26
novembre

Programmi TV di stasera, giovedì 26 novembre 2020. Rai3 rimanda «Qui e Adesso» di Ranieri e trasmette il film «Diego Maradona»

Diego Maradona

Diego Maradona

Rai1, ore 21.35: Rita Levi Montalcini - 1^Tv

Film Tv di Alberto Negrin del 2020, con Elena Sofia Ricci, Luca Angeletti, Ernesto d’Argenio, Franco Castellano. Prodotto in Italia. Durata: 100 minuti. Trama: Nel 1986 Rita Levi Montalcini riceve il premio Nobel, il più alto riconoscimento per la sua lunga carriera di scienziata. Ma qualcosa le manca: la scoperta del fattore di accrescimento nervoso, per cui ha ricevuto la prestigiosa onorificenza, non ha ancora trovato una applicazione clinica. L’incontro con una giovane violinista, che rischia la cecità, porta la scienziata davanti a una scelta difficile: rifugiarsi nella fama o rimettersi in gioco, accettando il rischio di un fallimento?

Rai2, ore 21.20: F.B.I. - Replica

2×2 – A casa con Stacy: La squadra F.B.I. è alle prese con il rapimento di un bambino, figlio di una blogger i cui follower diventano tutti possibili sospettati.

Rai2, ore 22.05: 9-1-1 - Replica

2×11 – Nuovi inizi: Bobby si prepara a conoscere i genitori di Athena, mentre Buck allena Maddie, che inizia a praticare boxe.

2×12 – Chimney, chi sei?: Chimney, in seguito alle ferite riportate dopo l’aggressione da parte di Doug, in uno stato tra la vita e la morte, ripensa al suo passato ed a tutte le esperienze che l’hanno portato ad essere l’uomo che è oggi.

Rai3, ore 21.20: Massimo Ranieri presenta Diego Maradona

Massimo Ranieri, che sarebbe dovuto andare in onda con il nuovo show Qui e Adesso, introduce il film in omaggio al Pibe de Oro.

Rai3, ore 21.30: Diego Maradona

Film/Documentario di Asif Kapadia del 2019, con Diego Armando Maradona. Prodotto nel Regno Unito. Durata: 120 minuti. Trama: Agli inizi degli anni Ottanta, non avendo mai vinto lo scudetto, la Società Sportiva Calcio Napoli attraversava un periodo particolarmente difficile, ma possedeva anche una tifoseria senza eguali per passione e dimensioni. Il 5 luglio 1984, Diego Maradona arrivò al Napoli con un ingaggio record e per sette anni scatenò l’inferno. Il genio assoluto del calcio mondiale e la città più imprevedibile d’Europa si dimostrarono un connubio perfetto: Diego Maradona era stato benedetto sul campo e trattato come un Dio fuori di esso. Il carismatico argentino condusse il Napoli alla vittoria del primo scudetto. L’anno era il 1987 e quello fu un evento epocale. Ma c’era un prezzo da pagare perché, finché fece miracoli in campo, a Maradona fu concesso tutto, ma quando la magia svanì, il campione divenne prigioniero della sua stessa città.

Canale5, ore 21.45: Harry Potter e il prigioniero di Azkaban

Film di Alfonso Cuaron del 2003, con Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, Robbie Coltrane. Prodotto in Usa. Durata: 131 minuti. Trama: Un pericoloso assassino, Sirius Black, è scappato dalla sorvegliatissima prigione per maghi di Azkaban. Per diverse ragioni, la sua storia è collegata alla famiglia di Harry Potter, che nel frattempo sta frequentando il terzo anno a Hogwarts. Tutto sembra indicare che il malvagio Sirius Black sia diretto alla scuola di magia per uccidere Harry.

Italia1, ore 21.20: Le Iene Show

Appuntamento del giovedì per Le Iene Show. Inchieste, servizi di cronaca e attualità, divertenti scherzi e interviste sono affidati, come sempre, agli inviati del programma. Ideatore e capo-progetto è Davide Parenti.

