27
novembre

Storie di un’altra estate: tra emozioni e riflessioni Diodato debutta su RaiPlay

Diodato

Diodato

Il 2020 sarà un anno da dimenticare per buona parte della popolazione mondiale, ma non certo per Diodato. Il cantante è, infatti, l’unico artista italiano ad aver nello stesso anno vinto il Festival di Sanremo, il Premio della critica Mia Martini, il Premio Sala Stampa Radio Tv e Web e il Premio Lunezia con il brano Fai Rumore (doppio disco di Platino), ma anche il David di Donatello, il Nastro d’Argento, il Ciak d’Oro del pubblico e il Soundtrack Stars Award con Che vita Meravigliosa, brano utilizzato come colonna sonora del film La Dea Fortuna di Ferzan Özpetek. Come se non bastasse, lo scorso 8 novembre agli  MTV Europe Music Awards ha trionfato come Best Italian Act. Un anno d’oro per l’artista originario di Taranto ma romano d’adozione, che dal 29 novembre debutterà su RaiPlay con Storie di un’altra estate, una docuserie nata dalla volontà di raccogliere sensazioni, emozioni, pezzi di vissuto che il cantautore ha registrato durante i live estivi che lo hanno portato nei mesi scorsi ad attraversare un’Italia diversa in un anno diverso.

Storie di un’altra estate promette di raccontare qualcosa in più di Diodato. È la narrazione di un’estate inaspettata che è diventata racconto, un viaggio speciale tra passato, presente e futuro, tra musica, luoghi, parole e incontri. È un racconto di sé tramite le canzoni e le città che hanno segnato la sua vita, in un viaggio che attraversa l’Italia alla scoperta della possibilità di rimettersi in gioco e di ricominciare. In questo viaggio insieme a Diodato, ci saranno Manuel Agnelli, Rodrigo D’Erasmo, Daniele Luchetti, Ferzan Ozpetek e Michele Riondino, ognuno protagonista di una “storia”, di un frammento di vita con lui condiviso. Aosta, Milano, Roma e Venezia sono invece le città del passato e del presente del cantautore attraversate nella discesa verso Taranto, il luogo dell’anima, verso il mare, alla ricerca di un orizzonte finalmente aperto al futuro.

Il programma prodotto da Atomic per RaiPlay con la regia di Francesco Di Giorgio, sarà disponibile in Box Set, 8 puntate da 15 minuti, ognuna legata ad una canzone dell’artista. Un’avventura a tratti introspettiva per raccontare, a più voci, la situazione da cui arrivavamo, quella speranzosa in cui ci siamo ritrovati e l’incredibile sequenza di concerti che, quasi casualmente, ha portato Diodato in luoghi con cui è forte il legame sia umano che artistico.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Diodato
Sanremo 2021, Diodato alla prima del Festival


RaiPlay
Palinsesti RaiPlay, autunno 2020. Arriva Diodato


Diodato
Eurovision Song Contest 2020: Diodato in gara con «Fai rumore»


Diodato
Diodato vince il Festival di Sanremo 2020

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.