‘affidamento della piccola Giulia.

Giulio Corso

ROCCO LIVERANI (Giulio Corso) – Rocco è il padre di Giulia e Luca, marito di Sara. È un ex pugile che ha la fama di violento, quello che si dice “una testa calda”. Rocco non ha soldi e vive in maniera disagiata in una roulotte alle porte del paese. Ama però incondizionatamente la piccola Giulia, così come la moglie e il figlio uccisi. Rocco sarà uno dei principali sospettati dell’efferato delitto.

Riccardo Maria Manera

MATTEO (Riccardo Maria Manera) – È il figlio di Roberta. La vita di Matteo è quella di un normale ragazzo di 19 anni, divisa tra il lavoro, l’amore e la spensieratezza. Ma il ritorno in paese di Elio, suo padre naturale, sconvolge la sua vita facendogli riconsiderare le sue priorità.

Martina Gatti

NINA RONCHETTI (Martina Gatti) – Figlia di Silvia e Umberto, Nina lavora al Riviera dove ha conosciuto Matteo, con il quale sta vivendo una storia d’amore. Nina vuole molto 
bene alla cuginetta Giulia.

DINO MARINELLI (Claudio Castrogiovanni) – È il braccio destro di Andrea in questura. Grazie al suo prezioso contributo, le indagini prendono la giusta piega. È sposato con Giorgia, l’assistente sociale coinvolta nell’affido di Giulia.

KATJA MOZNICH (Silvia Degrandi) – Proprietaria dell’albergo Riviera. È una bella donna, sola, forte e diretta. Nel suo albergo lavorano Matteo e la sua ragazza, Nina. Ma Katja vorrebbe nascondere che qualche mese prima ci aveva lavorato anche Sara.

UMBERTO RONCHETTI (Stefano Alessandroni) – È il marito di Silvia, uomo mite e accondiscendente, cerca di regalare un po’ di pace e serenità alla piccola Giulia e ha un ottimo rapporto con sua figlia Nina. Ma anche per lui non è tutto oro quel che luccica.

SERGIO CAMISA (Andrea Gherpelli) – Proprietario della palestra dove si allena Rocco e dove si allenava Luca. È amico di Rocco e lo aiuta nel momento della tragedia. Ma anche Sergio ha molto da nascondere.

DAVIDE DE LUCA (Gabriele Falsetta) – Fratello di Don Carlo, Davide ha dei traffici con Sergio. Da un lato vuole cambiare vita, dall’altro il richiamo del passato è forte. In mezzo, c’è suo fratello maggiore, Don Carlo.

SARA LIVERANI (Margherita Laterza) – Viene trovata assassinata insieme al figlio Luca nella casa dove vivevano insieme alla piccola Giulia. Dopo la separazione dal marito Rocco, aveva vissuto per un periodo dalla sorella, ma poi aveva preferito trasferirsi con i figli in quella casa modesta alle porte del paese.

GIORGIA GRESSAN (Giorgia Cardaci) – Moglie di Dino Martinelli, Giorgia è un’assistente sociale che lavora presso la casa famiglia del paese. Sarà lei ad aiutare Giulia subito dopo la dolorosa tragedia.

BEATRICE TREVISAN (Miriam Guaiana) – Era la fidanzatina di Luca. I due si erano conosciuti frequentando il mondo delle palestre.

LUCA LIVERANI (Pietro Belloni) – È il ragazzo adolescente, fratello di Giulia, trovato morto insieme alla madre Sara. Non si capisce perché sia stato assassinato anche lui: ad un certo punto si pensa che il motivo del duplice omicidio possa essere imputato proprio al ragazzo.



Articoli che potrebbero interessarti


Masantonio - Alessandro Preziosi e Claudia Pandolfi
Masantonio – Sezione Scomparsi da questa sera su Canale 5. Tutti i personaggi


Alfredino Rampi
Alfredino – Una Storia Italiana: tutti i personaggi (foto del confronto tra realtà e fiction)


Buongiorno, mamma - Domenico Diele
Buongiorno, Mamma!: tutti i personaggi


La Compagnia del Cigno 2
La Compagnia del Cigno 2: tutti i personaggi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.