Rete4, ore 21.30: Dritto e Rovescio

Nuovo appuntamento con Dritto e Rovescio, il programma di approfondimento e inchiesta condotto da Paolo Del Debbio. Al centro della puntata l’emergenza Coronavirus tra crisi sanitaria ed economica, e un’inchiesta sui ritardi nell’organizzazione del piano vaccinale anti-Covid19. Il Natale si avvicina e il Governo starebbe predisponendo un nuovo Dpcm che potrebbe aprire ad allentamenti delle restrizioni in vista delle festività: la “tregua” darà fiato ai commercianti? E quali saranno le prospettive epidemiologiche per il 2021? Se ne discuterà in studio con il viceministro alla Salute Pierpaolo Sileri. Nel corso della serata ampio spazio sarà dedicato alla crisi economica, ai racconti di imprenditori e commercianti che si ribellano alle chiusure e a un dibattito sullo sciopero della Pubblica Amministrazione proclamato dai sindacati per il prossimo 9 dicembre. La contrapposizione tra dipendenti pubblici garantiti e lavoratori del settore privato in difficoltà alimenterà le tensioni sociali?

La7, ore 21.15: PiazzaPulita

La corsa per il vaccino anti-covid, un’inchiesta sul flop del vaccino antinfluenzale in Lombardia e il caso Calabria. Questi alcuni dei temi al centro della nuova puntata di PiazzaPulita. Tra gli ospiti di Corrado Formigli: l’immunologo e direttore scientifico dell’Humanitas di Milano Alberto Mantovani; il professore di Microbiologia dell’Università di Padova Andrea Crisanti; il professore di Farmacologia e Farmacologia Clinica all’Università di Modena e Reggio Emilia ed ex Direttore Generale dell’AIFA Luca Pani; l’epidemiologo Pier Luigi Lopalco; l’ex Commissario alla Sanità della Regione Calabria Giuseppe Zuccatelli; lo scrittore Mauro Corona e i giornalisti Annalisa Cuzzocrea, Alessandro De Angelis e Antonio Padellaro. In puntata, inoltre, due interviste all’alpinista Simone Moro e alla scrittrice Chiara Valerio. Nel corso della serata, come sempre, un nuovo racconto dello scrittore Stefano Massini.

TV8, ore 21.00: UEFA Europa League Cluj vs Roma

Dopo il 5-0 dell’andata la Roma vola in Romania per sfidare il Cluj e provare a chiudere il discorso qualificazione ai sedicesimi di Europa League. Telecronaca affidata al duo Massara-Minotti.

Nove: ore 21.25: Cambio Moglie

Nuovo appuntamento con Cambio Moglie, il docu-reality frutto di un esperimento sociale che consiste nel far vivere due mogli in due famiglie diverse da quelle proprie, proiettandole nelle abitudini di tutt’altra realtà. I Ferrandino sono le star del circo, tra funi e pattinaggio acrobatico. I Sorrentino amano il loro salone di bellezza e il marito ne è il re. Lo scambio smuoverà gli animi delle mogli.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Downsizing – Vivere alla grande - Film – 1^Tv

Rai4, ore 21.20: Elementary - Serie Tv

Iris, ore 21.10: Viaggio in Paradiso - Film

Rai5, ore 21.15: Federico Fellini 100 – Musica

RaiMovie, ore 21.10: Snowden - Film

RaiPremium, ore 21.20: Katie Fforde – Il bacio del ricordo - Film Tv

Cielo, ore 21.15: Conan the Barbarian – Film

RealTime, ore 21.20: Vite al Limite – Docu-Reality

La5, ore 21.25: Quello che so sull’amore – Film

Cine34, ore 21.05: Bingo Bongo – Film

Focus, ore 21.15: Asteroidi, nuovo orizzonte per l’umanità - Documentario

TopCrime, ore 21.10: Lincoln Rhyme – Caccia al Collezionista di ossa - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.10: Blade: Trinity – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.